Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
d_16_ ha detto:
Beh...se la matematica non è un'opinione c'è differenza tra 63 e 18...
Perseverare è diabolico d_16_. Bisogna capire il flusso di una discussione e lo si può fare solo rileggendo un minimo...

Lo sappiamo bene che c'è differenza tra 63 e 18..

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Quoto! grande Gigi

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Poi si passa al livello successivo, non capire le frecciatine

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
luigirusso98 ha detto:
Poi si passa al livello successivo, non capire le frecciatine

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

A ‘sto punto io mi fermerei temendo lo step numero tre!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Dai su la rete iliad è cappata ovunque.
Copre fino allo sfinimento con livelli di aggancio da paura al limite dell' inutilizzo.
Non emette 3g.
Nonostante sia rete proprietaria tutto il traffico viene ancora girato in Francia.
Inutile postare speedtest su bbbell...
Rete 4G+ cappata con prestazioni da 3g spompato.. Tutto come ampiamente, da mesi previsto non solo dal sottoscritto. ...vi rode il culo ma è così.
Unico operatore infrastrutturato (più e meno) che va meglio in ran sharing che su rete propria

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
RobertPegu ha detto:
Che piaccia o meno il campo delle telecomunicazioni è una scienza, nella scienza non esiste nulla di parzialmente corretto: o è così, o non è così. Punto.

Poi giratela come volete, ignorate i commenti di chi palesemente ha alle spalle molta più esperienza e competenza di voi, inneggiate al complottismo e continuate a dire baggianate.

Hai detto bene, il campo delle telecomunicazioni è una scienza e come tale va accettata e studiata. Per questo ci sono tecnici e ingegneri delle telecomunicazioni. Gente che ne capisce veramente. Poi ovviamente ci sono i geniacci, quelli che si sono laureati all'università di google.it che tutto sanno e comprendono ( ahimé su questo forum ce ne sono molti). Ma questo è solo un altro grande classico Italiano.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mimmo210688 ha detto:

Si ne sono sicuro solo che da link mi dice che è wind, ma n realtà e Iliad ovviamente in ran sharing.

Gli speedtest in ran sharing non sono rilevanti in quanto potrebbero dimostrare solamente la capacità della rete Wind 3. Sinceramente sono poco rilevanti anche quelli fatti su rete Iliad non usando il server BBBell, visto che sono cappati e non indicano la reale potenzialità della rete. :)

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
Gli speedtest in ran sharing non sono rilevanti in quanto potrebbero dimostrare solamente la capacità della rete Wind 3. Sinceramente sono poco rilevanti anche quelli fatti su rete Iliad non usando il server BBBell, visto che sono cappati e non indicano la reale potenzialità della rete. :)
E lo so ma lo faccio per curiosità, poi so benissimo che alla fine sono di poco rilievo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
cellnetx ha detto:

Il realtà gli speedtest Bbbell indicano la reale potenzialità della rete se non ci fosse il cap, ergo non li reputo inutili. Per questo è d'obbligo a mio parere, che nei prossimi speedtests per ogni antenna Iliad venga allegato sia lo speedtest Bbbell che quello su server generico.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Yoshito93 ha detto:
Il realtà gli speedtest Bbbell indicano la reale potenzialità della rete se non ci fosse il cap, ergo non li reputo inutili. Per questo è d'obbligo a mio parere, che nei prossimi speedtests per ogni antenna Iliad venga allegato sia lo speedtest Bbbell che quello su server generico.
C'è pure AirMaxitalia.it di san Cesareo non dovrebbe avere il cap provate e vedete.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Yoshito93 ha detto:
Si infatti dicevo che su Bbbell sono utili . Poi sugli altri server alla fine c'è il solito CAP.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
cellnetx ha detto:
Si infatti dicevo che su Bbbell sono utili . Poi sugli altri server alla fine c'è il solito CAP.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Si scusa ho letto di fretta, però ricordiamo anche che il CAP rappresenta la velocità reale di utilizzo, quindi anche quello è importante. Per questo servono entrambi :thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tanto ci sarà qualcuno che non l'avrà mai pari.

Sia che si faccia con server cappato, sia che lo fai senza cap.

Vedi i precedenti speed tra i vari post.

Per cui credo che ogni speed sia utile a qualcuno come ad altri no.

Lasciamo parlare chi ne sa di più ma anche chi ne sa meno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
benmusi ha detto:
Tanto ci sarà qualcuno che non l'avrà mai pari.

Sia che si faccia con server cappato, sia che lo fai senza cap.

Vedi i precedenti speed tra i vari post.

Per cui credo che ogni speed sia utile a qualcuno come ad altri no.

Lasciamo parlare chi ne sa di più ma anche chi ne sa meno.

In realtà poi non risposi a Blago, comunque feci la prova dei download e misurai la velocità con i vari tipi di app speedtest. Uscì fuori che Nperf è abbastanza preciso su rete ran ma completamente sballato su rete proprietaria Iliad. Inoltre, lo speedtest più preciso in assoluto è quello di 4G mark (ora si chiama 5G mark), ed ha un margine di errore rispetto alla velocità reale di navigazione e di download di +- 0.3-0.5 mbps, a cui segue Speedtest by Ookla con errore di +- 1-3 mbps. Nperf su rete proprietaria sballa anche di 30 mbps.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Yoshito93 ha detto:
In realtà poi non risposi a Blago, comunque feci la prova dei download e misurai la velocità con i vari tipi di app speedtest. Uscì fuori che Nperf è abbastanza preciso su rete ran ma completamente sballato su rete proprietaria Iliad. Inoltre, lo speedtest più preciso in assoluto è quello di 4G mark (ora si chiama 5G mark), ed ha un margine di errore rispetto alla velocità reale di navigazione e di download di +- 0.3-0.5 mbps, a cui segue Speedtest by Ookla con errore di +- 1-3 mbps. Nperf su rete proprietaria sballa anche di 30 mbps.
Io sto usando 5G Mark da qualche giorno con Iliad, ma come sempre il ping e sempre alto sopra i 100 in vece provando con un altra mia sim con PosteMobile su rete Windtre e sempre più basso e per iliad non c'è da fare sperò che migliorano.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mimmo210688 ha detto:
Io sto usando 5G Mark da qualche giorno con Iliad, ma come sempre il ping e sempre alto sopra i 100 in vece provando con un altra mia sim con PosteMobile su rete Windtre e sempre più basso e per iliad non c'è da fare sperò che migliorano.

Ma il ping su 5G mark non è precisissimo perchè dipende molto dal server. Però in termini di misura di velocità 5G mark batte tutti.