Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Bolognese in cui Fa pietà.... visto che ci passo ogni giorno e ho postato anche numerosi speed test. Fermo restando la nulla copertura nel centro storico...
Io ci vivo e, a parte il centro storico che in effetti è carente di BTS proprie, ti garantisco che non è vero quello che affermi.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
benmusi ha detto:
Io ci vivo e, a parte il centro storico che in effetti è carente di BTS proprie, ti garantisco che non è vero quello che affermi.

È i miei numerosi speed test delle pagine indietro successivi alla mia dichiarazione da te quotata? Ma di cosa parliamo? Si rimane agganciati alla rete proprietaria anche con dei limiti inutilizzabili.. Fa pietà

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Dopo li schifo ampiamente documentato su tanti siti iliad di Bologna arriva il Veneto .... solita solfa

Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/5264056472

Sono sotto rete unica (ancora non ufficializzata ma terminata secondo lteitaly.it) e mediamente vado tra 20 e 40. In questo momento sono circa a 30 (poco meno) difronte la bts b7+B3.

Caxxo, è questa la rete unica? Ma per favore. E mi critichi anche i 15 di iliad....

Per carità, a me va bene la nuova rete wind3, per il momento sono soddisfatto ed era abituato a molto peggio ma almeno non venire a fare la morale o il presuntuoso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Sono sotto rete unica (ancora non ufficializzata ma terminata secondo lteitaly.it) e mediamente vado tra 20 e 40. In questo momento sono circa a 30 (poco meno) difronte la bts b7+B3.

Caxxo, è questa la rete unica? Ma per favore. E mi critichi anche i 15 di iliad....

il tuo telefono quanti ca supporta?
supporta mimo 4?
supporta 256 qam ?

iliad va a 5mega in 256 qam + 2CA mimo 4 + snr 30 anche alle 3 di notte.

quindi di cosa stiamo parlando?
i tuoi post iniziano AD ESSERE TUTTI FUORI LUOGO

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
supporta mimo 4?
supporta 256 qam ?

Ho cat6, un p20 lite. Può andare a ffino a 300mbps.

L'unica esperienza avuta finora con rete iliad mi ha dato 15 e non 5, confarmata da altri utenti.

Ripeto, sono al momento soddisfatto della nuova rete wind3, era abituato a molto peggio con Wind e spero che iliad porti la velocità almeno a 30Mbps. Ma smettetela di fare i presuntuosi se fino all'altro giorno avevate un cesso di rete da far ridere. Anche oggi non mi sembra che sia questa gran rete e fuori città continua ad avere buchi. Coerenza e umiltà.

Sono i tuoi post ad essere sempre fuori luogo.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Veramente a Bologna se vai a 9 è oro con iliad e ho postato sia gli screenshot di netmonitor sia quelli di Speedtest. Ma va bene così Non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire. Se vi va bene così A voi va bene a tutti... Piuttosto spendo €3 in più con un gestore decente io

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
. Ma smettetela di fare i presuntuosi se fino all'altro giorno avevate un cesso di rete da far ridere.

Cesso di rete Wind 4G b20 only che andava più veloce della rete 2Ca mimo4 256 qam di iliad
Questa è la verità.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Cesso di rete Wind 4G b20 only che andava più veloce della rete 2Ca mimo4 256 qam di iliad
Questa è la verità.

:fun: parli proprio tu, dal basso Salento dove la rete era piantata dalle 08:00 alle 24:00 in estate. In inverno non so, magari andava visto che c'eri solo tu a navigare.

Dai, direi che possa bastare così. Non parliamo più della vecchia Wind, per carità, altrimenti mi tornano gli incubi notturni :fun:

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Veramente a Bologna se vai a 9 è oro con iliad e ho postato sia gli screenshot di netmonitor sia quelli di Speedtest. Ma va bene così Non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire. Se vi va bene così A voi va bene a tutti... Piuttosto spendo €3 in più con un gestore decente io

Vedremo quel che succederà in futuro. Per il momento io sto bene così e son contento per te che paghi 3 euro in più :green:

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Questa è la verità.

Se c'era il 4G di Wind si , sempre se c'era ...... :green:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
È i miei numerosi speed test delle pagine indietro successivi alla mia dichiarazione da te quotata? Ma di cosa parliamo? Si rimane agganciati alla rete proprietaria anche con dei limiti inutilizzabili.. Fa pietà
Tuo parere personale.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
supporta mimo 4?
supporta 256 qam ?

A Brescia non c'è 256qam causa Ericsson, anche se probabilmente ci mette anche il lean carrier

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi, come posso vedere le configurazioni dell'antenna a cui mi appoggio, cioè 256 qam, mimo etc?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
benmusi ha detto:
Tuo parere personale.

Comprovati da numerosissimi Speedtest e screenshot di condizioni di rete.
Tu parli e basta O al massimo fai speed test su server non cappati

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:

Prima di chiamare sterco la rete Iliad, dovresti quantomeno aspettare i server Italiani alla luce di tutto quello che abbiamo detto precedentemente. E' vero che la velocità media di Iliad attualmente è intorno ai 12-15 mega, ma è anche vero che se si indirizza il traffico direttamente in francia, usando un ip francese, si viaggia costantemente alle velocità di BBbell, che in tutta italia si aggira intorno ai 40-50 mega, mentre in città come Roma-Torino-Milano si possono toccare anche i 100 mega (l'ultimo è lo speedtest non "Cappato" che ho pubblicato recentemente a Roma).

Te la faccio breve Exta, sulla rete Iliad attualmente c'è un VPN applicato che simula l'IP italiano. Vuoi una dimostrazione? Andate tutti su "Whatsmyip", attualmente mi trovo a Napoli ma dice che sono a Torino. Se mi collego alla Wifi invece risulto a Napoli.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ma piantala suvvia. Io almeno sperimento un nuovo operatore e non critico a prescindere utilizzando dati di comodo, perdendo credibilità.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Exta okkio ai termini che usi te lo dico in amicizia , oggi tanto per cambiare sono stato dalle 16.00 a 20 minuti fa' in riunione con un avvocato che sta difendendo uno che ha definito m@@@ un'azienda a cui un 2 e 3 e poi sono gli sono girate le scatole , libero di pensarla come ti pare ma esistono termini piu' educati per definire le cose senza offendere ...... poi libero di avere soldi da spendere in avvocati o forse piu' semplicemente di pensare che non ti possono toccare .......

Sul resto siamo in un forum di fan di Wind e capisco quindi che non si puo' pretendere obiettivita' e chiaro che non diventerete mai clienti Iliad , come si e' capito che vi piace spendere avendo rimodulazioni ecc.ecc. ma per voi il massimo e' poter dire ho fatto la prova sul server BBEL e andava 100 Mbyte quando quelli di Iliad non superano i 20 contenti voi , poi un giorno capiro' a che serve avere 100 Mbyte /s quando per vedere un film in Ultra HD a 4000 K bastano 25 Mbyte/s e non credo che voi passiate le giornate a scaricare files con il cellulare ..........

Ps. io sono cliente Poste Mobile .....