Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 18
Ammetto che il ping non è il massimo, ma non penso di poter fare recriminazioni a iliad per gli speed test visti i risultati...Visualizza allegato 7
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!cellnetx ha detto:Scusami Antani ma lo scappellamento di Iliad è sua RAN oppure su rete proprietaria?
Antani ha detto:Scappellamento in RAN come di sbiriguda con rete consolidata “ufficialmente”.
Antani ha detto:Credo che alle mie latitudini, con un paese di 20 mila abitanti ne passerà di acqua sotto i ponti per vedere la rete proprietaria...
alex.vt ha detto:Non ne sarei tanto sicuro alla fine da Wind/3 Iliad ha preso un po' ovunque e al momento hanno attivato BTS situate anche in comuni di 20/27.000 abitanti , vedi quelli pugliesi (Triggiano o Terlizzi) oppure Colleferro nel Lazio ............
Antani ha detto:Credo che alle mie latitudini, con un paese di 20 mila abitanti ne passerà di acqua sotto i ponti per vedere la rete proprietaria...
Da me vogliono installare (o hanno già installato, non so) qualcosa sulla BTS vicino all'isola ecologica di Calcinato. Che potrei benissimo ricevere da casa miaAntani ha detto:Credo che alle mie latitudini, con un paese di 20 mila abitanti ne passerà di acqua sotto i ponti per vedere la rete proprietaria...
benmusi ha detto:Ho notato che facendo speedtest con OpenSignal, i valori di down su rete proprietaria sono molto più elevati rispetto a okkla.
Yoshito93 ha detto:Mah, questi speedtest comunque su rete Iliad sono tutti molto inaffidabili. Ookla mi porta 6 mega in download, ma quando scarico Debian vado a 4.3 Megabyte/s, cioè a 34,4 Megabit/s, ben distanti da quelli che Ookla riporta su server locale, mentre vicinissimo a quelli fatti su server EOLO di milano (che non è "cappato"), la cui velocità rilevata è di 35 megabit/s (velocità rilevate 5 minuti fa). Ho provato a scaricare anche altri tipi di file, e le velocità sono sempre comprese tra 2.5 Megabyte/s e 5 megabyte/s (20-40 megabit/s). Se volete sapere effettivamente a quanto state andando, scaricate debian e rilevate la velocità con speedmeter , oppure scaricate Debian usando Opera e poi convertite da Megabyte a Megabit.
Comunque, tra ping basso, velocità di download dei file non più lente, youtube sempre veloce e netflix che va intorno ai 12 mega (abbastanza per il Full HD), l'esperienza di navigazione iliad è molto più che sufficiente, almeno qui da me. 35-40 mega vanno benissimo. Che poi gli speedtest su Ookla non siano ancora sistemati, stica**i.
ilblago81 ha detto:ma il senso di convertire in megabyte ??
eXtasy ha detto:Fantastica rete proprietaria iliad a Bologna..... un cesso inaudito Alla faccia di benmusi