Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oltretutto quando hai valori di up più alti di quelli di down, dimostri che hai seri problemi di configurazione apn del device.
Quindi caro @eXtasy prima di spararle, almeno assicurati di non fare figuracce.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
benmusi ha detto:
Oltretutto quando hai valori di up più alti di quelli di down, dimostri che hai seri problemi di configurazione apn del device.
Quindi caro @eXtasy prima di spararle, almeno assicurati di non fare figuracce.
Problemi di configurazione apn?? hahahahaha
Dove te l'hanno detto questa al servizio clienti? hahahahaha

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Problemi di configurazione apn?? hahahahaha
Dove te l'hanno detto questa al servizio clienti? hahahahaha

Certo, proprio loro.
E chi se no?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Guardate, io sto testando Iliad che non va poi malaccio, ma la faziosità di alcuni componenti di questo gruppo mi fa parecchio sbudellare e anche parecchio pena.
Vi saluto e vi ringrazio per le risate che mi avete scatenato con alcune perle di saggezza e di obiettività.
Buona permanenza.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
benmusi ha detto:
Guardate, io sto testando Iliad che non va poi malaccio, ma la faziosità di alcuni componenti di questo gruppo mi fa parecchio sbudellare e anche parecchio pena.
Vi saluto e vi ringrazio per le risate che mi avete scatenato con alcune perle di saggezza e di obiettività.
Buona permanenza.
Ciao...

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
benmusi ha detto:
Buona permanenza.
Adios!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
benmusi ha detto:
Buona permanenza.

Ciao non sentiremo la tua mancanza. Io falso e fazioso??? Non ti permettere. Sono sempre in giro... E se in coda fermo faccio uno speedtest cosa c è che non va??? Prima volevate anche lo screen di cellmapper adesso non va più bene neanche quello dovrei mettermi a fare un download....in macchina....in coda. Iniziate ad essere ridicoli....questi valori su rete proprietaria li ho rilevati e dimostrati in tutta Emilia Romagna e anche in Veneto e non solo io ma tutti. Siete ridicoli

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Ciao non sentiremo la tua mancanza. Io falso e fazioso??? Non ti permettere. Sono sempre in giro... E se in coda fermo faccio uno speedtest cosa c è che non va??? Prima volevate anche lo screen di cellmapper adesso non va più bene neanche quello dovrei mettermi a fare un download....in macchina....in coda. Iniziate ad essere ridicoli....questi valori su rete proprietaria li ho rilevati e dimostrati in tutta Emilia Romagna e anche in Veneto e non solo io ma tutti. Siete ridicoli

Il ridicolo sei tu, facendo finta di non leggere i post precedenti. Ripubblico per l'ultima volta questa cosa.
Questi sono tutti speedtest by Ookla effettuati sulla stessa antenna ma su server differenti.

antenna.png
1.png

2.png
3.png

Reale.png

Come puoi vedere i risultati sui vari server sono tutti differenti. L'unica cosa che si può fare per capire la vera velocità è quella di fare un download di un file. Nel mio caso la velocità riportata è di 4.5 Megabyte/s, cioè 36 megabit/s.
Ergo del tuo speedtest non ce ne facciamo nulla attualmente. Se non hai tempo di fare questa prova, non fare neanche lo speedtest e pubblicarlo in questo post con i tuoi commenti melodrammatici, perché l'unica cosa che dimostri è che sul server su cui hai fatto lo speedtest iliad vai lento, ma non rappresenta la velocità reale.
Questa è la situazione da quando il ping si è abbassato. La velocità di download effettiva su Iliad non è rilevabile con uno speedtest.
Spero di essere stato chiaro.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Quindi la colpa è mia se iliad cappa gli speed test e tutti gli altri operatori no.... ma per piacere. Ps
La lentezza esasperante si avverte anche su Whatsapp dove con un video documentavo la coda allucinante al mio capo. In barba al download di debian... cmq mi organizzerò per farlo tranquillo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Quindi la colpa è mia se iliad cappa gli speed test e tutti gli altri operatori no.... ma per piacere. Ps
La lentezza esasperante si avverte anche su Whatsapp dove con un video documentavo la coda allucinante al mio capo. In barba al download di debian... cmq mi organizzerò per farlo tranquillo...

Non mi sembra di aver detto questo Exta. Ci hai chiamati ridicoli, solo perchè ti ho chiesto un download reale, che è l'unico modo che abbiamo attualmente per misurare la velocità post "riassestamento da ping". E comunque se "documentavi la coda allucinante" al tuo capo, vuol dire che il video l'hai caricato non scaricato, e quindi è l'upload semmai che ti andava lento non il download.

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
Nuova bts proprietaria 1002114
Speedtest server a caso, non cappato (prima outdoor e poi indoor)
bb14e3d99cc427469e2358d77ec4b19c.jpg
e37d018836024ddb6a61895ba14b25ea.jpg
537fbba74db918bfdd5590a43d2af1ee.jpg
631e04e5a3f3119dbee7a3428fc2dc61.jpg
21a0620c5d67ebf6296ad7d49dabf662.jpg

Inviato seduto al bar

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
katana ha detto:
Nuova bts proprietaria 1002114
Speedtest server a caso, non cappato (prima outdoor e poi indoor)
bb14e3d99cc427469e2358d77ec4b19c.jpg
e37d018836024ddb6a61895ba14b25ea.jpg
537fbba74db918bfdd5590a43d2af1ee.jpg
631e04e5a3f3119dbee7a3428fc2dc61.jpg
21a0620c5d67ebf6296ad7d49dabf662.jpg

Inviato seduto al bar

Niente male per essere su rete proprietaria.

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
Altro speedtest della 1002114, settore diverso rispetto al post di prima.
707b338270b4896e01c273d189e5051d.jpg

Inviato seduto al bar

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
Casello autostradale di Pero.
Rete Iliad proprietaria, server Vodafone Milano.
9474578ec59be4c5ac611136f67bd5b3.jpg

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk