Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Bah ...

Dc hspa
zegypahy.jpg

Lte 1800 da 2 celle diverse
esejuqe5.jpg
u2a3ysaj.jpg

Lte 800!!!

egy2abap.jpg

secondo me sanremo è piena di cell lte di turisti credo! xcke il 3g non è neanche saturo! il 4g 1800 (che è quello su cui vanno tutti un pelo)

sono tutti sul 1800 mhz mi sa :D la cosa assurda è che in centro vicino l'ariston ci sono 2 ripetitori diversi tutti e 2 lte 1800 e 1 di sti 2 è anche 800 (quello + lontano da me)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me andrebbero bene pure i 10 mega li sopra :p :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
A me andrebbero bene pure i 10 mega li sopra :p :/

si vanno bene ma è curioso , lte 800 va a palla 60-70
1800 va sui 16-25 :D e il 3g 9-10 anche se ho notato che ho la priorità eh! è partito a 4 mega il test ha visto che avevo la priorità ed è salito :D sicuro c'è molta gente

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah per quello :/ comunque io ho la priorità ma lo speedtest test parte a 1/2.5 mega e finisce a 2 mega :/

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Ah per quello :/ comunque io ho la priorità ma lo speedtest test parte a 1/2.5 mega e finisce a 2 mega :/

perchè non c'è dc hspa , per quello! la cella dove mi collego è 42 mega , a te l'opzione lte è cmq inutile , dove nn c'è 42 mega purtroppo nn si ha priorità a quanto so

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giusto per fare un confronto più o meno nella stessa ora:

Cavenago (quasi)
y3a3egeh.jpg
facendo un confronto, qua è messa meglio perchè dopo vedrete quello di Carugate e soprattutto queste velocità (da me a Carugate) ce le ho solo di mattina presto e sera taaaaardi (quando tutti sono a nanna)

Vicino al casello (non c'è mica poca gente collegata di sicuro)
ty4uquse.jpg

Carugate (sotto la bts di cui avevo postato delle foto nel Forum)
e5agy8u4.jpg

Di pomeriggio diventa ancora peggio...sicuro..

PS: non ho guardato i db ma erano tutti e 3 con campo pieno, quindi..anche il 2º dove si vede il messaggio di WhatsApp :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
che strano .. prima nn andava cosi

Per prima cosa intendi? Comunque a dirla con tutta sincerità, la situazione è un filino ancora peggiorata: sempre peggio...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Per prima cosa intendi? Comunque a dirla con tutta sincerità, la situazione è un filino ancora peggiorata: sempre peggio...

Qualche mese fa ... ricordo andava sopra i 5 mega

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma non sempre comunque..comunque si hai ragione le velocità sono ancora calate. Ora è gia tanto se ho 5 mega di mattina (testato oggi): figuriamoci di pomeriggio :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Airole 900mhz
azamypuz.jpg

umedunuh.jpg

7yvemybe.jpg

:| come mai? Banda insufficiente o troppi clienti? :O comunque io poco fa è partito diretto verso 7/8 mega (0_o mi sembrava stranissimo eh o_O) e poi...si è lasciato andare -.-
ete5yju5.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
poca banda .. è sempre cosi , prima sicuro c'era solo edge .. e quindi hanno pochissima banda

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Capisco ;) comunque va a momenti qua da me come mostrato dallo speedtest sopra...parte veloce ma troppo satura si è bloccato (praticamente ha fatto 1 cm di barra di avanzamento in basso) e poi ho avuto il risultato (di cacca ovviamente) alla fine...in questi casi serve portare più banda giusto? O c'entra anche il fatto che sono fermi ai "preistorici" 7 mega?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Capisco ;) comunque va a momenti qua da me come mostrato dallo speedtest sopra...parte veloce ma troppo satura si è bloccato (praticamente ha fatto 1 cm di barra di avanzamento in basso) e poi ho avuto il risultato (di cacca ovviamente) alla fine...in questi casi serve portare più banda giusto? O c'entra anche il fatto che sono fermi ai "preistorici" 7 mega?

forse sono aumentati i clienti :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Che pizze però...quest'estate sarò a Palermo per 15 giorni....spero che almeno li ci sia una rete degna perchè qua peggiora di giorno in giorno ormai :(

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk