Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Perché non provi a bloccarlo in 4g/3g (escludendo così il 2g)? Con s7 si può fare senza root o procedure strane! Lo stesso comportamento l'ho notato su sim Iliad in famiglia quando passano da 4g/3g a 2g e viceversa
Dovrebbero essere loro a bloccare il 222 88 per 3G e 4G... inutile che la mostrano come rete Iliad quando esiste il 222 50. Non ha senso come scelta!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Oggi di nuovo, nessun servizio per qualche minuto. Non ho voluto forzare il telefono. Dopo un po' va in Chiamate d'emergenza, ma segnandomi comunque la portante dati e la R di roaming ma con connessione bloccata. Dopo altri minuti è tornato in 4G con scritta iliad.
Che schifo.

benvenuto nel club.... e le devastanti miriadi cadute di chiamate? e la connesione che si blocca ogni due minuti alcuni interminabili secondi a volte minuti? e quando va in solo emergenza per svariati minuti/secondi senza motivo? o quando di fronte la bts passa da 4g a campo strapieno in 3g poi in edge poi assenza rete poi forse si riprende...e l' sms del ti ho cercato che funziona (al50%) solo con segreteria attiva che parte dopo pochissimi secondi?
e chi ti cerca non ti trova (magari neanche squilla non si sente nulla nemmeno la voce iliad) e NON ti arriva l' sms del ti ho cercato?? Che senso ha pagare per questo servizio? ti sbatti un attimo e trovi allo stesso costo la stessa cosa o più con un gestore che ha una rete sua. non un virtuale francese che reindirizza tutto il traffico in francia e in italia ha zero apparecchiature, zero fibra zero bts...ma tornate in francia li potete andar bene a macron forse
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
benvenuto nel club.... e le devastanti miriadi cadute di chiamate? e la connesione che si blocca ogni due minuti alcuni interminabili secondi a volte minuti? e quando va in solo emergenza per svariati minuti/secondi senza motivo? o quando di fronte la bts passa da 4g a campo strapieno in 3g poi in edge poi assenza rete poi forse si riprende...e l' sms del ti ho cercato che funziona (al50%) solo con segreteria attiva che parte dopo pochissimi secondi?
e chi ti cerca non ti trova (magari neanche squilla non si sente nulla nemmeno la voce iliad) e NON ti arriva l' sms del ti ho cercato?? Che senso ha pagare per questo servizio? ti sbatti un attimo e trovi allo stesso costo la stessa cosa o più con un gestore che ha una rete sua. non un virtuale francese che reindirizza tutto il traffico in francia e in italia ha zero apparecchiature, zero fibra zero bts...ma tornate in francia li potete andar bene a macron forse

Purtroppo devo confermare tutto quello che dici sui disservizi e onestamente non so proprio come si possa pagare per un servizio simile, per quanto economico sia.
Non si tratta di dare fiducia, o "è ma è nuovo diamogli tempo". Io pago, io voglio il servizio pagato. Punto.
Poi i disservizi sporadici, li hanno tutti una volta ogni tanto e ci sta. Ma nel quotidiano come con iliad è insostenibile.
A casa se non avessi il wifi tramite il tethering della sim ho. Mobile, non riuscirei neanche ad utilizzare internet sullo smartphone.
Visto che esiste qualunque altra offerta anche più economica, se vogliamo guardare il prezzo, ma che offre un servizio di qualità, non ha proprio senso scegliere iliad.
E la tabella pubblicata in qualche altra discussione sulla perdita dei clienti iliad e il forte rallentamento delle nuove attivazioni ne è la palese dimostrazione.
Partiti con il boom per ovvi motivi con una offerta aperta a tutti di sicuro interessante, ma dopo neanche 6 mesi sembra abbiano già fatto perdere tutto l'interesse da parte del pubblico, qualitativamente parlando.
Possono anche offrire giga illimitati a 10€ che tanto non riesci a sfruttarne manco 1 per vedere un video.
Continuo a non capire, anche da parte degli investitori, come abbiano potuto lanciare un servizio così allo sbaraglio dove ancora oggi, con tutti i disservizi che hanno, non sembrano all'altezza di risolverli o fornire risposte concrete, se non sfottere sui social gli altri gestori.
Non vedo l'ora che sia martedì che passi la MNP su ho. mobile.
Ma extasy perché non fai MNP out verso qualunque altro gestore?
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Semplicemente sei su una rete Wind non unica che soffre molto, se non erro è Torino.

Io sono a Brescia e pur non avendo rete unica non ho questi problemi. Non ho iliad come principale quindi la mia è una valutazione parziale, però quando la uso non ho problemi a sfruttare i gb dell'offerta a una dignitosa velocità di 20/30mbps. La mia sim principale è Wind e attualmente non ho problemi (per fortuna).

Chi è su rete unica wind3 sembra che abbia molto meno problemi di quelli da te descritti.

La rete unica sta avanzando ed è solo questione di qualche mese. Cmq iliad non può far riferimento solo a Wind e deve attivare la sua rete. Almeno sapremo una volta per tutte se ne vale la pena.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
io sono sotto rete unica.
questo è l' ultimo mese di iliad già pagato poi mnp verso wind o 3.
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
io sono sotto rete unica.
questo è l' ultimo mese di iliad già pagato poi mnp verso wind o 3.

La tua allora è una testimonianza importante. Posso sapere di quale parte d'Italia? Chissà come mai hai tutti questi problemi, forse wind3 applica davvero una limitazione di banda.

Dimostra allora che iliad fa bene a sganciarsi da wind3 il prima possibile, anche col 3g.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
emilia romagna, prov di bologna e modena, ma anche fe(reten unica solo su costa).
Ps ho sim personale wind e mamma ha sim 3 quindi vedo la differenza...live con cell accostati
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
emilia romagna, prov di bologna e modena, ma anche fe(reten unica solo su costa).
Ps ho sim personale wind e mamma ha sim 3 quindi vedo la differenza...live con cell accostati
Per caso in provincia di Ferrara mi sai dire come va Wind?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Bene come in tutte le aree ericsson del resto (benchè questa sarà area ZTE, sulla costa lo è già da 6 mesi circa)
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Bene come in tutte le aree ericsson del resto (benchè questa sarà area ZTE, sulla costa lo è già da 6 mesi circa)
Anche se dalla mappa di Alex vedo che molti paesi sono ancora solo 3G
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Niente ragazzi, di nuovo oggi pomeriggio giro in centro a Torino, nella centralissima Via Roma, sono stato disconnesso per tutto il tempo. Un continuo alternarsi fra Nessun servizio, poi segnale ma senza portante dati, poi 3G senza scambio dati
Ma come si fa??? Allucinante.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
e8982ee0cded52fb32fd864b086ad12f.jpg
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
abosonetto ha detto:
Niente ragazzi, di nuovo oggi pomeriggio giro in centro a Torino, nella centralissima Via Roma, sono stato disconnesso per tutto il tempo. Un continuo alternarsi fra Nessun servizio, poi segnale ma senza portante dati, poi 3G senza scambio dati
Ma come si fa??? Allucinante.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
e8982ee0cded52fb32fd864b086ad12f.jpg
Visto che i tuoi soldi sono buoni io avrei già fatto mnp verso altro gestore
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Visto che i tuoi soldi sono buoni io avrei già fatto mnp verso altro gestore
In realtà non ho mai considerato di diventare cliente iliad, ho fatto solo triangolazione per poter attivare l'offerta ho. Mobile a 4,99€ con 50GB minuti e sms illimitati.
Ma purtroppo c'era il weekend di mezzo con la MNP e quindi fino a martedì sono costretto ad usare iliad.
Non vedo l'ora di tornare in ho.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
abosonetto ha detto:
In realtà non ho mai considerato di diventare cliente iliad, ho fatto solo triangolazione per poter attivare l'offerta ho. Mobile a 4,99€ con 50GB minuti e sms illimitati.
Ma purtroppo c'era il weekend di mezzo con la MNP e quindi fino a martedì sono costretto ad usare iliad.
Non vedo l'ora di tornare in ho.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Ah ok, ottima mossa hahaha
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
In realtà non ho mai considerato di diventare cliente iliad, ho fatto solo triangolazione per poter attivare l'offerta ho. Mobile a 4,99€ con 50GB minuti e sms illimitati.
Ma purtroppo c'era il weekend di mezzo con la MNP e quindi fino a martedì sono costretto ad usare iliad.
Non vedo l'ora di tornare in ho.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Queste sono le persone che fanno irritare.
Tu sei stato cliente iliad per un week end e stai qui solo a buttare fango addosso a tutta birra. Parli di disservizi continui come se la cosa ti avesse colpito per chissà quanto tempo. Parli di impossibilità ad usare anche 1 dei giga a disposizione ma sei stato solo un week end. Dici che non è neanche degna della pazienza che in passato si è avuto per omnitel quando era una cacca. Io non ho iliad come primaria ma da quando la uso non ho mai avuto i problemi da te dichiarati. Sicuramente iliad non è il top, anzi c'è molto da migliorare, ma almeno dovresti avere un minimo di gratitudine visto che la tariffa di ho l'hai avuta solo grazie ad iliad. Quando leggo messaggi come i tuoi spero che iliad chiuda presto così tutte le tariffe possano essere rimodulate al triplo del prezzo e si possa tornare al sano ed efficace cartello.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Vabbè, dovrò deludervi, io con Iliad sono in una zona swappata (a ZTE) ed a quanto letto in altri topic in nuova fase di swap (ad Ericsson)... la connessione è stabile in 4G senza cadute di portante, il segnale non scompare e non ho problemi sulle chiamate. In verità non avevo nemmeno il problema delle chiamate perse in 4G che si aveva all'inizio.

Solo una BTS mi crea problemi, per fortuna in una zona che frequento raramente: da sempre 3G è stata aggiornata al 4G ed è andata alla grande per alcune settimane. Ora invece il segnale è molto scarso e passa spesso allo scarso 3G. Ecco, questa è l'unica nota negativa per me: il 3G è veramente poco prestante.
 
Top