Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Pineto (TE) zona centrale

cb5e3df691d09f3ed4cd6b02354fabe9.jpg

172c14169678c66c930454eb8d057dcf.jpg

4232ce60f868f6f23e2f5849f19de6ba.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
Confronto Wind Iliad, rete unica, 3CA
Il primo test è Wind, il secondo Iliad.
8b739aecc3186ef3badcdd10ca44e195.jpg
8a8cc614de856510bbdc0bb04d19f8a5.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sempre Pineto (TE) stessa posizione stavolta però su B20. Pare che la B3 dalla bts sia un po' carica

5e96d340b04e3b6a7fa03f83b6ff92b0.jpg

1c681fe351fa63106bab89250bd0aefe.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Zona casello autostradale A14 Roseto (TE)

c645d77a2dee4000c6280ff83f72869e.jpg

a029153ca0895a5547e48a8ec5e5f3b2.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
3
Punteggio
8
cellnetx ha detto:
Teramo zona centro

795f399b751a6fa3dad92973ecdff3d8.jpg

7afeb18cb68cd7a7876cca73797dcf5f.jpg

Solo in B3 o in 2CA?
Il Redmi Note 5 ha ancora il limite che non aggrega b3+b20 o è stato risolto con qualche aggiornamento?
Il Volte cel'ha?
Scusa se faccio queste domande ma sto valutando un secondo cell per fare questi esperimenti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
giofag ha detto:
Solo in B3 o in 2CA?
Il Redmi Note 5 ha ancora il limite che non aggrega b3+b20 o è stato risolto con qualche aggiornamento?
Il Volte cel'ha?
Scusa se faccio queste domande ma sto valutando un secondo cell per fare questi esperimenti.

gli unici xiaomi che aggregano b3+b20 al momento sono mi8 lite e mix2.
Il volte dovrebbe supportarlo, devi sbloccarlo facendo questo codice: *#*#86583#*#* e se ancora non vedi l'opzione in reti mobili, devi impostare come regione (non lingua), India.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
Il volte dovrebbe supportarlo, devi sbloccarlo facendo questo codice: *#*#86583#*#* e se ancora non vedi l'opzione in reti mobili, devi impostare come regione (non lingua), India.

Grazie per la risposta.
C'è un thread che parla di software, cellulari, root, consigli vari per fare le rilevazioni della rete?
Sono inesperto ma l'argomento mi affascina e vorrei qualche consiglio su quale cell comprare e quale software installare evitando di fare OT come questo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
giofag ha detto:
Solo in B3 o in 2CA?
Il Volte cel'ha?
Solo sulla B3. Lo Xiaomi Redmi Note 5 non aggrega al momento e non so se lo farà in futuro. Comunque dalla prova si evince notevole saturazione in download.

Il VoLTE con Iliad non è attivo e non funziona al momento neanche con Wind 3.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:

Io in realtà sul mio Mi Max 3 con regione India, l'impostazione del VolTE non la vedo nelle reti mobili...ho provato anche con HK e nada...ma comunque è abilitato tramite stringa....che stranezza...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Suo mio Redmi Note 5 una volta digitata la stringa mi è uscito fuori un pop up con scritto: Volte Carrier Check Was disable.

Adesso è comparsa l'opzione sul menù. Ovviamente con Iliad non ho nessun supporto al momento.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Qual è la stringa per il p20 lite?

Ne ho uno brandizzato Tim con sim Wind all'interno ma non compare l'opzione nel menù rete.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Suo mio Redmi Note 5 una volta digitata la stringa mi è uscito fuori un pop up con scritto: Volte Carrier Check Was disable.

Adesso è comparsa l'opzione sul menù. Ovviamente con Iliad non ho nessun supporto al momento.

Esatto...essendo Xiaomi non certificato da molti gestori (tutti quelli italiani ed europei ) va sbloccato il check di verifica ..così si "sblocca" e con alcuni operatori va (Tim in Italia ) con altri no.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Per il p20 lite vale la stessa stringa?
No..solo Xiaomi
Il p20 (Huawei )senza un aggiornamento firmware (approvato dall'operatore) non va in volte.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Esatto...essendo Xiaomi non certificato da molti gestori (tutti quelli italiani ed europei ) va sbloccato il check di verifica ..così si "sblocca" e con alcuni operatori va (Tim in Italia ) con altri no.

Non se ne sente la mancanza, anche se... qualche giorno fa in una parte della costa abruzzese fallivano quasi tutte le chiamate in 3G su rete unica. Io stesso sono stato interessato dal disservizio (che ha riguardato Wind 3 e Iliad). In questo caso sarebbe stato utile per esempio avere il VoLTE visto che la rete 4G andava benissimo.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
cellnetx ha detto:

Vuol dire che lo hai disattivato...probabilmente lo avevi già attivo.
Se provi a digitarla nuovamente dovrebbe uscire Volte Carrier Check Was enable.
Messaggio comunque poco chiaro visto che poi nelle impostazioni della SIM non c'è (almeno sul mio Mi Max 3) nessuna informazione grafica sullo stato del VoLTE

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
EOS1972 ha detto:
Vuol dire che lo hai disattivato...probabilmente lo avevi già attivo.
Se provi a digitarla nuovamente dovrebbe uscire Volte Carrier Check Was enable.
Messaggio comunque poco chiaro visto che poi nelle impostazioni della SIM non c'è (almeno sul mio Mi Max 3) nessuna informazione grafica sullo stato del VoLTE
Metti più volte la stringa e conferma. Vedi che dopo appare nel menu sim e reti mobili All'inizio neanche io vedevo l'impostazione.