Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest di rete H3G

Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Aree di servizio A14

CHIENTI EST

3G

e_1.png
e_2.png


4G

e_3.png
e_4.png



CONERO EST

3G

ce_1.png
ce_2.png


4G

ce_3.png
ce_4.png



VOMANO OVEST

4G

v_1.png
v_2.png
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
mattehw ha detto:
LTE non diffuso come il 3G.
Confermo, nelle Marche il 4G di 3 non è molto diffuso. Da Senigallia in su già meglio ma da dopo Grottammare fino ad Ancona si becca poche volte.

Anche in Emilia non che sia diffusissimo, anzi.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Confermo, nelle Marche il 4G di 3 non è molto diffuso. Da Senigallia in su già meglio ma da dopo Grottammare fino ad Ancona si becca poche volte.

Anche in Emilia non che sia diffusissimo, anzi.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Nelle Marche se con 3 hai copertura 3G sei fortunato. Se hai il 4G assicurati di non aver cambiato regione :lol: :lol: :lol:
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sera a Roseto degli Abruzzi, i test sono stati fatti tra Via Nazionale e il lungomare centrale.
4G:
689eb83b2e1394d30a25aac885434a97.jpg

84d8b5c37c5c261491e3afe80beae034.jpg

2c28f1cc48e24c22eeb3fb41f3f39303.jpg


3G:
8b1b53e628f5192d672b122cdb1272d3.jpg


Edit: aggiungo che snr era buono.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Pineto, girando intorno all'unico impianto all'interno del centro abitato..

733f8375a4489af27e3c721b646e4bad.jpg

937ea74e49f874ada0c377ad9e334ee3.jpg

161021352179deda6ec886da5bfd57cd.jpg

a052eb2a7ba0f962f3df231646a90c19.jpg


Top!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
La litoranea adriatica sempre un passo avanti con 3... :(
Mi spiace solo che tutto questo si riverserà su rete Wind che in questi anni ha investito massicciamente per evitare cose del genere, riuscendoci alla grande per ora.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Mi spiace solo che tutto questo si riverserà su rete Wind che in questi anni ha investito massicciamente per evitare cose del genere, riuscendoci alla grande per ora.

Non ho capito. :uh?:

La BTS Tre non è mica un virus che danneggia le altre. Ne, a fusione avvenuta, rimarrà solo quel sito a sostenere il carico. Ci saranno tutte le altre che Wind terrà.
Non vedo il problema. Spetta a loro fare una scelta saggia su come riorganizzare la rete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Vero ma se i siti Wind viaggiano a velocità superiori naturalmente parte del carico che adesso viene a fatica smaltito dalla BTS di 3 passerà sulla rete Wind rallentandone il funzionamento generale. Poi forse non sarà così e le cose andranno diversamente, però sulla costa adriatica H3G ha solo da imparare e guadagnarci dall'unione con Wind.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
3 muore ogni estate qui sulla costa, è inevitabile che a fusione avvenuta ci saranno delle ripercussioni anche sulla rete wind. Poi entrambe hanno parecchi clienti qui nel teramano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Ripercussioni ci saranno sicuramente. Ovunque.
Sono i pro e conto di aver intrapreso questa strada. Nessuno ha obbligato l'altro ad unirsi. Dovranno bilanciarsi a vicenda.

Nelle zone dove non c'è questo traffico intenso stagionale, Tre non è poi così tragica per prestazioni. Nessuno mette in dubbio che sarà Tre a guadagnarci maggiormente per copertura.

Dovranno essere loro, insieme, a fare un lavoro enorme per gestire tutta la clientela su un'unica rete ed evitare il peggio.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui sul lato tirrenico centrale situazione opposta, Wind danneggerebbe 3 che va nettamente meglio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Ripercussioni ci saranno sicuramente. Ovunque.
Sono i pro e conto di aver intrapreso questa strada. Nessuno ha obbligato l'altro ad unirsi. Dovranno bilanciarsi a vicenda.

Nelle zone dove non c'è questo traffico intenso stagionale, Tre non è poi così tragica per prestazioni. Nessuno mette in dubbio che sarà Tre a guadagnarci maggiormente per copertura.

Dovranno essere loro, insieme, a fare un lavoro enorme per gestire tutta la clientela su un'unica rete ed evitare il peggio.
Ed è proprio questa la mia paura peggiore. Speriamo ci riescano..
 
Utente
Messaggi
2,216
Reazioni
135
Punteggio
63
mattehw ha detto:
Ripercussioni ci saranno sicuramente. Ovunque.
Sono i pro e conto di aver intrapreso questa strada. Nessuno ha obbligato l'altro ad unirsi. Dovranno bilanciarsi a vicenda.

Nelle zone dove non c'è questo traffico intenso stagionale, Tre non è poi così tragica per prestazioni. Nessuno mette in dubbio che sarà Tre a guadagnarci maggiormente per copertura.

Dovranno essere loro, insieme, a fare un lavoro enorme per gestire tutta la clientela su un'unica rete ed evitare il peggio.

Dovranno bilanciare bene a seconda delle zone,inevitabilmente ci saranno dei disagi ma credo che possano farcela.Un ruolo fondamentale sarà espandere Lte tra refarming 1800mhz Wind ed accensione di siti 3 già predisposti su tale frequenza ma non attivi come dalle mie parti.Dovranno anche risolvere il problema della congestione su rete voce in alcune zone...
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Io fino a 2/3 mesi fa ho sempre vantato la 3, molto spesso facevo piu di 20 Mbit in HSDPA e in LTE almeno 35. Si son rovinati da quando hanno cominciato a proporre opzioni tariffarie con 1 GB al giorno. Secondo me è troppo per una rete mobile, specie dove non sono presenti BTS LTE
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Quando speri dopo mesi che qualcosa sia cambiata...
b7b95f419c0df42528d24d548dfb7e0a.jpg

Centro di Lecce..gestito sempre da 1 Micro in LL. Ed era un orario morto...con quasi nessuno in giro.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Wind sopperirà alla grande a questa mancanza nel centro di Lecce...
 
Top