Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Coooosaaa? Niente più FieldTest?? Ma come faccio io? ���� il punto è che iOS 11 è, dopo iOS 7, il primo aggiornamento che non vedo l'ora di fare dato che ha un po' di interessanti novità...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ho letto su internet che è sparito sulla beta , spero lo rimettano.. in teoria io dovrei aggiornare a breve per usufruire dei video h265 ;) cosi mi occupano anche meno spazio sul pc e si vedono comunque bene , spero solo che i video siano fluidi e ben stabilizzati


@DavideDaSerra per lte rimane sempre collegato su quella cella o va su altre? magari settore 41 o altro? :D
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
djandrea ha detto:
ho letto su internet che è sparito sulla beta , spero lo rimettano..


@DavideDaSerra per lte rimane sempre collegato su quella cella o va su altre? magari settore 41 o altro? :D
Saltella tra b3 e b7. Ma il nodo è quello
Raramente attacca Lil settore 21
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ah ok quindi ha anche b3 ;) 3+7 , ottimo , peccato non abbia plus il tuo telefono sicuro andrebbe più veloce .

Grazie per le info ;)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
DavideDaSerra ha detto:
Mi aspettavo molto peggio

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Aspetta stasera, ripeto.. Lì sarà il vero banco di prova :)

PS. Sull'H.265 ci ho fatto una tesi 😅

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Il 3g ormai é al capolinea, 4g a oltre 10 mbit
e6523e54bac0b5b08209af377a435079.jpg


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Allora Wind e Tre saranno già a 0,00 Mbps

se non dovessero aver fatto nulla ovvio , ma già da tempo.. tim ha tipo + di 20 settori 3g con tripla portante , immagina gli altri !
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
La Gazzetta di Modena riporta che alle 16:27 sono presenti 130mila persone.
Se fossi TIM io sarei terribilmente in ansia ahahah
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma tipo mettere degli hotspot wifi offerti dall'operatore per non annientare completamente la rete mobile? È una cosa fattibile secondo voi?
220 mila persone in un'area così circoscritta sono una cosa assurda.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Io rimango dell'idea che schianterà tutto in gran parte della zona. Forse solo chi è molto vicino agli impianti riuscirà a far traffico, ma con i picchi di traffico in upload che ci saranno la vedo praticamente impossibile
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Io rimango dell'idea che schianterà tutto in gran parte della zona. Forse solo chi è molto vicino agli impianti riuscirà a far traffico, ma con i picchi di traffico in upload che ci saranno la vedo praticamente impossibile

boh non so hanno comunque 2 bande e 6 settori per pannello , però non capisco una cosa se la b7 è al limite non può la rete farla andare sulla 3 che magari è più libera? e/o viceversa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
djandrea ha detto:
boh non so hanno comunque 2 bande e 6 settori per pannello , però non capisco una cosa se la b7 è al limite non può la rete farla andare sulla 3 che magari è più libera? e/o viceversa?

Certo ci sarà sicuramente un bilanciamento del carico tra i carrier, ormai viene applicato praticamente sempre almeno da TIM e Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
comunque nei prossimi giorni grazie alle api si potrà capire i settori lte usati e i vari enodeb usati...
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
lore-teramo ha detto:
Ma tipo mettere degli hotspot wifi offerti dall'operatore per non annientare completamente la rete mobile? È una cosa fattibile secondo voi?
220 mila persone in un'area così circoscritta sono una cosa assurda.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Credo che il WiFi andrebbe pure peggio ahah
Ci potrebbero essere potenzialmente 100mila persone collegate a una rete WiFi. Per quanti hotspot metti la vedo molto dura
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
La situazione pra è crotica: gli Speedtest partono solo se forza la b20 e i risultati sono questi:
160aea87dfc60bd9aed7a3757c80540a.jpg
38f268e3138fc523fc8ab7e8a02f3dac.jpg
ma la navigazione è possibile

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
DavideDaSerra ha detto:
La situazione pra è crotica: gli Speedtest partono solo se forza la b20 e i risultati sono questi:
160aea87dfc60bd9aed7a3757c80540a.jpg
1eb09283bc7c887618c3c604328bd034.jpg


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

settori? enodeb?

comunque tim sta tenendo sott'ottocchio la situazione ho saputo ha un sacco di tecnici li che monitorano la situazione e fanno test real time , le dirette di periscope vanno
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
matteocontrini ha detto:
Credo che il WiFi andrebbe pure peggio ahah
Ci potrebbero essere potenzialmente 100mila persone collegate a una rete WiFi. Per quanti hotspot metti la vedo molto dura
No, vabbè un hotspot solo sarebbe del tutto inutile. Intendevo diverse reti sparse per il parco, ma non ho la minima idea di quanta gente possa reggere una rete wifi. L'ho buttata lì, un'idea per tenere la gente il più possibile scollegata dalla rete mobile.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top