Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Non puoi aspettarti molto di più, da un B20 sul lago...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Ma mi aspetterei più capillarità di rete, più u900 e omogeneità del 4G.
Vodafone altri mondi, perlomeno qui.
Tim è il peggiore, persino Wind sta attivando parecchio 4G... anche digitalboyz può confermare quanto dico, Tim è scandalosa qua.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Ma mi aspetterei più capillarità di rete, più u900 e omogeneità del 4G.
Vodafone altri mondi, perlomeno qui.
Tim è il peggiore, persino Wind sta attivando parecchio 4G... anche digitalboyz può confermare quanto dico, Tim è scandalosa qua.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ma se dove ha i 900 ti lamenti :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Ma se dove ha i 900 ti lamenti :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Lo so che dà fastidio dove Tim fa schifo, io detto sinceramente vi invidio che da voi va benone..
Vodafone la surclassa, ha u900+2100 + 4G+ in molti siti... E parlo non da cliente "rosso".

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Non puoi aspettarti molto di più, da un B20 sul lago...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Tim pero' non è la vecchia wind con sola b20... la b3 tim la ha ...e se non la usano in situazioni "particolari" come questa...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Ma se dove ha i 900 ti lamenti :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

lucamonte ha detto:
Non puoi aspettarti molto di più, da un B20 sul lago...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

infatti , li wind come andava? poi vediamo quando aggiungerà più bts

3 ha poche bts lte dove c'è il lago normale vada cosi


poi penosa 80 mega vabbè


ac436bb61b41e8275764f5bc328aefc7.gif
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Ma se dove ha i 900 ti lamenti :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Mi lamento perché fa attivazioni a "c....".
Lascia a 2100 interi paesi e poi copre magari un paesino di 1000 abitanti con u900 e 4G.
Altri paesi hanno solo u900.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Tim pero' non è la vecchia wind con sola b20... la b3 tim la ha ...e se non la usano in situazioni "particolari" come questa...
Più che altro dovrebbero aggiornare i siti dedicati ai paesi, perché anche in plus se da lontano avrà sempre SNR scarso...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
infatti , li wind come andava? poi vediamo quando aggiungerà più bts

3 ha poche bts lte dove c'è il lago normale vada cosi


poi penosa 80 mega vabbè


ac436bb61b41e8275764f5bc328aefc7.gif
#vogliovivereasanremo :D
Dj dimmi una cosa, se una cosa del genere l'avesse fatta Wind cosa avresti detto? Che 80 mega sono una ciofeca vero?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul lago di Bolsena , zona super turistica, una sola b3 da parte di Tim e un solo 4G+. C'è ben poco da difendere. Andatevi a vedere la mappa di cellmapper e confrontatela con Vodafone. A Bolsena tanto per dire VF ha una b3 in pieno centro.
Per me Wind/tre avrà vita facile su Tim da queste parti se il primo gestore nazionale non si sveglia. Digitalboyz anche lui viterbese può confermare.
Poi per carità, io parlo per il mio orticello.


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
#vogliovivereasanremo :D
Dj dimmi una cosa, se una cosa del genere l'avesse fatta Wind cosa avresti detto? Che 80 mega sono una ciofeca vero?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

c88659d09f949d4fc089de029f516319.gif
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Ma perché fai così scusa? Ti dà così fastidio che Tim non vada così bene ovunque? Booo
Mica è solo Wind a quanto vedi...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ma perché fai così scusa? Ti dà così fastidio che Tim non vada così bene ovunque? Booo
Mica è solo Wind a quanto vedi...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

si guarda talmente mi da fastidio che :

6f7b44bd402fc08769a1f068e452dd08.gif


ritornando seri del lago di bolsena :

e0d3830c95811786a1d66914d53f5282.gif
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si guarda talmente mi da fastidio che :

6f7b44bd402fc08769a1f068e452dd08.gif


ritornando seri del lago di bolsena :

e0d3830c95811786a1d66914d53f5282.gif
Si vede da come rispondi, ti dà fastidio che la tua amata Tim faccia pena in varie zone d'Italia, non solo la mia.
E ribadisco... #vogliovivereasanremo

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
A me la cosa che mi dà rabbia è che se Wind o Tre ma anche Vodafone vanno a 80 mega in 4G+ per te fanno pena , con Tim invece per te è buono..
Obbiettività zero.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
A me la cosa che mi dà rabbia è che se Wind o Tre ma anche Vodafone vanno a 80 mega in 4G+ per te fanno pena , con Tim invece per te è buono..
Obbiettività zero.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Non è eccellente, ma considerando l'SNR della B20, tutto sommato è passabile... Certo, potrebbero migliorare, senza dubbio, però già così è molto meglio di prima coi soli 800.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Si vede da come rispondi, ti dà fastidio che la tua amata Tim faccia pena in varie zone d'Italia, non solo la mia.
E ribadisco... #vogliovivereasanremo

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

ti ho già risposto , non mi interessa del lago di bolsena , mi dispiace in generale perchè non è bello avere un 4g+ da 80 mega , ma non abitando li non mi interessa , sinceramente le zone super turistiche sono al lago di garda e altre , poi ognuno la pensa come vuole , io rimango della mia idea , li sarà superiore vodafone ( e ci credo ) ma wind superiore proprio dubito!


comunque è già stato detto e ridetto , dove c'è il lago le reti mobili perdono un sacco specialmente la b20 , infatti tim ha plussato maggior parte del lago di garda o messo b3 , idem fuori sta mettendo b3 e anche b7 nelle zone affollate
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ah sul Garda io ogni estate vedo certi SNR... ma non solo con Tim, con tutti, chi più, chi meno... Avendo decine di siti a vista non si può far molto

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ti ho già risposto , non mi interessa del lago di bolsena , mi dispiace in generale perchè non è bello avere un 4g+ da 80 mega , ma non abitando li non mi interessa , sinceramente le zone super turistiche sono al lago di garda e altre , poi ognuno la pensa come vuole , io rimango della mia idea , li sarà superiore vodafone ( e ci credo ) ma wind superiore proprio dubito!


comunque è già stato detto e ridetto , dove c'è il lago le reti mobili perdono un sacco specialmente la b20 , infatti tim ha plussato maggior parte del lago di garda o messo b3 , idem fuori sta mettendo b3 e anche b7 nelle zone affollate
Non sarà come il lago di Garda ovvio ma è una zona tra le più turistiche del Lazio.
Ma io lo dico mica perché mi piace, ma perché mi dispiace vedere una rete così, fatta senza senso.
Wind non è superiore ma avendo poche bts ha un 4G decisamente migliore. E temo che Wind/tre possa superarla facilmente.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Poi scusa , potrei anche io dire che i test su Sanremo non mi interessano perché non abito lì. Invece mi interessano lo stesso, per vedere la rete come va lì e confrontarla con altre zone. Io la penso così. È giusto che ognuno dia il suo contributo dalla sua zona, per dare un giudizio generale sulla rete di un dato gestore, buona o cattiva che sia. ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Top