Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
71
Punteggio
28
benmusi ha detto:
Beato ran sharing! Anche se in rete proprietaria va bene nonostante non ci sia confronto... (Bologna)
f8ecc322a78c9882f689a0529336c762.jpg
0e0d5d326f479198480205b7645e575b.jpg

Comunque è un dato di fatto che nelle città dove c'è discreta copertura FTTC/H e l'infrastruttura di rete negli anni ha avuto investimenti, anche la telefonia mobile funzioni meglio.
E' un dato di fatto, della questione "portare fibra alle BTS", che già fuori dalle grandi città italiane è ancora una cosa non scontata.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Piove SEMPRE sul bagnato. Ma è quasi ovvio...O potenziali clienti e la maggior parte della popolazione sta nei capoluoghi di provincia e Regione. Il resto? Investimenti con un ritorno molto più lungo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
BBBell, dimensione SRL e Eolo Milano non sono cappate e non rappresentano la reale navigazione
Il perché? Prova a scaricare qualcosa, ti va alla velocità di BBBell o alla velocità di tutti gli altri server cappati?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Sappiamo già.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
benmusi ha detto:
Sappiamo già.
Se lo sai già, allora perché li posti dannazione?!?

Non sono test affidabili SE NON utilizzando anche un server cappato. Questo vale sia per Iliad sia per WindTre sia per tutti gli altri stramaledetti operatori! BBBell serve esclusivamente per capire se è un CAP assurdo o se il BH proprio non ce la fa...

Sì che figo avere 64 in dw NO CAP, ma realmente quanti di questi sono sfruttabili? Così come i 222, chi mi dice che non abbia cappato pure W3?

I test fatti esclusivamente con server BBBell sono carta straccia, lo sono e lo saranno SEMPRE (finché non si decide di cappare pure quello)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:

Non sono test affidabili SE NON utilizzando anche un server cappato. Questo vale sia per Iliad sia per WindTre sia per tutti gli altri stramaledetti operatori! BBBell serve esclusivamente per capire se è un CAP assurdo o se il BH proprio non ce la fa...

Sì che figo avere 64 in dw NO CAP, ma realmente quanti di questi sono sfruttabili? Così come i 222, chi mi dice che non abbia cappato pure W3?

I test fatti esclusivamente con server BBBell sono carta straccia, lo sono e lo saranno SEMPRE (finché non si decide di cappare pure quello)

Credo di poter pubblicare ciò che credo. Se non ti interessa passa oltre.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh, benmusi, in realtà da cliente iliad vorrei sapere i risultati degli speedtest cappati, per capire come va la linea proprietaria in Italia. Dovresti postarli e metterli a disposizione di tutti. Come già detto, sappiamo che su Bbbell Va forte. Non sappiamo come va invece normalmente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Yoshito93 ha detto:
Beh, benmusi, in realtà da cliente iliad vorrei sapere i risultati degli speedtest cappati, per capire come va la linea proprietaria in Italia. Dovresti postarli e metterli a disposizione di tutti. Come già detto, sappiamo che su Bbbell Va forte. Non sappiamo come va invece normalmente.
Li ho già pubblicati.
Comunque ecco che lo ripropongo fatto su rete proprietaria.
272f51594ef8dcfe24e06c34e2a9aaae.jpg

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
Chabuje99 ha detto:

Perché gli iliadini sanno solo fare una cosa, sparare puttanate

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh dai, 18 mega non é male, fosse così ovunque come Cap, non ci si potrebbe neanche lamentare. Alla fine questa è stata la velocità del 4g+ wind in moltissime città prima dello swap. Considerando anche il prezzo andrebbe bene così. Il problema è dove va a 5 mega..

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:

Quoto! grande Gigi

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Yoshito93 ha detto:
Beh dai, 18 mega non é male, fosse così ovunque come Cap, non ci si potrebbe neanche lamentare. Alla fine questa è stata la velocità del 4g+ wind in moltissime città prima dello swap. Considerando anche il prezzo andrebbe bene così. Il problema è dove va a 5 mega..
In effetti non è malaccio.
Per questo sono contento della mia SIM Iliad tutto sommato.

Continuerò a testarla...

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
luigirusso98 ha detto:

Che piaccia o meno il campo delle telecomunicazioni è una scienza, nella scienza non esiste nulla di parzialmente corretto: o è così, o non è così. Punto.

Poi giratela come volete, ignorate i commenti di chi palesemente ha alle spalle molta più esperienza e competenza di voi, inneggiate al complottismo e continuate a dire baggianate.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
RobertPegu ha detto:
Che piaccia o meno il campo delle telecomunicazioni è una scienza, nella scienza non esiste nulla di parzialmente corretto: o è così, o non è così. Punto.

Poi giratela come volete, ignorate i commenti di chi palesemente ha alle spalle molta più esperienza e competenza di voi, inneggiate al complottismo e continuate a dire baggianate.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
RobertPegu ha detto:

A chi ti riferisci? Agli Iliadini o a "LuigiRusso98"?

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
benmusi ha detto:
Li ho già pubblicati.
Comunque ecco che lo ripropongo fatto su rete proprietaria.
272f51594ef8dcfe24e06c34e2a9aaae.jpg
Beh...se la matematica non è un'opinione c'è differenza tra 63 e 18...