Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
Paolonew2 ha detto:
Assolutamente d'accordo. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione anche se in contrasto con quelle degli altri. Ma un conto è esprimere una opinione e un conto è assillare gli altri in continuazione con messaggi ripetitivi, petulanti senza apportare alcun valore aggiunto.

Un forum dovrebbe essere un luogo per lo scambio di opinioni e informazioni e non un luogo ove scaricare su altri frustrazioni, odio o risentimenti.

Esiste una regola in democrazia: ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole nei limiti della legge e la libertà di ciascuno di noi finisce quando inizia quella degli altri. Ebbene la nostra libertà consiste nel poter consultare il forum senza che ci sia un troll che in continuazione lo riempie di improperi e insulti verso questa o quella compagnia.

Se ciò è valido in questo forum allora sarò lieto di farne parte ma se tale principio non esiste allora tolgo gentilmente il disturbo.

P. S. Iliad non è la mia sim principale.
Non mi pare che stia assillando nessuno, sta solo riportando le sue esperienze, e comunque non mi sembra un motivo valido per insultare

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Cortesemente invito tutti a rientrare verso un linguaggio educato, evitando attacchi personali privi di argomentazioni. Far notare atteggiamenti che non si ritengono corretti sì, insultare a ruota libera no.

Non sarà di certo l'opinione di uno o più utenti a cambiare l'andamento del mercato ed il successo di questa o quella compagnia, discutetene in modo civile.

Paolonew2 ha detto:
Esiste una regola in democrazia: ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole nei limiti della legge e la libertà di ciascuno di noi finisce quando inizia quella degli altri. Ebbene la nostra libertà consiste nel poter consultare il forum senza che ci sia un troll che in continuazione lo riempie di improperi e insulti verso questa o quella compagnia.

Se ciò è valido in questo forum allora sarò lieto di farne parte ma se tale principio non esiste allora tolgo gentilmente il disturbo.

La moderazione di questo forum è sempre presente ed interviene in caso di necessità, necessità che ad ora non è ritenuta tale da giustificare una censura di messaggi da parte degli utenti che si sono scambiati gli ultimi messaggi. Permettiamo anche dei toni un po' accesi, purché si rimanga nei limiti del rispetto delle persone.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Simone97 ha detto:
Siamo in democrazia e questo è un forum libero in cui tutti possono esprimere la propria opinione, se lui dice che Iliad fa cagare è evidente che è così visto che qui ci sono molte persone che hanno sperimentato queste situazioni, quindi evitate di insultare solo perché a voi Iliad va benissimo
Chiunque può dire che iliad è una m***a, purché abbia esperienza in merito! A me non frega niente se qualcun altro non la pensa come me, finché mi funziona bene, me la tengo e amen!
Essere in democrazia significa anche poter dire a qualcuno che ha stancato con il suo comportamento, o no??
Se il servizio di un dato gestore non ti soddisfa, vieni qui, ti lamenti, ne parli con gli altri e si discute, punto!
Ma questo tizio ha avviato una infantile crociata anti Iliad, dapprima che venisse presentata l'offerta pubblica e perdura sulla sua linea dispotica e scriteriata!
Facciamo un esempio: se io, ogni volta che si parlasse di Iliad, dicessi sempre e solo "è meravigliosa, il gestore migliore al mondo, numero uno e bla, bla, bla..."
Non ti romperesti il cazzo??

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
EMIN3M84 ha detto:
Chiunque può dire che iliad è una m***a, purché abbia esperienza in merito! A me non frega niente se qualcun altro non la pensa come me, finché mi funziona bene, me la tengo e amen!
Essere in democrazia significa anche poter dire a qualcuno che ha stancato con il suo comportamento, o no??
Se il servizio di un dato gestore non ti soddisfa, vieni qui, ti lamenti, ne parli con gli altri e si discute, punto!
Ma questo tizio ha avviato una infantile crociata anti Iliad, dapprima che venisse presentata l'offerta pubblica e perdura sulla sua linea dispotica e scriteriata!
Facciamo un esempio: se io, ogni volta che si parlasse di Iliad, dicessi sempre e solo "è meravigliosa, il gestore migliore al mondo, numero uno e bla, bla, bla..."
Non ti romperesti il cazzo??

A me in tutta sincerità non sembra che abosonetto sia ripetitivo. Ha riportato la sua esperienza, come me e come tanti altri.
Poi sull'essere critici, qui su WW siamo SEMPRE stati critici verso TUTTI i gestori, wind in primis. Basta rileggersi tutti i vecchi 3d sull 'hspa di wind.
E mi sembra oggettivo dire che in piu' di 20 anni di telefonia mobile non si era mai visto un gestore cosi "approssimativo" lato tecnico come Iliad, quindi un motivo in piu' per criticare.

In ogni caso stiamo andando totalmente OT

p.s. esiste anche la funzione "ignora utente" sul forum

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
A me in tutta sincerità non sembra che abosonetto sia ripetitivo. Ha riportato la sua esperienza, come me e come tanti altri.
Poi sull'essere critici, qui su WW siamo SEMPRE stati critici verso TUTTI i gestori, wind in primis. Basta rileggersi tutti i vecchi 3d sull 'hspa di wind.
E mi sembra oggettivo dire che in piu' di 20 anni di telefonia mobile non si era mai visto un gestore cosi "approssimativo" lato tecnico come Iliad, quindi un motivo in piu' per criticare.

In ogni caso stiamo andando totalmente OT

p.s. esiste anche la funzione "ignora utente" sul forum

Forse sei un po' distratto, visto che gli è stato fatto notare altre volte, da altri utenti.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Poi sull'essere critici, qui su WW siamo SEMPRE stati critici verso TUTTI i gestori, wind in primis.
Io confermo ciò che dici sulla storia di WindWorld. Al presente però io, da lurker, noto un certo astio nei confronti di Iliad.
Ed è proprio per questo che faccio un po' di fatica a riconoscere WindWorld... sembra di stare su un altro forum (Vodaworld per non fare nomi).

Comunque sì, siamo offtopic.
Questi son due speedtest appena fatti a rete pressoché scarica:

LTE B3

UMTS

In 3G di giorno la situazione non è certo così rosea (in verità non avevo mai visto un risultato così buono) ma il 4G si difende eccome.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Al presente però io, da lurker, noto un certo astio nei confronti di Iliad.
Nei confronti di chi si spaccia diverso onesto sincero ecc poi
dichiarava tutta italia coperta da 4G+ (quale poi??? il suo? quello di Wind?), cambia le carte in tavola dopo pochi gg sui giga all' estero e SOPRATUTTO si spaccia per operatore fisico con una propria rete quando ad oggi non ha nemmeno una misera merdosissima antenna proprietaria attiva ma sta perennemente in roaming (o ran) e rigira tutto il traffico in francia (non investendo in italia)..... causando casini allucinanti tra voce e dati...beh per me può andare al fallimento come bip mobile non domani ma oggi stesso, senza parlare delle offerte rovina mercato che ha introdotto, offerte sottocosto che inducono un mercato drogato da false offerte che non possono tenere in piedi le aziende, ne investire sul futuro. NE chi usa la rete altrui come quel CESSO di ILIAD, NE chi la crea chi investe come tim voda wind3 Open Fiber Tiscali Fastweb ecc

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Nei confronti di chi si spaccia diverso onesto sincero ecc poi
dichiarava tutta italia coperta da 4G+ (quale poi??? il suo? quello di Wind?), cambia le carte in tavola dopo pochi gg sui giga all' estero e SOPRATUTTO si spaccia per operatore fisico con una propria rete quando ad oggi non ha nemmeno una misera merdosissima antenna proprietaria attiva ma sta perennemente in roaming (o ran) e rigira tutto il traffico in francia (non investendo in italia)..... causando casini allucinanti tra voce e dati...beh per me può andare al fallimento come bip mobile non domani ma oggi stesso, senza parlare delle offerte rovina mercato che ha introdotto, offerte sottocosto che inducono un mercato drogato da false offerte che non possono tenere in piedi le aziende, ne investire sul futuro. NE chi usa la rete altrui come quel CESSO di ILIAD, NE chi la crea chi investe come tim voda wind3 Open Fiber Tiscali Fastweb ecc

È commovente la tua difesa Wind e antiliad.

Peccato che io ho entrambe le sim (Wind principale) e so bene le differenze. Praticamente nessuna. Il discorso server crea solo qualche disagio in più e sono pienamente d'accordo che va risolto. Il server deve stare in Italia.

I disservizi di cui parli però li ho anche con Wind: internet lento, cadute di linea in conversazione, telefono che risulta non raggiungibile anche se a campo pieno. Li avevo in modo molto significativo 4 anni fa e li ho ora anche se in forma mitigata (almeno dalle mie parti). In Campania e Puglia (dove sono andato recentemente) la situazione è ancora grave con zone non coperte, cadute di linea frequenti. Come scritto in precedenza, nel Salento in estate si poteva navigare solo dopo le 22 perche durante il giorno era impossibile.

Insomma Wind deve risolvere prima i suoi problemi e poi può permettersi di criticare iliad.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi pomeriggio rete Iliad sulla BTS TE023

776543db54afac51957f8bb80621dfb4.jpg

BTS TE012

f34f79e9e4ee154e6327373d9eb5267b.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Oggi pomeriggio rete Iliad sulla BTS TE023

BTS TE012

Mah questa estate nel boom estivo di Agosto (presente anche lore-teramo per confermare) dal TE023 in sola B7 senza CA avevo ottenuto 70Mbit, chiaramente con SIM Wind però.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Mah questa estate nel boom estivo di Agosto (presente anche lore-teramo per confermare) dal TE023 in sola B7 senza CA avevo ottenuto 70Mbit, chiaramente con SIM Wind però.

Infatti è molto strano io addirittura avevo superato i 180. Ma c’è qualcosa che non va. Provo con la sim Wind e facciamo un confronto. Ovviamente i risultati li posterò nella sezione Wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Notaresco (TE) indoor. Segnale un po’ basso proveniente sicuramente dalla TE042

3e10f72cd6462bec92874eefc3d121ed.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Speed test effettuato ad Isola del Gran Sasso (Te) nella via centrale. La BTS Wind/3 è swappata con 4G+, non so se 2 o 3 CA. Ho cercato di effettuare anche uno Speedtest anche nella frazione di "Cerchiara", sempre in 4G+ ma non riusciva a caricare neanche le app.social tipo FB o Whatsapp
103f212061dc6f0882b6930ce04c4c65.jpg
53924cd346982c19613f2bc2f1b8a6ec.jpg
95edf0c15e9a57ef51a48d22c3f62cf2.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Speed test effettuato nei pressi di Basciano (Te) nelle vicinanze di Val Vomano(Te), ma mi agganciava la BTS di Montorio al Vomano (Te)
60af15fc8d3c96acadcb36698fd0bad8.jpg
bb2f369129ac9b7e2010f404dd5eecf2.jpg
0708b3f05fd3ad1ce4958a205c69619d.jpg
edad12bdd00231dcd1d320d425f18999.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Giulianova (TE) - BTS 308018 - 2CA B20+B7 indoor

c71197117cc463d504f290c5a54e2a82.jpg

1bdb15280b6a2fc48492d1dc77075001.jpg

22746bb711a4c19e9d34092e56805095.jpg

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Fronte bts wind3 rete unica ZTE da mesi e mesi 3CA.
Grazie a iliad ho risolto i miei problemi di stitichezza con questi risultati

Più che iliad dovresti ringraziare Wind visto che è la loro rete.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Più che iliad dovresti ringraziare Wind visto che è la loro rete.
uno paga iliad che ne sa lui della rete di appoggio?? iliad ha mai comunicato che non ha una rete sua dopo mesi e mesi dal lancio? NO. prima del lancio? NO.
il cliente paga iliad e si lamenta di iliad....
e ringrazi dio che hanno la rete wind o wind3 unica...perchè iliad con la sua rete andrebbe a zero NON AVENDO ILIAD AD OGGI ORMAI 1 GENNAIO 2019 NESSUNA BTS ATTIVA.
ribadiamolo non si sa mai che qualche cerebroleso non creda ancora che iliad ha una propria rete.

ps 3 andava a manetta

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
Con una tacca non mi sorprendono questi risultati. Dov'eri in cantina?

Purtroppo no ero in uno stabile al primo piano nella stessa zona della bts. Vodafone segnale pieno in 4G+ e velocità stellari.