Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest di rete H3G

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Canazei
ebahyty7.jpg
strano da dc hspa forse hanno tanti clienti ....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Baia verde spiaggia servita dalla bts di Gallipoli.. 1 BTS..più di 100.000 presenze in estate...1 BTS... NO4G/No 3G 900
.come WIND e spesso va in H senza H+
buda4e9y.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Sei già fortunato, io nelle località segnate come coperte a 21mb ho trovato sempre un flusso da 2mbit, quindi se sono l'unico utente collegato arrivo massimo a 1.25mbps
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
come a castelrotto in pratica... andava a 2mega li! .. si ma sotto la bts di canazei c'è la fibra ottica...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq a castelrotto manca il settore verso st michel ergo da quella parte 0 segnale .. con tim invece si e sicuro anche vodafone
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
oggi ero a dolfiland qua https://www.google.it/maps/place/Vi...2!3m1!1s0x4778129266be560d:0x7d26d383293c5ff6

e soffrivano tutti in umts tranne (credo wind) e 3 sicuro visto che lo ho provato ... tim aveva un ottimo edge (http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=StPeter grazie a sta bts) ..... arrivava un umts 900 di tim da lontano 1 tacchetta

vodafone 1 tacca umts scarsa banda 8 da ortisei 1 tacca scarsa di gsm e lte 0 tacche (scarso quindi) tim idem in lte aveva 0 tacche..

parlo di outdoor eh ... sicuro indoor vodafone 0 segnale , tim sicuro buon segnale in edge , 3 ottimo in umts , e credo ottimo anche wind visto che la bts dove è tre è la stessa ...

la bts era questa
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=StUlrichRAS

D6BDqkV.png
che velocità ....
vu8apy4u.jpg
sajyqe9u.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Molto buono, soprattutto un upload così alto è difficile da trovare con h3g
E ortisei e piena di gente ... e messa bene però
Per ogni operatore ha 2 bts , Wind e tre sono insieme sia su una sia sull'alta (tre su una ha umts 900 però ) tim e voda invece ne hanno 1 in paese (posti diversi ) e 1 in un monte condivisa con tutti
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Sei già fortunato, io nelle località segnate come coperte a 21mb ho trovato sempre un flusso da 2mbit, quindi se sono l'unico utente collegato arrivo massimo a 1.25mbps
allora a falcade l'anno scorso nella bts in mezzo al bosco senza ponte radio e solo lei è normale che andava a 0.50 - 1 mega ... dicevano che c'era un disservizio tecnico :D haaha
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Si il disservizio tecnico si chiama "non paghiamo tanti €€€ a Telecom per la banda" :lol:
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Sisi certo disservizio tecnico ... Anche a me inizialmente il servizio clienti mi diceva così. Poi ho scritto a Vincenzo Novari e ho saputo la verità. A falcade va già abbastanza bene... Qui abitano 10000 abitanti, nei campeggi una marea di webpocket e poi moltissime persone hanno 3 ... Ci metti un unico sito con flusso da 2 mega e dalle 10 in poi non navighi più, in serata non chiami nemmeno. Purtroppo è colpa della burocrazia, adesso stanno cercando di ricollocare il sito perché anche loro vedono che c'è una congestione pazzesca. Possibile che le amministrazioni comunali debbano sempre causare problemi?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Si il disservizio tecnico si chiama "non paghiamo tanti €€€ a Telecom per la banda" :lol:
Quindi aveva solo 1 flusso da 2 mega secondo te o 4 mega max .. era dotto il mega up invece sui 1.90 o giù di lì
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Sisi certo disservizio tecnico ... Anche a me inizialmente il servizio clienti mi diceva così. Poi ho scritto a Vincenzo Novari e ho saputo la verità. A falcade va già abbastanza bene... Qui abitano 10000 abitanti, nei campeggi una marea di webpocket e poi moltissime persone hanno 3 ... Ci metti un unico sito con flusso da 2 mega e dalle 10 in poi non navighi più, in serata non chiami nemmeno. Purtroppo è colpa della burocrazia, adesso stanno cercando di ricollocare il sito perché anche loro vedono che c'è una congestione pazzesca. Possibile che le amministrazioni comunali debbano sempre causare problemi?
Minchia andava a 0.10 0.20 max 0.50 se per te e bene hahah
 
Top