Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Paolonew2 ha detto:
Queste sono le persone che fanno irritare.
Tu sei stato cliente iliad per un week end e stai qui solo a buttare fango addosso a tutta birra. Parli di disservizi continui come se la cosa ti avesse colpito per chissà quanto tempo. Parli di impossibilità ad usare anche 1 dei giga a disposizione ma sei stato solo un week end. Dici che non è neanche degna della pazienza che in passato si è avuto per omnitel quando era una cacca. Io non ho iliad come primaria ma da quando la uso non ho mai avuto i problemi da te dichiarati. Sicuramente iliad non è il top, anzi c'è molto da migliorare, ma almeno dovresti avere un minimo di gratitudine visto che la tariffa di ho l'hai avuta solo grazie ad iliad. Quando leggo messaggi come i tuoi spero che iliad chiuda presto così tutte le tariffe possano essere rimodulate al triplo del prezzo e si possa tornare al sano ed efficace cartello.
Scusa ma cosa diavolo c'entra?
Riporto la mia esperienza, e credimi che anche avessi avuto una minima intenzione di diventare cliente iliad avrei sicuramente già cambiato.
Non sto inventando nulla per buttar fango. Dico solo la verità. Poi se te la prendi sul personale iliad fan, problemi tuoi! ;)

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,217
Reazioni
135
Punteggio
63
Calma,aspettarsi disservizi in città non swappate da WindTre è normale mentre in altre meno popolose va meglio tipo la mia.Va a zone...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
padulese ha detto:
Calma,aspettarsi disservizi in città non swappate da WindTre è normale mentre in altre meno popolose va meglio tipo la mia.Va a zone...
Sì ma la gente non è che aspetta ancora quanto? 1 anno? 1 anno e mezzo? E comunque questi problemi sembrano essere strettamente legati a iliad e non a Wind, quindi c'entra poco la rete unica. Poi ovvio dove non c'è stato lo swap la saturazione è ovvia, ma i problemi legati a perdita del segnale e perdita della portante dati, continui salti da 3G a 4G succedono solo agli utenti iliad e non Wind. E come conferma anche Extasy tali problemi ci sono anche sotto rete unica Wind e solo con iliad.
Ad ogni modo, a me poco frega visto che passo ad altro gestore, ma sinceramente non mi aspettavo un servizio così pessimo.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Ancora a scrivere qui solo per screditare?

Non capisco perché Vodafone si ostini a proporre prezzi sottocosto per chi ha iliad. Potrebbe tranquillamente proporre la sua vecchia tariffa di 20 euro per 10 giga, tanto I suoi fan saranno felici di sborsare.

P. S. Sei solo tu un appartenete a qualche fan club, oltre ad essere un irriconoscente sei anche uno che non sa leggere visto che ho scritto che la mia sim principale non è iliad ma wind. Evidentemente so meglio di te se esiste o meno differenza tra i due.

Con questo chiudo con te, non vale la pena andar oltre.
 
Utente
Messaggi
2,217
Reazioni
135
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Sì ma la gente non è che aspetta ancora quanto? 1 anno? 1 anno e mezzo? E comunque questi problemi sembrano essere strettamente legati a iliad e non a Wind, quindi c'entra poco la rete unica. Poi ovvio dove non c'è stato lo swap la saturazione è ovvia, ma i problemi legati a perdita del segnale e perdita della portante dati, continui salti da 3G a 4G succedono solo agli utenti iliad e non Wind. E come conferma anche Extasy tali problemi ci sono anche sotto rete unica Wind e solo con iliad.
Ad ogni modo, a me poco frega visto che passo ad altro gestore, ma sinceramente non mi aspettavo un servizio così pessimo.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

A guarda non dirlo a me,io sono tranquillamente cliente Vodafone e Wind e non ci penso proprio a cambiare...
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Da qualche settimana sto utilizzando SIM Iliad come secondaria in un Samsung S8 (come primaria utilizzo Vodafone con la Unlimited Red+) e purtroppo sto riscontrando tutti i problemi che leggo in rete: solo chiamate d'emergenza per decine di minuti, cadute di linea, quando passa in GSM bisogna mettere e togliere modalità aereo per far tornare tutto alla normalità, molte volte risulto irraggiungibile e non sempre arriva l'SMS...
Sono a Salerno quindi non ancora rete unica ma da un paio di giorni sto testando Wind in un Samsung S7 e non sto riscontrando tutti questi problemi. Con Wind l'unico problema che riscontro è l'eccessiva lentezza di navigazione dove non c'è B7 e a volte l'impossibile di navigazione sulle BTS ancora 3G.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi io la concorrenza la voglio si è ben chiaro Ma non in questo modo. Oltre a rovinare un mercato proponendo tariffe sottocosto che causano ulteriore debito alle compagnie già pesantemente indebitate si va a limitare fortemente gli investimenti sulla rete. Poi non accetto francamente che un gestore non abbia ancora acceso la sua rete spacciandosi Come operatore reale cosa che non è è un virtuale punto e basta in questo momento. Non ha una sua rete e si vede candidamente
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
LBMreal ha detto:
Da qualche settimana sto utilizzando SIM Iliad come secondaria in un Samsung S8 (come primaria utilizzo Vodafone con la Unlimited Red+) e purtroppo sto riscontrando tutti i problemi che leggo in rete: solo chiamate d'emergenza per decine di minuti, cadute di linea, quando passa in GSM bisogna mettere e togliere modalità aereo per far tornare tutto alla normalità, molte volte risulto irraggiungibile e non sempre arriva l'SMS...
Sono a Salerno quindi non ancora rete unica ma da un paio di giorni sto testando Wind in un Samsung S7 e non sto riscontrando tutti questi problemi. Con Wind l'unico problema che riscontro è l'eccessiva lentezza di navigazione dove non c'è B7 e a volte l'impossibile di navigazione sulle BTS ancora 3G.
Eh ma noi siamo qui solo per screditare... siamo degli "irriconoscenti" cit. Paolonew2

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Ragazzi io la concorrenza la voglio si è ben chiaro Ma non in questo modo. Oltre a rovinare un mercato proponendo tariffe sottocosto che causano ulteriore debito alle compagnie già pesantemente indebitate si va a limitare fortemente gli investimenti sulla rete. Poi non accetto francamente che un gestore non abbia ancora acceso la sua rete spacciandosi Come operatore reale cosa che non è è un virtuale punto e basta in questo momento. Non ha una sua rete e si vede candidamente

Sono pienamente d'accordo. Infatti comprendo il comportamento di iliad che a fronte di un prezzo di lancio ribassato, inevitabile per penetrare nel mercato, ha comunque alzato un po' i prezzi pur restando comunque nella fascia di convenienza rispetto alle vecchie tariffe.

Quello che proprio non comprendo e non approvo è invece il comportamento di Tim e vodafone che si sono messi a ribassare di molto i loro prezzi, addirittura al di sotto di iliad, pur consapevoli della loro superiorità in termini di qualità di rete. Sono loro che stanno rovinando il mercato e tagliando i futuri investimenti. In fin dei conti iliad ha recuperato solo 2 mln di clienti, niente rispetto alle 90 mln di sim attive.

Per fortuna c'è chi mantiene la coerenza, come me che mantiene il suo numero principale in Wind con la vecchia tariffa e lo faccio fino a quando iliad non mi convincerà pienamente. Anche tu sei stato coerente, ti sei lanciato su iliad credendoci e restando con loro ma ahimè stai riscontrando troppi problemi.

Non approvo chi invece sputa sentenze su iliad e nel frattempo la usa solo per farsi ridurre la tariffa. Sono loro che oltre a non essere coerenti, sono degli ingrati e stanno rovinando il mercato facendo il gioco dei vecchi operatori che puntano solo a distruggere e far fallire iliad
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Abosonetto stai davvero scadendo nel ridicolo.
Attacchi Iliad dal day one, sei solo un troll inaffidabile!
Quelli come te, mi ricordano i vecchi tempi, quando lo sport preferito dei troll che frequentavano questo forum, era quello di dare addosso a Wind, sempre e comunque!
Se non fosse per Iliad, non avresti la tu amata Ho. mobile di 'sto ca**o! Perché non critichi tutte le manovre vodafogne atte a limitare la auto-cannibalizzazione? Quante figure di me**a hanno fatto in questi pochi mesi? Troppe!
La tua nuova tariffa da € 4,99 te l'ha regalata Iliad, tienilo bene a mente.
Sei un disco rotto e lagnoso, scrivessi almeno qualcosa di costruttivo!
Se Iliad vada bene o male non puoi dirlo tu, che ce l'hai da due giorni!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
EMIN3M84 ha detto:
Abosonetto stai davvero scadendo nel ridicolo.
Attacchi Iliad dal day one, sei solo un troll inaffidabile!
Quelli come te, mi ricordano i vecchi tempi, quando lo sport preferito dei troll che frequentavano questo forum, era quello di dare addosso a Wind, sempre e comunque!
Se non fosse per Iliad, non avresti la tu amata Ho. mobile di 'sto ca**o! Perché non critichi tutte le manovre vodafogne atte a limitare la auto-cannibalizzazione? Quande figure di me**a hanno fatto in questi pochi mesi? Troppe!
La tua nuova tariffa da € 4,99 te l'ha regalata Iliad, tienilo bene a mente.
Sei un disco rotto e lagnoso, scrivessi almeno qualcosa di costruttivo!
Se Iliad vada bene o male non puoi dirlo tu, che ce l'hai da due giorni!

Ragazzi, ma perché non vi fate una vita? No dico sul serio.
Io non capisco perché vi rode tanto e ve la prendete sul personale, ma soprattutto perché mi attaccate in questo modo visto che ci sono molti altri utenti su questo forum che ribadiscono le mie stesse problematiche argomentate e dimostrate? Come anche su tutti gli altri forum e sulla pagina Facebook di iliad.
Qui sto parlando delle prestazioni, e del servizio offerto, mettiamo da parte un attimo le offerte e i loro costi.
Volete forse darmi del bugiardo? Che le problematiche riscontrate ogni singolo giorno con iliad da giovedì scorso ad oggi siano frutto della mia immaginazione?
No perché qui non si può dire nulla che tutti si sentono offesi come se stessi insultando vostra madre.
Come ben sapete i gestori li ho girati tutti e ho sempre elogiato o espresso i punti negativi di tutti, Vodafone compresa. Basta che vai a leggere la discussione del blocco connessione nella sezione Vodafone dove lamentavo un problema.
Ora dimmi, invece tu mio caro eminem, che cosa hai scritto di costruttivo nel post precedente? Se non darmi del troll, che sono ridicolo, bla bla bla.
Che cosa, esattamente non ti va giù?
Argomentami tu il tuo post inutile.
Io ho fornito dei dati, degli esempi, degli screenshot, per dimostrare quella che è stata la mia esperienza, non per il gusto di screditare, ma semplicemente per esporre la situazione che ripeto essere REALE come altri utenti affermano. E poi non posso esprimere il mio personale giudizio vista l'esperienza che sto riscontrando?
Poi se altrove iliad funziona bene, tanto meglio, e ci credo anche.
E se mi trovo bene con la rete Vodafone, perché ti turba tanto? E parlo a livello di rete e servizio offerto, non ai prezzi e alle loro bastardate per spillare soldi.
Ora ragazzi, diamoci tutti una calmata, abbassiamo i toni perché state diventando veramente fastidiosi visto che io sto semplicemente esponendo dei dati reali.
Per me possiamo metterci una pietra sopra, ma smettetela di attaccarmi SENZA motivo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ragazzi, ma perché non vi fate una vita? No dico sul serio.
Io non capisco perché vi rode tanto e ve la prendete sul personale, ma soprattutto perché mi attaccate in questo modo visto che ci sono molti altri utenti su questo forum che ribadiscono le mie stesse problematiche argomentate e dimostrate? Come anche su tutti gli altri forum e sulla pagina Facebook di iliad.
Qui sto parlando delle prestazioni, e del servizio offerto, mettiamo da parte un attimo le offerte e i loro costi.
Volete forse darmi del bugiardo? Che le problematiche riscontrate ogni singolo giorno con iliad da giovedì scorso ad oggi siano frutto della mia immaginazione?
No perché qui non si può dire nulla che tutti si sentono offesi come se stessi insultando vostra madre.
Come ben sapete i gestori li ho girati tutti e ho sempre elogiato o espresso i punti negativi di tutti, Vodafone compresa. Basta che vai a leggere la discussione del blocco connessione nella sezione Vodafone dove lamentavo un problema.
Ora dimmi, invece tu mio caro eminem, che cosa hai scritto di costruttivo nel post precedente? Se non darmi del troll, che sono ridicolo, bla bla bla.
Che cosa, esattamente non ti va giù?
Argomentami tu il tuo post inutile.
Io ho fornito dei dati, degli esempi, degli screenshot, per dimostrare quella che è stata la mia esperienza, non per il gusto di screditare, ma semplicemente per esporre la situazione che ripeto essere REALE come altri utenti affermano. E poi non posso esprimere il mio personale giudizio vista l'esperienza che sto riscontrando?
Poi se altrove iliad funziona bene, tanto meglio, e ci credo anche.
E se mi trovo bene con la rete Vodafone, perché ti turba tanto? E parlo a livello di rete e servizio offerto, non ai prezzi e alle loro bastardate per spillare soldi.
Ora ragazzi, diamoci tutti una calmata, abbassiamo i toni perché state diventando veramente fastidiosi visto che io sto semplicemente esponendo dei dati reali.
Per me possiamo metterci una pietra sopra, ma smettetela di attaccarmi SENZA motivo.

Io ti quoto perchè condivido in pieno TUTTO.
Non solo, riporto una mia esperienza, mio padre è passato da wind ad iliad (no rete unica) e sta maledicendo il giorno in cui è passato.
Il problema maggiore per lui sono le chiamate che non arrivano. ivr + messaggio ti ho cercato.
Idem per le chiamate in uscita, deve riprovare sempre piu' volte.
Con wind mai avuti questi problemi.
 
G

giovax

Guest
Stiamo "discutendo" di un operatore pressoché virtuale. Non penso che valga la pena tirarsele addosso l'uno con l'altro. E' comprensibile che i clienti Iliad che si trovino in area a rete unica Wind3 possano trovare meno disservizi rispetto a chi sta ancora sulla "vecchia" rete, ma, per noi che conosciamo la realtà di Iliad, non dovrebbe essere un motivo per scannarsi.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
Stiamo "discutendo" di un operatore pressoché virtuale. Non penso che valga la pena tirarsele addosso l'uno con l'altro. E' comprensibile che i clienti Iliad che si trovino in area a rete unica Wind3 possano trovare meno disservizi rispetto a chi sta ancora sulla "vecchia" rete, ma, per noi che conosciamo la realtà di Iliad, non dovrebbe essere un motivo per scannarsi.

Esatto!
Sento spesso parlare di "concorrenza di mercato"...ok ci sta, ma la concorrenza la fai se hai i mezzi per farla...e purtroppo ora come ora Iliad non ha nessun "mezzo proprio" per fare concorrenza agli altri operatori.
La concorrenza la sta facendo solamente sui prezzi, tra l'altro stracciati, senza però offrire un servizio adeguato e all'altezza.

Mi ricordo l'esordio sul mercato di 3...loro almeno sono partiti al day one con parte della rete accesa, e soprattutto presentarono servizi all'epoca innovativi, vedi il "videofonino"...ok poi ha fatto la fine che ha fatto, ma almeno si presentarono al pubblico con qualcosa di concreto in mano.
Iliad addirittura non offre neanche la possibiità di acquistare un telefono in bundle con le loro tariffe....

I termini di paragoni ci potranno essere solamente quando Iliad avrà acceso e resa disponibile la propria rete ai suoi utenti, e soprattutto quando si potrà permettere di proporre un'offerta più completa aggiungendo i device al proprio listino.

Inutile scannarsi per motivi così futili....per ora :)
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Ragazzi, ma perché non vi fate una vita? No dico sul serio.
Io non capisco perché vi rode tanto e ve la prendete sul personale, ma soprattutto perché mi attaccate in questo modo visto che ci sono molti altri utenti su questo forum che ribadiscono le mie stesse problematiche argomentate e dimostrate? Come anche su tutti gli altri forum e sulla pagina Facebook di iliad.
Qui sto parlando delle prestazioni, e del servizio offerto, mettiamo da parte un attimo le offerte e i loro costi.
Volete forse darmi del bugiardo? Che le problematiche riscontrate ogni singolo giorno con iliad da giovedì scorso ad oggi siano frutto della mia immaginazione?
No perché qui non si può dire nulla che tutti si sentono offesi come se stessi insultando vostra madre.
Come ben sapete i gestori li ho girati tutti e ho sempre elogiato o espresso i punti negativi di tutti, Vodafone compresa. Basta che vai a leggere la discussione del blocco connessione nella sezione Vodafone dove lamentavo un problema.
Ora dimmi, invece tu mio caro eminem, che cosa hai scritto di costruttivo nel post precedente? Se non darmi del troll, che sono ridicolo, bla bla bla.
Che cosa, esattamente non ti va giù?
Argomentami tu il tuo post inutile.
Io ho fornito dei dati, degli esempi, degli screenshot, per dimostrare quella che è stata la mia esperienza, non per il gusto di screditare, ma semplicemente per esporre la situazione che ripeto essere REALE come altri utenti affermano. E poi non posso esprimere il mio personale giudizio vista l'esperienza che sto riscontrando?
Poi se altrove iliad funziona bene, tanto meglio, e ci credo anche.
E se mi trovo bene con la rete Vodafone, perché ti turba tanto? E parlo a livello di rete e servizio offerto, non ai prezzi e alle loro bastardate per spillare soldi.
Ora ragazzi, diamoci tutti una calmata, abbassiamo i toni perché state diventando veramente fastidiosi visto che io sto semplicemente esponendo dei dati reali.
Per me possiamo metterci una pietra sopra, ma smettetela di attaccarmi SENZA motivo.
Questa è davvero bella! Noi altri dovremmo farci una vita?? Fattela tu, visto che stai sempre qui a denigrare Iliad dapprima che lanciasse il servizio e cambi gestore ogni 2 settimane! Seriamente, che problemi hai? A me stanno sulle palle Vodafone ed Apple ma non vado ad intasare le rispettive room per dare sfogo alla mia frustrazone! Io non ti sto contestando il diritto di parola e/o di espressione, non mi ritengo una persona repressiva. Ti contesto il fatto che sei ripetitivo ed è una storia che va avanti da Maggio, se non prima! Basta, abbiamo capito che non ti piace il nuovo quarto operatore ma esiste, fattene una ragione! E' inutile invadere queste pagine di improperi e sentenze.
Il mio intervento sarà anche inutile ma almeno spero ti abbia fatto comprendere che hai un po' rotto i co****ni con questa storia da bimbominkia!
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Beh, io sono nuovo di questo forum e già ho capito che questo personaggio viene qui solo per sfottere, ora vedo che addirittura lo fa da maggio. Pensa te come sta messo, poverino. :ohno:
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Paolonew2 ha detto:
Beh, io sono nuovo di questo forum e già ho capito che questo personaggio viene qui solo per sfottere, ora vedo che addirittura lo fa da maggio. Pensa te come sta messo, poverino. :ohno:
Siamo in democrazia e questo è un forum libero in cui tutti possono esprimere la propria opinione, se lui dice che Iliad fa cagare è evidente che è così visto che qui ci sono molte persone che hanno sperimentato queste situazioni, quindi evitate di insultare solo perché a voi Iliad va benissimo
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Siamo in democrazia e questo è un forum libero in cui tutti possono esprimere la propria opinione, se lui dice che Iliad fa cagare è evidente che è così visto che qui ci sono molte persone che hanno sperimentato queste situazioni, quindi evitate di insultare solo perché a voi Iliad va benissimo

Assolutamente d'accordo. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione anche se in contrasto con quelle degli altri. Ma un conto è esprimere una opinione e un conto è assillare gli altri in continuazione con messaggi ripetitivi, petulanti senza apportare alcun valore aggiunto.

Un forum dovrebbe essere un luogo per lo scambio di opinioni e informazioni e non un luogo ove scaricare su altri frustrazioni, odio o risentimenti.

Esiste una regola in democrazia: ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole nei limiti della legge e la libertà di ciascuno di noi finisce quando inizia quella degli altri. Ebbene la nostra libertà consiste nel poter consultare il forum senza che ci sia un troll che in continuazione lo riempie di improperi e insulti verso questa o quella compagnia.

Se ciò è valido in questo forum allora sarò lieto di farne parte ma se tale principio non esiste allora tolgo gentilmente il disturbo.

P. S. Iliad non è la mia sim principale.
 
Top