Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ecco l'antenna che usa tim in uno dei 3 carrati ;) ed è solo di tim almeno in questo carrato

ha 3 settori normali + 2 argus (6 settori per ogni argus)

cNp50zg.jpg
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
lore-teramo ha detto:
No, vabbè un hotspot solo sarebbe del tutto inutile. Intendevo diverse reti sparse per il parco, ma non ho la minima idea di quanta gente possa reggere una rete wifi. L'ho buttata lì, un'idea per tenere la gente il più possibile scollegata dalla rete mobile.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mai detto "un hotspot" infatti :p
Ma ce ne vorrebbero centinaia e creerebbero solo interferenza tra loro mi sa
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
DavideDaSerra ha detto:
Che zona (quando esco magari ci faccio un salto )

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

dove c'è la polizia scientifica moving lab ;)

tu mappa cosi vediamo quanti enodeb e settori , non ci va più i b3 o b7?
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho visto una diretta su Facebook dal retro del palco, di 10 minuti fa. Zero problemi e qualità buona (non HD). Chissà che operatore è
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Anche vodafone ha piazzato qualcosa comunque... ;) e sarà sicuramente o con TIM o con Vodafone. Wind3 morte e sepolte.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Anche vodafone ha piazzato qualcosa comunque... ;) e sarà sicuramente o con TIM o con Vodafone. Wind3 morte e sepolte.

Con tim no , almeno in quel carrato , c'era scritto solo telecom e il camion era solo telecom , poi non so in altre zone ! a fianco a questo di tim c'era un altro carrato con pannelli normali!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Anche se non si naviga durante un concerto poco importa, l'importante è che funzionino le chiamate per i soccorsi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Con tim no , almeno in quel carrato , c'era scritto solo telecom e il camion era solo telecom , poi non so in altre zone ! a fianco a questo di tim c'era un altro carrato con pannelli normali!

Non intendevo in quel carrato. Intendo che anche vodafone ha piazzato qualcosa, ma non è comunque sufficiente. L'arena deve ancora riempirsi e sta già collassando tutto.Terranno anche d'occhio la situazione, ma i miracoli non li fa nessuno.

matteocontrini ha detto:
In questo momento 200mila ingressi! Sarebbe un buon momento per uno speedtest ahah

E' tutto andato... tant'è che lo speedtest fatto da Davide aggancia gli 800Mhz che sono proprio l'ultima spiaggia e sicuramente il layer meno carico dei tre, ed è comunque al limite del collasso. Le dirette ufficiali, i droni etc.. andranno comunque perché la politica di QoS garantisce che avranno comunque banda dedicata, così come i dispositivi di sicurezza, la polizia etc. e quindi funzioneranno anche in caso di collasso totale della rete per gli utenti comuni.
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
La parte radio riesce è il backhaul che è in sofferenza (Snr 4g è sempre >0) in caso di emergenza chiudono internet e la voce do renne soffrire poco

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
DavideDaSerra ha detto:
La parte radio riesce è il backhaul che è in sofferenza (Snr 4g è sempre >0) in caso di emergenza chiudono internet e la voce do renne soffrire poco

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

backhaul è impossibile , non ci sono ponti radio è tutto in fibra ottica , secondo me varia anche dalla zona ! ci sono 3 carrati diversi


sarebbe bello provare con un tel blocco bande e provare appunto la 7 la 3 e 20 per capire , mi pare strano sia collassato tutto anche perchè varia a zone , ci sono ben almeno 4 argus (con 6 settore per argus) + 9 pannelli normali dove hanno tutte le frequenze e hanno 3 carrati diversi in zone diverse
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
è proprio li tim , per ora "regge" ancora , gli altri saranno già morti visto che già 2h fa andavano a tratti

alle 18 vodafone e wind andavano a singhiozzo ... "rete cellulare wind e vodafone a tratti congestionata"
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Tim dal mio punto di vista ha fatto un gran lavoro. Comunque l'unica cosa davvero affidabile in questi casi sono gli sms

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
è proprio li tim , per ora "regge" ancora , gli altri saranno già morti visto che già 2h fa andavano a tratti

alle 18 vodafone e wind andavano a singhiozzo ... "rete cellulare wind e vodafone a tratti congestionata"
Ah sì? Fonte?
 
Top