Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
ahahah, non l hai capita :-D.... vai tranquillo la città dovrebbe svuotarsi non dovresti avere particolari problemi, la rete è molto fitta ;-)

inviato dal mio Sony Xperia Z1 Compact

Ahahahhahahahahaha io capisco le cose in ritardo :') comunque ok ma per fitta intendi che è coperta bene giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Preg 4g, hai mai provato a vedere come va 3 a Carugate? Costa poco e con iphone 5 riesci a sfruttare pienamente la loro rete a 42 mega. A Carugate inoltre ci sono i 900mhz :) .

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Preg 4g, hai mai provato a vedere come va 3 a Carugate? Costa poco e con iphone 5 riesci a sfruttare pienamente la loro rete a 42 mega. A Carugate inoltre ci sono i 900mhz :) .

No :/ Ho provato Wind e ora sono TIM. Si ho visto anche io che 3 ha i 900 qua da me, infatti sarebbe ottimo perchè in alcuni posti di Carugate non prende quindi ok, però sento lamentele da alcuni che dicono che le chimate non sono il "top" e la copertura comunque risulta scarsa in certi posti. Per il fatto dei 42 mega hai ragione però se proprio devo cambiare, passo a Vodafone perchè qua a Carugate avrei 4G e poi il prossimo anno lo avrei, il 4G, anche sotto metro e per tutta Milano come TIM (o almeno la zona della mia scuola si) ;)

OT: C'è LTE 3 a Cologno Monzese? Non lo sapevo però LTE (dato che è 1800 che non va tantissimo lontano) forse potrebbe arrivare dalla Tangenziale perchè Cologno è più lontano
ema8uha7.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
L'unica cosa di vodafone che non mi convince e' il sovrapprezzo per lte di ben 10 euro. Poi con tim e vodafone la velocita massima non e' limitata a 70mbps?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
L'unica cosa di vodafone che non mi convince e' il sovrapprezzo per lte di ben 10 euro. Poi con tim e vodafone la velocita massima non e' limitata a 70mbps?

Lo so però Vodafone ha comunque i 42 mega quindi anche se non volessi attivare LTE, avrei dietro i 42. Si TIM e Vodafone limitani a 70 perchè hanno hanno preso anche gli 800 a differenza di H3G che ha preso solo 1800 e 2600 ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
:eek:si si ma infatti non era sul serio ovvio ma la frecciatina c'era! ahhaaa , ho editato apposta ... come ora ! ahhaa

cmq è ovvio che a palermo ci siano tutte e 2 le frequenze , mica è un paesino

cmq basta chiamare il 119 e loro hanno le mappe di copertura e ti possono dire tutto :p ma questo lo sai benissimo pre4g :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Tre ha cominciato ad espandersi oltre la tangenziale, ci sono dei buchi pero' (es:cinisello balsamo). Il vantaggio di 3 inoltre e' che ha lte fino a 100mega su una frequenza supportata dall'iphone 5 (1800mhz)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
OT: C'è LTE 3 a Cologno Monzese? Non lo sapevo però LTE (dato che è 1800 che non va tantissimo lontano) forse potrebbe arrivare dalla Tangenziale perchè Cologno è più lontano
ema8uha7.jpg

haahah ho mappato io quei punti :D :p quando ero stato a carugate! se guardi c'è pure vodafone ... infatti quello è di colore scuro perche era fortissimo il segnale

cmq dove stai te con tim è un continuo cambio di lac :D arriva l'800 da monza pure hahahah

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
haahah ho mappato io quei punti :D :p quando ero stato a carugate! se guardi c'è pure vodafone ... infatti quello è di colore scuro perche era fortissimo il segnale

Immaginavo infatti! :p anche per TIM 4G
aqynuvap.jpg
6eva5uru.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Tre ha cominciato ad espandersi oltre la tangenziale, ci sono dei buchi pero' (es:cinisello balsamo). Il vantaggio di 3 inoltre e' che ha lte fino a 100mega su una frequenza supportata dall'iphone 5 (1800mhz)

È lo so :) Se vengono qua a Carugate ben venga :p diciamo che l'unica a non avere neanche un lumicino di segnale LTE è Wind

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Però Tim non usa ponti radio, salvo rare eccezioni. O dovrà cominciare ad usarle, oppure avremo lte solo sui siti raggiunti dalla fibra ottica o presso le centrali Telecom
quoto, Vodafone li usa spesso senza farsi troppi problemi...

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
quoto, Vodafone li usa spesso senza farsi troppi problemi...

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
:D e infatti secondo me qua a sanremo li usa spesso e ha prestazioni inferiori

PREG 4G ha detto:
È lo so :) Se vengono qua a Carugate ben venga :p diciamo che l'unica a non avere neanche un lumicino di segnale LTE è Wind

no in realtà c'era un segnalino lte 800 al leroy ma basso basso :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è anche un lumicino di 1800, ma un lumicinoinoinoinoino :(

Windisti
Reazioni
0