Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
EOS1972 ha detto:
Mah...forse perché le tariffe che hanno consentono pochi investimenti?
Mia personale opinione sia ben chiaro eh

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
No... c'è stata, secondo me, molta disorganizzazione. Ancora stanno cercando figure professionali. E' assurdo.

La tariffa invece è la diretta conseguenza di quello che si sono inventati gli altri operatori spaventati dall'entrata del nemico pubblico numero uno.

Tornando in tema e visto gli ultimi speedtest... vedo che con Iliad e Wind 3 su server BBBell non c'era tanta differenza. Secondo me c'era un po di saturazione. Servirebbe altri dati sulla bts e SNR.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
No... c'è stata, secondo me, molta disorganizzazione. Ancora stanno cercando figure professionali. E' assurdo.

Su questo hai perfettamente ragione

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
In realtà servono entrambi gli speed test: Bbbell e server automatico.

Il primo fornisce la velocità di iliad su YouTube, playstore oltre a fornire indicazioni sulle performance della rete iliad.

Il secondo fornisce le velocità di iliad per il resto della navigazione.

Ciò è quanto finora noto.
E il "tour de France" ?
Mi sembra di capire che la teoria indi per cui la velocità va a 5/10 mega perché i pacchetti fanno il Tour de France va a farsi benedire.
Poi coincidenza delle coincidenze, anche Wind Tre sotto cap, non cappa ne il PlayStore ne YouTube ne bbbel.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
E il "tour de France" ?
Mi sembra di capire che la teoria indi per cui la velocità va a 5/10 mega perché i pacchetti fanno il Tour de France va a farsi benedire.
Poi coincidenza delle coincidenze, anche Wind Tre sotto cap, non cappa ne il PlayStore ne YouTube ne bbbel.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Anche io non sono ancora convinto del legame tra velocità ridotta e tour de France.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Buongiorno, da ieri notte a casa, aggancio una nuova antenna BTS Iliad : la 1000935 non ancora piazzata da LTE Italy. Vi allego gli speedtest.

BBBell.png
Locale.png

Netflix.png

Infine lo speedtest eseguito con Ip Francese (VPN)
VPN.png

Utente
Reazioni
17
Punteggio
18
Buongiorno, da ieri notte a casa, aggancio una nuova antenna BTS Iliad : la 1000935

ti posso chiedere in che zona ti trovi? grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/5311291829
Rete proprietaria davanti al sito San Giovanni in Persiceto (bo)
Magari avere il ping a 42ms. Sono sempre sugli 80. Poi ovviamente c'è il CAP. Che alla fine non mi sconvolge più di tanto. Ultimamente TIM sulle offerte senza obolo mette dei CAP assurdi.

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Scrivo qua per non creare un altro thread, ma vi funziona l'app Speedtest?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Scrivo qua per non creare un altro thread, ma vi funziona l'app Speedtest?

No c'è un problema generale di Ookla, sembrerebbe già in fase di risoluzione ma per ora non va neanche a me.

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
No c'è un problema generale di Ookla, sembrerebbe già in fase di risoluzione ma per ora non va neanche a me.
Ah capito, spero risolvano presto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ah capito, spero risolvano presto.

Ora funziona...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Effettivamente non è il massimo.

Devono arrivare almeno a 30Mbps (ideale sarebbe 50) altrimenti la tentazione di uscire è alta per molti.
Soprattutto visto che la rete iliad si aggancia con maggiore priorità e la rete Wind Tre é MOOOOLTO superiore, qua si pensa che invece che migliorare, iliad é sempre più lenta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
se non si danno una mossa a migliorare la rete il passaparola sarà devastante e saranno paragonati agli altri, ovvero falsi.....18 mila giga si e non riuscire ad usarli...