Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
:D e infatti secondo me qua a sanremo li usa spesso e ha prestazioni inferiori

no in realtà c'era un segnalino lte 800 al leroy ma basso basso :D

Lo leggo solo adesso questo post :D comunque va bhe sul 4G ha prestazioni inferiori quello ok ma sul 3G almeno qua so che avrei minimo 15 mega negli orari si punta ;) (parlo di Vodafone :D :D)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
djandrea ha detto:

ho capito, ma impensabile usare quasi sempre e solo la fibra diretta su ogni bts, ha cablato tutto il facilmente cablabile, ora se vuole avanzare velocemente deve anche usare di più i link secondo me..altrimenti Vodafone arriverà molto presto..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:

no in realtà c'era un segnalino lte 800 al leroy ma basso basso :D

Ci sono pero' zone dove non arriva la fibra ottica, sicuramente e' meglio usare un ponte radio piuttosto che doppini in rame... Vodafone ad esempio a Porlezza ha il sito collegato direttamente in fibra ottica, poi ci sono 2 altre bts in alto sui monti (ramponio verna e naggio) collegati con ponti radio a quello di porlezza. Tim invece ha gli stessi siti, ma non usando ponti radio ha 6 mega di banda per ramponio e 2 invece per naggio. Porlezza invece 21mb pieni.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
ho capito, ma impensabile usare quasi sempre e solo la fibra diretta su ogni bts, ha cablato tutto il facilmente cablabile, ora se vuole avanzare velocemente deve anche usare di più i link secondo me..altrimenti Vodafone arriverà molto presto..

Infatti anche secondo me se continuano solo a cercare permessi per mettere la fibra, Vodafone li raggiungerà...basta guardare qua da me o altre zone dove TIM è molto più indietro rispetto a Vodafone ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Con vodafone da ramponio verna e naggio si ha minimo 14/15mega. Poi tim ha il vantaggio di possedere parecchi siti presso le centrali telecom da cui appunto far partire i ponti radio.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:

nn ha ancora attivato tutto dove ha fibra :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Con vodafone da ramponio verna e naggio si ha minimo 14/15mega. Poi tim ha il vantaggio di possedere parecchi siti presso le centrali telecom da cui appunto far partire i ponti radio.

Non dappertutto però...qua da me la centrale (ADSL 20 mega) sopra non c'è nessuna antenna: se ne mettessero 1 verso il centro abitato o comunque che spara verso un po' tutta Carugate con H+ 21 (o 42 sarebbe meglio :p :p :p) sarebbe gia meglio: è un'opportunità sprecata secondo me non mettere 1 antenna sopra la centrale Telecom (soprattutto se 20 mega) :/ Voi cosa ne pensate?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me hai gia' i 21mbps... quelle zone sono densamente abitate, se ci pensi bastano solo altri 2 clienti insieme a te che usano internet da quella bts per avere quei risultati. Probabilmente e' l'antenna che dev'essere aggiornata ai 42mbps.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Secondo me hai gia' i 21mbps... quelle zone sono densamente abitate, se ci pensi bastano solo altri 2 clienti insieme a te che usano internet da quella bts per avere quei risultati. Probabilmente e' l'antenna che dev'essere aggiornata ai 42mbps

Gia 21 mega? Ma lo dici per scherzo? Capisco che non si arriva a 21 se è attiva tale tecnologia ma con i 21 mega minimo minimo si fanno 7/8 mega con rete sovraccarica più o meno, poi ti confermo che È IMPOSSIBILE che ci siano i 21 perchè 2 mesetti fa ho chiamato e mi ha detto l'operatrice che la mia via ha i 7 mega :)() e alcune nella periferia hanno 4G e 42 mega...

PS: faccio una prova: chiamo il 119 e chiedo (magari dopo circa 2 mesi hanno fatto qualcosa ma comunque di sera 11:30/00 le velocità sono 5/6/7 mega) ;) ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Se arrivi a 7 mega, sicuramente è almeno hspa 14.4 o 21.6. Con una rete da 7.2 puoi avere 5/5.5mbps al massimo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Se arrivi a 7 mega, sicuramente è almeno hspa 14.4 o 21.6. Con una rete da 7.2 puoi avere 5/5.5mbps al massimo

Va bhe ma io sto parlando di velocità a rete scarica ;) A rete "carica" forse arrivo a 3 mega, forse...
Comunque ho chiamato: una mi ha chiesto la via (le ho detto la via) e mi ha detto "C'è la velocità HIGH SPEED che è una velocità sopra i 7.2 mega" ok...
Un altro non mi ha chiesto la via però mi ha detto che a Carugate ci sono i 21 mega, bha...

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
Stasera sono in un locale sul lago di Como, se non son messo male a giga posto un speed test e vediamo la situazione con il pienone del sabato sera a Como :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Stasera sono in un locale sul lago di Como, se non son messo male a giga posto un speed test e vediamo la situazione con il pienone del sabato sera a Como :D

Ok! Aspetto un bello speedtest! :p

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Ok! Aspetto un bello speedtest! :p

quelli belli si fanno alle 3 di notte tipo del martedì sera, stasera sarò sui 30 mega mi sa

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
quelli belli si fanno alle 3 di notte tipo del martedì sera, stasera sarò sui 30 mega mi sa

Ma intendi in 4G allora? Aaah ok però 30 mega secondo me sarebbe gia uno speedtest fantastico :p

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Hahahah a sanremo tutti iphone 5

Banda 1800
8u4emary.jpg

Banda 800 (tutta per me ihihi)
5y5egytu.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sei ben servito te :) Per esempio io ora ho fatto uno speedtest e mi fa 5 mega ma può darsi di sicuro che tra 2 minuti cala a 3 mega la velocità...non capisco...non penso che vedere il principale concorrente più avanti sia un cosa bella, ma contenti loro...non contento io.

Ora mi fa 2 mega -.-