Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Kempeitai ha detto:Se son furbi tolgono i Cap agli speedtest su Ookla e lasciano tutto invariato.
Non sarebbe corretto ma meglio che perdere clienti e fallire
Yoshito93 ha detto:L'altro giorno mi è saltata la connessione in fibra wind3 per 1 ora e con iliad rete proprietaria andavo ad una velocità reale di 2 mega. Allora ho voluto sperimentare la cosa, e mi sono guardato un film su Netflix (Spectral) e incredibilmente era in Full HD senza neanche un piccolo buffer per tutta la durata del film. Questo la dice lunga su quanto siano effettivamente congrui gli speedtest su rete Iliad rispetto all'uso effettivo che ne si fa.
Si scarica a 2 mega, ma si fa streaming e si naviga a molto di più.
Comunque mi pare di capire che dopo che il ping si è abbassato il numero di server no cap su Speedtest by Ookla si sia incrementato notevolmente.
Kempeitai ha detto:Se son furbi tolgono i Cap agli speedtest su Ookla e lasciano tutto invariato.
Non sarebbe corretto ma meglio che perdere clienti e fallire
cellnetx ha detto:Così si satura la rete con tutti gli speedtest. Secondo me prima o poi li limiteranno. Basta vedere quello che sta facendo Vodafone quando si consumano troppi giga anche per gli speedtest.
In molti. Altrimenti non chiamerebbero per consumi anomali. Purtroppo con tutti gli youtuber influencer che hanno diffuso la pratica degli speedtest...anche coloro che non sanno come accendere lo smartphone hanno l'app speedtesttheking ha detto:Ma siamo seri, in quanti si mettono a fare speedtest continuamente a parte noi malati? Chi intasa di più sono quelli sempre su Youtube, Sky go e Netflix.
cellnetx ha detto:In molti. Altrimenti non chiamerebbero per consumi anomali. Purtroppo con tutti gli youtuber influencer che hanno diffuso la pratica degli speedtest...anche coloro che non sanno come accendere lo smartphone hanno l'app speedtest
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A quanto pare anche a chi fa speedtest con traffico fatturato Vodafone si attiva. Fine OT.ilblago81 ha detto:a me limitarono i giga perchè avevo aggiornato windows (7 giga e rotti).
Per gli speedtest il discorso è diverso. Per quelli a zero rating (netperfomr, app vodafone), sospendono la sim, perchè a loro risulta traffico dati senza essere fatturato/eroso dal bundle e pensano sia una truffa.
cellnetx ha detto:A quanto pare anche a chi fa speedtest con traffico fatturato Vodafone si attiva. Fine OT.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ignis.84 ha detto:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Paolonew2 ha detto:Critiche comprensibili e giustificate.
Velocità troppo bassa, bisogna arrivare almeno a 30Mbps.
Yoshito93 ha detto:Sono d'accordo. Ci vorrebbero più video come questo, così Iliad capirebbe che gli utenti non sono stupidi e le cose le notano.
alex.vt ha detto:BTS che essendo stata collegata da poco e' attestata magari sul nuovo BH ?
alex.vt ha detto:Se regge ....
Ps. Libera MP
Yoshito93 ha detto:Ho rieseguito il test poco fa riscaricando debian, 6 Mb/s ossia 48 Mbps. Pare che i download dei file ora non siano più soggetti a limitazioni. Resta la limitazione durante gli speedtest, che non superano i 7 mega.