Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Kempeitai ha detto:Legnano
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Ah be'...non è certo colpa di Wind Tre se i francesi non installano le proprie BTS per i loro clienti.Paolonew2 ha detto:Quel numero non fa onore soprattutto a wind3 che è la proprietaria di quella bts.
ilblago81 ha detto:Ah be'...non è certo colpa di Wind Tre se i francesi non installano le proprie BTS per i loro clienti.
Comunque con Wind Tre 5 mega pieni (con cap) c'erano tutti .
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Paolonew2 ha detto:Beh, mi spiace ma non sono d'accordo con uesto discorso.
Al netto degli obblighi di copertura di iliad, se essa utilizza la rete wind3 per decisione propria o costretta dai tempi di installazione di una rete allora wind3 deve fornire il servizio nel rispetto degli obblighi di legge e nel rispetto degli accordi firmati in sede europea, senza se e senza ma.
Poi se posso dire la mia opinione personale, iliad fa bene a sfruttare la rete wind3 fino in fondo e comunque a quando non ha anche la 700MHz.
alex.vt ha detto:Ibla 3 e' stata in Roaming praticamente dalla Nascita fino ad oggi o almeno fin quando non e' stata attivata la rete unica , Wind perche' ha voluto staccare ma ancora nel 2004/2005 per alcune aree era in Roaming su VO ........ Per il resto parliamo cmq di Wind che e' partita con l'infrastruttura di rete di Enel che disponeva di 1500/1600 impianti di trasmissione sia pur a 160 Mhz ma interconnessi tra loro e facenti parte della rete telefonica interna , rete RIAM , gestito da personale dedicato ecc.ecc. e con sistemi 2 G quindi bastava collegarli tra loro in ponte radio o con un doppino dalla prima cabina Telecom ed era connesso ...... e soprattutto le perdite di Wind dei primi anni finirono tutte nei bilanci Enel ergo pagate da tutti noi in bolletta elettrica e cmq erano altri anni dove bastava dire apro una Soc. di TLC e trovavi soldi adesso dici apro una compagnia di TLC e gli investitori scappano ....... Poi per carita' questi stanno andando con i piedi di piombo e probabilmente non si aspettavano neanche di raggiungere 3.5 Milioni di clienti nel I anno quindi avevano dimensionato di conseguenza il piano di investimenti ecc.ecc. e a seguire tutte le altre considerazioni .... su cui posso darvi ragione .........
Paolonew2 ha detto:A mio avviso la questione è un'altra, al di là di cosa hanno fatto gli altri operatori in passato.
Wind3/iliad hanno firmato un accordo in sede europea? Bene, allora va rispettato senza se e senza ma.
Ripeto, al netto degli obblighi iliad, spetta a quest'ultima stabilire se, quanto e quando lasciare la rete wind3.
Se a wind3 non sta più bene tale obbligo allora paga la sua penale a chi di dovere e si scinde di nuovo nei due ex Wind e H3g. Semplice.
Poi possiamo discutere cosa conviene fare a iliad e se iliad stessa rispetta i patti con i suoi obblighi di copertura.
alex.vt ha detto:Probabilmente nella tua zona copriva meglio perche' essendo territorio pianeggiante con molte postazioni Enel avevano potuto mettere le postazioni i posti migliori rispetto agli altri , oltre al fatto che essendo un'azienda di Stato con il gruppo dirigente nominato dal Governo , diciamo che il politico locale magari riusciva a fare maggiore pressione per installare le antenne sul suo territorio e dare il collegamento Cellulare ai propri elettori a discapito di altre zone .
ilblago81 ha detto:Qui non c'era nessuna postazione ex Enel... tutti pali ex novo by Alcatel.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk