Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gianfranco ha detto:Altrimenti devono mettere 35 doppini in rame per lte?
secondo me a santa cristina di val gardena o selva aveva ponti per forza! li non arrivava fibra!gianfranco ha detto:Però Tim non usa ponti radio, salvo rare eccezioni. O dovrà cominciare ad usarle, oppure avremo lte solo sui siti raggiunti dalla fibra ottica o presso le centrali Telecom
gianfranco ha detto:Comunque bts di Porlezza a 900mhz sistemata completamente, ecco speedtest fatto con iPhone 4s http://s1.postimg.cc/3yhsde5tr/image.jpg
gially ha detto:Vi devo sopportare pure a Palermo? Bene! A Palermo ci sono tutte le frequenze....Cmq tornando alle antenne, visto che sento le stesse cose, la quasi totalità delle antenne GSM utilizzate dagli anni 2000 in poi hanno la banda iniziale che parte dai 790 Mhz pertanto possono essere utilizzate tranquillamente per Lte, non esistono pannelli 800 Mhz o pannelli Lte, bensì pannelli che supportano la banda bassa estesa
inviato dal mio Sony Xperia Z1 Compact
gianfranco ha detto:Purtroppo Tim ha moltissime bts ancora ferme ai 7 mega. Qui nella mia zona ho trovato solo una bts con più di 7 mega, appunto quella di Porlezza di cui ho parlato nell'altra sezione del forum. Però se vogliono raggiungere l'80% della popolazione con lte dovranno fare qualcosa: secondo me dovrebbero attivare ponti radio presso tutte le centrali Telecom in modo da portare banda adeguata agli altri siti intorno (spesso collegati co linee in rame e quindi prestazioni deludenti). Altrimenti devono mettere 35 doppini in rame per lte?
gianfranco ha detto:Ciao, strano, il link dovrebbe funzionare. Comunque è 8.4mbps in down, 2.15 in up e Ping di 66ms. Il segnale era pieno, devo dire che questi 900mhz fanno miracoli!
guarda che si scherza e infatti preg 4G l ha presa a ridere, non c'è bisogno che modifichi i messaggi, tanto li leggo cmq...non è questione di tirarsela anche perché anche il concetto di nuove tende a decadere perché sono in commercio da un paio di annidjandrea ha detto:ehm , mi sento tirato in causa ! quelle antenne larghe sono quelle nuove l'ho letto su questo forum e le usano appunto per lte 800!
sopportare? meglio che nn commento va
no, non lo so non conosco la copertura di Tim a Palermo :-DPREG 4G ha detto:Ahahahahahahhahahahah eh gia! Solo una piccola parentesi: sai com'è messa li TIM?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahahah, non l hai capita :-D.... vai tranquillo la città dovrebbe svuotarsi non dovresti avere particolari problemi, la rete è molto fitta ;-)PREG 4G ha detto:Ah va bhe grazie lo stesso!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk