Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Mamma mia... Ma come si fa ad attivare 2 siti qui....1 la ....3 per una città.... Per la serie L'importante è che non si colleghino sotto la rete Wind Tre che mi costa troppo.... poi se anche non si Naviga amen...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Situazione un po' tragica, stamattina. Credo che la 1001507 abbia la B3 satura.
58a1b8c8acff17e7429825b916ad70e3.jpg
bafedea50cd178a078c63fe9e5237a86.jpg
f8c595ab6624a6a57ecda293db7941d0.jpg
11f1f21c1cd7a6829ad8a91bb341821e.jpg
96bc33e0d4366145449135e900e3508e.jpg
f760aacea764140e945587068389e455.jpg
464f86f382edd4376b02bc15fd6395ac.jpg

Sent from my Redmi 6 using Tapatalk

Ma l'upload non scambia proprio dati, ma poi che ping e Jitter assurdo è? Secondo me più che antenna satura è guasta. Hai segnalato al servizio clienti? E' il momento di testare anche i tempi di intervento dopo una segnalazione.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Ma l'upload non scambia proprio dati, ma poi che ping e Jitter assurdo è? Secondo me più che antenna satura è guasta. Hai segnalato al servizio clienti? E' il momento di testare anche i tempi di intervento dopo una segnalazione.
Ogni tanto scambiava fino a 0.03Mbps, non ha mai dato errore di test ma era sempre prossimo allo zero!
Non avevo neanche pensato a segnalare, tanto la uso come scheda terziaria... Se nei prossimi giorni mi collego alla rete proprietaria e lo fa di nuovo, provo a chiamare.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Ogni tanto scambiava fino a 0.03Mbps, non ha mai dato errore di test ma era sempre prossimo allo zero!
Non avevo neanche pensato a segnalare, tanto la uso come scheda terziaria... Se nei prossimi giorni mi collego alla rete proprietaria e lo fa di nuovo, provo a chiamare.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Si, ma più che altro per capire come funziona l'assistenza clienti nel caso di malfunzionamenti alle loro antenne. Considerando che fin'ora hanno avuto la scusa di passare le segnalazioni a Wind3 e che dovevano rispettare i tempi loro.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Provate con Facebook , li rispondono subito , cosi' vediamo se i social per loro servono solo per "chiappare" clienti ......

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
callfan ha detto:
Situazione un po' tragica, stamattina. Credo che la 1001507 abbia la B3 satura EDIT

Trovo assurdo che abbiano una rete di questo genere con così pochi clienti. Ma dove vogliono andare? Sconcertante....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Provate con Facebook , li rispondono subito , cosi' vediamo se i social per loro servono solo per "chiappare" clienti ......

Ma l'assistenza clienti Facebook l'ho provata ed è inutile. Ti rimanda sempre al 177 per le segnalazioni.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
SkySurfer ha detto:
Trovo assurdo che abbiano una rete di questo genere con così pochi clienti. Ma dove vogliono andare? Sconcertante....
Nono....va tutto bene...a gonfie vele...
Per chi ha iliad spero che il ran sharing duri per tutto il tempo previsto altrimenti ci sarà una fuoriuscita di massa...
Affermò questo avendolo provato di persona....iliad decente, ma con evidenti magagne tipo chiamate perse, in ran sharing soprattutto sotto rete unificata.
Iliad indecente sotto rete proprietaria...niente 3g...lato voce inchiodati al 2g Wind con qualità minimamente sufficiente...navigazione a passo di lumaca...SIM che si addormenta nel passaggio tra le due reti, se non ti ricordi di mettere in modalità aereo rimani senza connessione...
Per carità in futuro miglioreranno, spero per loro, ma ad oggi proprio non ci siamo...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
SkySurfer ha detto:

Finché accendono 1/2 antenne per coprire Ferrara..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Due speedtest fatti ieri sera all'interno di un locale in Zola Predosa, cambiando server di appoggio ma sempre sotto copertura BTS Iliad.
Le mie prove continuano...
bce5314a8e7f509a40b5198f33896878.jpg
bdf51787815fbecbb9b0fd5ebbb32ec8.jpg

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Kempeitai ha detto:
Finché accendono 1/2 antenne per coprire Ferrara..

Sono 3, non sminuire l’arduo lavoro

Più che altro, questo andare a macchia di leopardo, secondo me, è controproducente anche per loro. Capisco le zone turistiche, dove probabilmente hai isolati/aree con concentrazione di attrazioni, quindi più persone da smaltire. Ma nelle città credo stiano accendendo a caso ciò che è pronto e non va bene.
È vero che, se non avessi le conoscenze che ho, io stesso penserei che in salotto va malino ma in camera da letto va bene, per fare un esempio personale, senza impipparmi su dove siano le antenne e quando sia collegato alla vera 222 50. Però rimane un modo di fare opinabile. Avrei preferito una distinzione simile ad un roaming vero e proprio, con una variazione nella scritta “Iliad” (es. maiuscolo e minuscolo) per capire su quale delle due reti ci si trova.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono partiti un pò sprovveduti e stanno riscontrando problemi. Non riesco a capire i motivi di questo ritardo... loro li conosceranno ovviamente. Comunque nel caso si hanno problemi si va di MNP. Da me ancora non arriva la rete proprietaria e sono curioso.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Hai notato come su server Orange Paris crolla il ping?

Già! L’ho testato quasi esclusivamente per quello, in realtà...!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
17
Punteggio
18
buongiorno a tutti, vi invio alcuni speed test fatti ieri ad Alessandria (autostrada) e Asti sotto rete Iliad. solo il test fatto alle 13:01 ( 115236 ) era sotto rete wind.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
davi33 ha detto:
buongiorno a tutti, vi invio alcuni speed test fatti ieri ad Alessandria (autostrada) e Asti sotto rete Iliad. solo il test fatto alle 13:01 ( 115236 ) era sotto rete wind.
Non ha senso postare speedtest con BBBel come server. La velocità reale non è quella.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
17
Punteggio
18
ok, al prossimo giro ad Asti , rifarò i test con l'impostazione server in automatico. grazie dell'info.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
In realtà servono entrambi gli speed test: Bbbell e server automatico.

Il primo fornisce la velocità di iliad su YouTube, playstore oltre a fornire indicazioni sulle performance della rete iliad.

Il secondo fornisce le velocità di iliad per il resto della navigazione.

Ciò è quanto finora noto.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Sono partiti un pò sprovveduti e stanno riscontrando problemi. Non riesco a capire i motivi di questo ritardo... loro li conosceranno ovviamente. Comunque nel caso si hanno problemi si va di MNP. Da me ancora non arriva la rete proprietaria e sono curioso.
Mah...forse perché le tariffe che hanno consentono pochi investimenti?
Mia personale opinione sia ben chiaro eh

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk