Utente
- Reazioni
- 945
- Punteggio
- 113
Meglio del 4G arancione in casa mia dalle 10 alle 2 del mattinoMeglio del 4G di windtre dentro casa mia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Meglio del 4G arancione in casa mia dalle 10 alle 2 del mattinoMeglio del 4G di windtre dentro casa mia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avercelo fisso questo abbastanza beneabbastanza bene
La copertura della b28 è impressionante e garantisce sempre quel minimo per navigare beneAvercelo fisso questo abbastanza bene
Comunque anche io non vado male, pur avendo un telefono solo 2CA. L'aggiunta della B28 ha migliorato la situazione che, ad inizio anno, iniziava a degradare sempre più
Quelli che ci sono nel mio paese sono i primi siti proprietari messi da iliad (ex3 oppure sullo stesso palo Wind).Avercelo fisso questo abbastanza bene
Comunque anche io non vado male, pur avendo un telefono solo 2CA. L'aggiunta della B28 ha migliorato la situazione che, ad inizio anno, iniziava a degradare sempre più
Non e' detto alla fine per Iliad sopperisce alla mancanza degli 800 Mhz utilizzabili per il 4G e di conseguenza e' possibile che la estendano anche da voi .Quelli che ci sono nel mio paese sono i primi siti proprietari messi da iliad (ex3 oppure sullo stesso palo Wind).
Dunque, b28 ancora nulla e non credo che avrò mai la fortuna di averla qui!
Solo su B3 e B7 sulla stragrande maggioranza dei sitiIliad utilizza su tutte le bts proprietarie il Mimo 4x4 sulla b1, b3, b7 o no?
Direi assolutamente di sì.I siti b3 only però dati di lte Italy sono marginali ? o no?
È quel che dico io. Con la JV e i vantaggi che questa comporta dovrebbero incrementare i siti nelle città da loro coperte con la rete proprietaria. Altrimenti avremo il paradosso di avere una rete performante con spettro ampio iliad+W3 nelle zone a bassa densità di popolazione e una rete scarsa se non inesistente, per di più con poco spettro, laddove c'è gente e quindi tanta clientela.
O corre ai ripari o saranno guai per iliad.
Ma nelle zone della JV non ci sarà nessun “spettro ampio “ . 2 gestori , 2 spettri .
É ora casomai che c’è poco spettro nelle zone della JV perché sullo spettro di W3 ci sono sia i clienti Wind sia quelli iliad non avendo iliad la propria rete .
Qui avete scritto un'altra cosa :
Iliad e WINDTRE: al via la Joint Venture
Già da marzo di quest’anno si discuteva in merito ad una possibile Joint Venture tra gli operatori dei gruppi Iliad Italia S.p.A e WIND TRE S.p.A per la fornitura di un MOCN (Multi-Operator Core Network) nella maggior parte del territorio italiano. Qui il documento ufficiale di AGCOM. In...tlcworld.it
"Ne consegue che i due operatori avranno a disposizione ben 80 MHz per la frequenza N78, e WINDTRE potrà usufruire anche della frequenza N28 – 700MHz, posseduta esclusivamente da Iliad."
Anche perche' Iliad ha obblighi di copertura con le proprie frequenze di conseguenza devono essere irradiate se no le perde .