Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma è il tuo telefono che non aggrega?Centro commerciale bicocca
Inviato seduto al bar
Samsung note 8, fa 3CA con iliad.Ma è il tuo telefono che non aggrega?
I test comunque non vanno mai fatti partire insieme , ma va fatto uno alla volta .
viene usata in modalità DSS sia per 4G che 5G per avere una banda bassa anche in 4GPerdonate l’ignoranza ma 700Mhz non dovrebbe essere solo per 5G?
Quando compare negli speedtest in 4G significa che il telefono “sente” la frequenza ma comunque non la usa, giusto?
O la usa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La 700MHz serve soprattutto per dare copertura indoor, quindi, se il telefono la supporta, direi di sìPerdonami ma solo per capire, stai dicendo che il mio iPhone XS del 2018 (che mi pare compatibile con B28 ma non 5G) potrebbe giovare dei 700mhz per esempio indoor (casa mia) dove tutti arrivano male?
Esatto. Io in questo momento sono sotto b28 primaria, e diciamo che comunque lo sono quasi sempre indoor. Telefono 2ca e non di certo un top di gammaPerdonami ma solo per capire, stai dicendo che il mio iPhone XS del 2018 (che mi pare compatibile con B28 ma non 5G) potrebbe giovare dei 700mhz per esempio indoor (casa mia) dove tutti arrivano male?
700Mhz mi risulta B28 e mi risulta che iPhone XS ce l’abbia nelle compatibili.
Se funziona passo a iliad stasera stessa.
Esperienze no, ma stando "alla carta" la B28 la ha sicuro e dovrebbe anche aggregare 28-3-1-7 (tutto 2x2).Qualcuno avrebbe esperienze in merito per confermare o smentire quanto sopra?
Sì ma fai qualche prova prima, perché attualmente pare che dalle potenze impostate i 700MHz arrivino quasi sempre come i 1800, questo chiaramente perché Iliad vuole evitare di spararli troppo forte e mandarli in saturazione.700Mhz mi risulta B28 e mi risulta che iPhone XS ce l’abbia nelle compatibili.
Se funziona passo a iliad stasera stessa.
la mia compagna, iphone XR e iliad aggancia correttamente la b28 in 4GQualcuno avrebbe esperienze in merito per confermare o smentire quanto sopra?
Denghiu
Dovresti vedere anche l'orientamento della bts a cui ti agganci. Comunque a me becca mediamente una tacca in più della b20 arancione, quindi...Perfetto. Speriamo aiuti a superare i muri di casa mia