Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Ragazzi, come posso vedere le configurazioni dell'antenna a cui mi appoggio, cioè 256 qam, mimo etc?
Service mode by Samsung oppure NSG con root per processori snapdragon

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Vpn o cap ad oggi queste sono le prestazioni. Un 4G+ 2CA 256qam 4x4 mimo che va come un 3g iper spompo. A ciò si aggiunge un ping imbarazzante. Se anche i test non bastano...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
Exta okkio ai termini che usi te lo dico in amicizia , oggi tanto per cambiare sono stato dalle 16.00 a 20 minuti fa' in riunione con un avvocato che sta difendendo uno che ha definito m@@@ un'azienda a cui un 2 e 3 e poi sono gli sono girate le scatole , libero di pensarla come ti pare ma esistono termini piu' educati per definire le cose senza offendere ...... poi libero di avere soldi da spendere in avvocati o forse piu' semplicemente di pensare che non ti possono toccare .......

Sul resto siamo in un forum di fan di Wind e capisco quindi che non si puo' pretendere obiettivita' e chiaro che non diventerete mai clienti Iliad , come si e' capito che vi piace spendere avendo rimodulazioni ecc.ecc. ma per voi il massimo e' poter dire ho fatto la prova sul server BBEL e andava 100 Mbyte quando quelli di Iliad non superano i 20 contenti voi , poi un giorno capiro' a che serve avere 100 Mbyte /s quando per vedere un film in Ultra HD a 4000 K bastano 25 Mbyte/s e non credo che voi passiate le giornate a scaricare files con il cellulare ..........

Ps. io sono cliente Poste Mobile .....
Hai detto bene.. Non si può pretendere obiettività ma un minimo di buon senso sarebbe auspicabile.

Per quello che mi riguarda Iliad mi ha già convinto.

Utente
Reazioni
70
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Vpn o cap ad oggi queste sono le prestazioni. Un 4G+ 2CA 256qam 4x4 mimo che va come un 3g iper spompo. A ciò si aggiunge un ping imbarazzante. Se anche i test non bastano...

Ma stai parlando di Wind o Iliad? Perché Wind come BH non mi sembra messa bene anzi è in grande crisi e non ha 4mln di clienti ma ben 30mln....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Esattamente...da 400.mega a 5.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Ma stai parlando di Wind o Iliad? Perché Wind come BH non mi sembra messa bene anzi è in grande crisi e non ha 4mln di clienti ma ben 30mln....
Iliad...mimo4 256qam, 2CA B3+B7...massimo 400..reale 5

Per non parlare delle chiamate perse...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
mario123 ha detto:

Come sempre i tuoi interventi sono quello che sono comunque detto questo se proprio c'è un'azienda di telecomunicazioni che è in crisi sul backhauling Questa è proprio iliad che è in ostaggio alle grandi e possono permettersi di fornire backhauling agli altri operatori. In questo caso spesso e volentieri e Fastweb che Fibra Le bts di iliad.... Fastweb che è diretto concorrente di iliad.... mi pare di aver detto tutto. Ora interverrà Alex con le sue solite pappardelle che purtroppo mi spiace dirlo non leggo nemmeno più... spiace perché il suo è un parere interessante ma si dilunga talmente tanto che è impossibile leggerlo

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/5272090313
Iliad San Giovanni in Persiceto provincia di Bologna attivata nuova antenna
Si passa da Modena Ferrara Bologna fino a in Veneto dove io ho sempre documentato speed test con screenshot cellmapper e la rete che voi ne vogliate dire e ammettere o meno al momento è terribile. E ricordo che stiamo parlando di 4G+ all'alba del 2020....con 4 clienti in croce.
Beh come volevasi dimostrare io e tanti altri qua sul forum avevamo avuto ragione.... paghi €6 al mese e hai per €6 al mese.... non fa una piega.
Questi sono gli investimenti che iliad fa in Italia..... Questo è il progresso che iliad porta in Italia.... Questo è come intende abbattere il digital divide iliad in Italia.... Questa è la banda larga in 4G + per iliad in Italia...

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Ora interverrà Alex con le sue solite pappardelle che purtroppo mi spiace dirlo non leggo nemmeno più... spiace perché il suo è un parere interessante ma si dilunga talmente tanto che è impossibile leggerlo

Quindi e' inutile che ti rispondo ..... :green:

Cmq ne ho gia' scritto quindi e' anche inutile ripetere ..... poi libero di pensare che Fastweb fibra le bts di Iliad o altro. Cmq Iliad in Francia ha stipulato un'accordo di cessione della rete ad una Societa' attiva nella Fibra , qui vedremo se fanno la stessa operazione , se vogliono fare un BH indipendente , come ha scritto Ibla nell'altro post e come scritto nei documenti ufficiali dove parlano di un Backbone di 10.000 km indipendente , ti ho gia' dimostrato che in Italia ci sono migliaia di Km di fibra stese che sono solo da equipaggiare con le attrezzature di rete Cisco , di sicuro non puo' appoggiarsi a uno degli attori gia' presenti che gli precluderebbe la possibilita' di entrare a prezzi bassi sul mercato del fisso Italiano ......

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
:fun: parli proprio tu, dal basso Salento dove la rete era piantata dalle 08:00 alle 24:00 in estate. In inverno non so, magari andava visto che c'eri solo tu a navigare.

Dai, direi che possa bastare così. Non parliamo più della vecchia Wind, per carità, altrimenti mi tornano gli incubi notturni :fun:
Il Salento (come ogni zona d' Italia) è un caso a se. Se vogliamo dirla tutta, qui tutti i salentini hanno potuto usare il cellulare in mobilità inizi anni 2000, solo e soltanto grazie alla vecchia rete Wind. L' unico gestore che diede una "vera copertura" per quell'epoca omogenea in quasi tutto il Salento.
Tim e soprattutto Omnitel prima, Vodafone poi, hanno avuto da sempre una copertura oscena, scandalosa, schifose in queste zone, totalmente ignorate. Coprivano giusto le cittadine più grandi e le località turistiche. Wind investì dove gli altri se ne fregavano , copri per prima tantissime cittadine, totalmente scoperta dai 2 big, non per niente qui Wind forse era usato dal 90% della popolazione. (Lo spegnimento anticipato del roaming non ci toccò proprio).
E negli anni considerando la media Italia , siamo stati trattati sempre bene da Wind. .
Lecce città ha avuto da subito la B7 in 4G e con 9 micro, copertura 3G perfetta.
Idem la provincia con le tantissime micro disseminate ovunque in tantissime spiagge.
E poi ci sono località turistiche che non hanno mai avuto problemi anche con la vecchia Wind come Otranto, 3 micro 4g, B7.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Il Salento (come ogni zona d' Italia) è un caso a se. Se vogliamo dirla tutta, qui tutti i salentini hanno potuto usare il cellulare in mobilità inizi anni 2000, solo e soltanto grazie alla vecchia rete Wind. L' unico gestore che diede una "vera copertura" per quell'epoca omogenea in quasi tutto il Salento.
Tim e soprattutto Omnitel prima, Vodafone poi, hanno avuto da sempre una copertura oscena, scandalosa, schifose in queste zone, totalmente ignorate. Coprivano giusto le cittadine più grandi e le località turistiche. Wind investì dove gli altri se ne fregavano , copri per prima tantissime cittadine, totalmente scoperta dai 2 big, non per niente qui Wind forse era usato dal 90% della popolazione. (Lo spegnimento anticipato del roaming non ci toccò proprio).
E negli anni considerando la media Italia , siamo stati trattati sempre bene da Wind. .
Lecce città ha avuto da subito la B7 in 4G e con 9 micro, copertura 3G perfetta.
Idem la provincia con le tantissime micro disseminate ovunque in tantissime spiagge.
E poi ci sono località turistiche che non hanno mai avuto problemi anche con la vecchia Wind come Otranto, 3 micro 4g, B7.

Si da, Wind era perfetta in Salento. Forse solo la mia sim e quella della moglie erano sfigate. Rete kaput dalle 08 alle 24.

Sarà Cmq che Wind abbia trattato bene i suoi clienti Salentini ma io non prenderei proprio Wind come esempio di buona compagnia da imitare visto che stava affogando nei suoi debiti e senza i cinesi avrebbe fatto una brutta fine. Ovviamente mi sarebbe dispiaciuto moltissimo da cliente. In fin dei conti, con tutti i suoi limiti, ci ho convissuto per diversi anni e risparmiato diversi soldini.

Ma fa bene iliad ad avere un piano d'azione totalmente differente per non doversi trovare nelle stesse acque torbide di chi l'ha preceduta.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Ibla della copertura dovete solo ringraziare il Presidente del Consiglio dell'epoca che fece discrete pressioni sul suo amico Chicco Testa all'epoca presidente dell'Enel nonche' suo compagno di partito .....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Si da, Wind era perfetta in Salento. Forse solo la mia sim e quella della moglie erano sfigate. Rete kaput dalle 08 alle 24.

.

Sono stato il primo a cambiare gestore per passare prima a 3 e poi Vodafone, unico gestore usabile tutto l'anno ovunque per un po' di anni.
E non che Tim andasse così tanto meglio della vecchia rete Wind eh....
Ma ci sono come sempre zone e zone, e parliamo di 2 mesi su 12. Non sarebbe rimasto nessun cliente se fosse stata inusabile dalle 8 alle 24 tutti i giorni tutto l'anno.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
Ibla della copertura dovete solo ringraziare il Presidente del Consiglio dell'epoca che fece discrete pressioni sul suo amico Chicco Testa all'epoca presidente dell'Enel nonche' suo compagno di partito .....

Chi? Quello che andava in vacanza a Gallipoli?

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:

Si lui , mi sembra che ci vada ancora e se non vado errato e' ancora il suo bacino elettorale .... Cmq era una storiella che girava all'epoca visto che c'erano zone piu' importanti ma con copertura molto scarsa , ovviamente perso il potere i 2 , zona lasciata al suo destino o quasi , come Enel scappo' da Wind ..... Cmq qui da noi l'Umbria e se non vado errato le Marche vennero gratificate dello stesso trattamento .... Furono gli ultimi fuochi di una classe politica e dirigenziale legata da vincoli di amicizia politica e sopravvissuta al crollo della I Repubblica .....E nel caso di Wind crearono i presupposti per i successivi problemi economici con strutture amministrative faraoniche e struttura dei costi totalmente fuori controllo .....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
alex.vt ha detto:
Si lui , mi sembra che ci vada ancora e se non vado errato e' ancora il suo bacino elettorale .... Cmq era una storiella che girava all'epoca visto che c'erano zone piu' importanti ma con copertura molto scarsa , ovviamente perso il potere i 2 , zona lasciata al suo destino o quasi , come Enel scappo' da Wind ..... Cmq qui da noi l'Umbria e se non vado errato le Marche vennero gratificate dello stesso trattamento .... Furono gli ultimi fuochi di una classe politica e dirigenziale legata da vincoli di amicizia politica e sopravvissuta al crollo della I Repubblica .....E nel caso di Wind crearono i presupposti per i successivi problemi economici con strutture amministrative faraoniche e struttura dei costi totalmente fuori controllo .....
Ah.. Gallipoli..la città turistica peggio coperta in tutto il Salento dalla vecchia Wind.
1 sito su centrale Enel esterno , molto esterno alla città + 1 carrato più basso delle case di fianco che si è no copriva 4 case in croce.

Quindi D' Alema non c'entra un tubo.
Comunque non parliamo di politica grazie.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Guarda ibla intanto avevate copertura 2G che era buona per gli standard dell'epoca rispetto al nulla assoluto avuto fino a non tanti anni fa' in zone commercialmente piu' appetibili ...... Cmq la chiudiamo qui ..... e sono d'accordo che la politica deve rimanere fuori ....
Ps. sulle chiacchere ci fu' una interrogazione in Parlamento , poi se la trovo te la linko .......

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Situazione un po' tragica, stamattina. Credo che la 1001507 abbia la B3 satura.
58a1b8c8acff17e7429825b916ad70e3.jpg
bafedea50cd178a078c63fe9e5237a86.jpg
f8c595ab6624a6a57ecda293db7941d0.jpg
11f1f21c1cd7a6829ad8a91bb341821e.jpg
96bc33e0d4366145449135e900e3508e.jpg
f760aacea764140e945587068389e455.jpg
464f86f382edd4376b02bc15fd6395ac.jpg

Sent from my Redmi 6 using Tapatalk