Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Beh, non malaccio dai, considerando che non era BBBell

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Sei ironico? Cmq ero a Bologna sotto rete proprietaria iliad... poi mi piacerebbe che aveste visto i blocchi e il grafico finale. Del ping poi? Ero fermo ad un semaforo.
Oggi coda in autostrada... coda in tangenziale...coda in città....Non sapevo più che strada fare...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Kempeitai ha detto:
Se avesse almeno postato netmonster con le condizioni radio potevamo capire il perché di un test così schifoso.
Lato ping soprattutto
Generalmente passo in autostrada e non mi sono mai permesso di fare (anzi postare) test a 110 o 130 nei pressi di Bologna ( pur agganciando sempre e fin troppo la rete iliad) perché cmq non sarebbero stati veritieri... oggi causa traffico e code ovunque sono uscito...E fermo ad un semaforo mentre come sempre avevo cellmapper aperto, vedo di essere sotto rete iliad e faccio lo speed test...Non so la distanza dalla bts ne in che banda fosse...le tacche (che il forum mi perdoni) erano piene. Pensavo che speed test facesse vedere le coordinate GPS del posto del test...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Quindi key non DC.... te lo ricordi ? L antenato...il precursore della CA in LTE.
Umts hsdpa hsupa hspa hspa dc
Già ..e la rom moddata cyanogen mostrava DC al posto di H+ :D

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
. Iliad non potrà avere la velocità di wind3 da superete, non ha le frequenze e il numero di antenne (almeno fino all'arrivo del 5g). E allora?

Pensavo al tuo algoritmo dove dividevi clienti per mhz
Non avevi considerato il cap :D

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Pensavo al tuo algoritmo dove dividevi clienti per mhz
Non avevi considerato il cap :D

Beh, il mio algoritmo si basava su un numero di antenne pari alla concorrenza. È evidente che così non è oggi...... e nessuno sa per chissà quanto tempo ancora.... :green:

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
Paolonew2 ha detto:
Questo quello di oggi in provincia di Salerno. In 4g, quando aggangiava, non andava tanto meglio.
sapri?
tramite netmonster (o simile) hai visto la lac in 3G? giusto per vedere se la bts è stata swappata...

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
katana ha detto:
sapri?
tramite netmonster (o simile) hai visto la lac in 3G? giusto per vedere se la bts è stata swappata...

No, Palinuro. Purtroppo non ho controllato a quale antenna ero agganciato.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Sei ironico? ...

Macché, magari!! Ho aperto velocemente il risultato ed ho scambiato il primo numero (il ping) per il valore in download! Infatti mi sembrava strano...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/5127649105

Bologna non erano neanche le 8 del mattino

In orari di Picco che valori da?
Comunque sta veramente troppo attaccato a segnale iliad tale da renderlo talvolta SIM inutilizzabile. Tiene così tanto il segnale iliad che neanche parlamentari tengono stretto così forte le poltrone

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/5127649105

Bologna non erano neanche le 8 del mattino

In orari di Picco che valori da?
Comunque sta veramente troppo attaccato a segnale iliad tale da renderlo talvolta SIM inutilizzabile. Tiene così tanto il segnale iliad che neanche parlamentari tengono stretto così forte le poltrone

Ma per me è giusto così. Che rimangano attaccati alla loro rete... anche 3 teneva sul suo segnale fino allo stremo prima di andare in roaming TIM.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma per me è giusto così. Che rimangano attaccati alla loro rete... anche 3 teneva sul suo segnale fino allo stremo prima di andare in roaming TIM.

Ah beh si si per me possono esplodere

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
Grazie per aver postato anche lo screen di cell mapper, così si capiscono le condizioni radio.
Speedtest in linea con quelli che ho fatto anche io a Milano..
La navigazione dovrebbe essere fluida con questi valori nei limiti della decenza

Il vero problema è quando lo si usa come hotspot , tra aggiornamenti di windows, antivirus, anche la navigazione diventa un incubo
(ho avuto per anni una connessione adsl a 6 mega...)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
La fluidità cmq non è il loro forte al di la dei picchi o dei numeroni

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Il vero problema è quando lo si usa come hotspot , tra aggiornamenti di windows, antivirus, anche la navigazione diventa un incubo
(ho avuto per anni una connessione adsl a 6 mega...)

si direi uso legato strettamente allo smartphone.. insta,facebook, leggere notizie , reddit, spotify, youtube... già netflix direi di no.
mi sorge un dubbio se ci sia o meno il cap sul play store di google..

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83