Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
70
Punteggio
28
Io la vedo in questo modo, hanno preso poco personale per tenere bassi i costi, qui di le ottimizzazioni i datacenter il routing etc etc sono cose che richiedeno tempo e competenze e sopratutto forza lavoro, quindi secondo me per risparmiare l unica è dilatare i tempi come in ogni azienda e ufficio.

Devi smaltire 1000 pratiche al giorno ma hai 2 impiegati ci metterai mesi ma non assumendo nessun altro terrai i costi bassi, rovescio della medaglia i tuoi clienti potrebbero scappare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Questo è lo speedtest Netflix su antenna Iliad 1000514 di Acerra (NA).

Mentre per la navigazione resta sempre intorno ai 5-6 mega sia in upload che in download.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo sempre su rete proprietaria nel bolognese utilizzando server non cappato ....
87cac5f20ecd7441073b235b6ebad139.jpg

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Fallo su server normale.. nel bolognese a casa mia e vedi che risultati...

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
benmusi ha detto:
Questo sempre su rete proprietaria nel bolognese utilizzando server non cappato ....
87cac5f20ecd7441073b235b6ebad139.jpg

Come già detto uno speedtest fatto così non ha senso. Può dare solo idea delle potenzialità ma non della situazione reale. Bisogna sempre accompagnarlo con uno fatto su server cappato.

Ho letto che forse potrebbe dare risultati diversi a seconda dell'app che si usa per la misurazione.

Quel che sembra inoltre chiaro è che i video su YouTube non sono cappati. Questa è una buona notizia.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
Come già detto uno speedtest fatto così non ha senso. Può dare solo idea delle potenzialità ma non della situazione reale. Bisogna sempre accompagnarlo con uno fatto su server cappato.

Ho letto che forse potrebbe dare risultati diversi a seconda dell'app che si usa per la misurazione.

Quel che sembra inoltre chiaro è che i video su YouTube non sono cappati. Questa è una buona notizia.

Sono d'accordo. A me piacerebbe vedere gli speedtest a Torino e Roma su server generico.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Come anticipato, ho analizzato la qualità della rete proprietaria su Youtube. Da premettere che vivo lontano dall'antenna Iliad a cui mi aggancio (Afragola NA 1000511), quindi è possibile che la qualità del segnale possa essere migliore vicino al sito.
Ho messo Iliad in Hotspot e mi sono collegato col mio laptop al segnale del telefono in modo da poter testare la rete proprietaria su Youtube al variare della qualità video (Inutile mettere 4K sul telefono, se lo schermo è massimo full HD).

Quella che vedete è la risoluzione massima a cui sono arrivato senza riscontrare rallentamenti di buffer, ossia 2560x1440p in 60 FPS. Sono riuscito a guardare tutti e 5 minuti di video senza alcun rallentamento.
Ho poi ricaricato il video nella sua risoluzione massima, 3840x2160p in 60 FPS (parliamo di 4K), e in questo caso la riproduzione del video risulta lenta e con buffer continui.

Infine vi aggiungo che la connessione era semplice 4G, non 4G+ e che ovviamente sul telefono guardando questo video, non ha presentato alcun tipo di rallentamento nella risoluzione massima consentita dal mio telefono.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:

Cambia un po' ma comunque sufficiente per me.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
alestart ha detto:
Mi ero sbagliato, è w3. Dopo l'ho postato nella sezione corretta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Chissà se eXtasy ora farà la stessa battuta ironica :green:

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Chissà se eXtasy ora farà la stessa battuta ironica :green:

Ma vedi uno speed test basso ogni tanto ci puo essere ci può stare.
Diverso invece quando lo hai sempre perennemente sulla tua rete. Poi se ti sembra normale che iliad vada bene in ran sharing e faccia pietà sotto rete sua....dovrebbe essere il contrario...Ma tu cosa vuoi mai...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beato ran sharing! Anche se in rete proprietaria va bene nonostante non ci sia confronto... (Bologna)
f8ecc322a78c9882f689a0529336c762.jpg
0e0d5d326f479198480205b7645e575b.jpg

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
benmusi ha detto:
Quando li farò su altro server cosa ci inventiamo?
BBBell, dimensione SRL e Eolo Milano non sono cappate e non rappresentano la reale navigazione
Il perché? Prova a scaricare qualcosa, ti va alla velocità di BBBell o alla velocità di tutti gli altri server cappati?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk