Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
552x è di via goethe
553x è strada peiranze :D
554x è in corso Mombello al 100% l'altra pare poco dopo . verso ovest
557x è quella in via dante alighieri :D

2673x dovrebbe essere umts 900 di via goethe ma non ne sono sicuro XD

santo cellmapper :D hahaha

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
azz che precisione :D che io non becco perchè c'è la collina di fronte
la 555x sembra sempre dalle parti di corso mombello .. sarà da quelle parti li un altra bts1

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
djandrea ha detto:
552x è di via goethe
553x è strada peiranze :D
554x è in corso Mombello al 100% l'altra pare poco dopo . verso ovest
557x è quella in via dante alighieri :D

2673x dovrebbe essere umts 900 di via goethe ma non ne sono sicuro XD

santo cellmapper :D hahaha

OT..a Milano ricordi gli id.?
Se non erro sono partiti da Milano a coprire. Ci sarà la bts 0001X ? :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
OT..a Milano ricordi gli id.?
Se non erro sono partiti da Milano a coprire. Ci sarà la bts 0001X ? :D

OT dell' OT, Vodafone o meglio Omnitel iniziò da Milano col gsm cid 11 ora la bts non ricordo dove sia..

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
In Trentino Vodafone ha moltissimi ID che partono da 1900 in avanti, comunque mi sembra sia a Milano il "MI0001"

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
theking ha detto:
In Trentino Vodafone ha moltissimi ID che partono da 1900 in avanti, comunque mi sembra sia a Milano il "MI0001"
Si, Varese poi fu una delle prime ad essere coperte, fino a 63x era tutto in prov di Milano, poi 64x 65x 66x sono le 3 bts più vecchie di Omnitel a Varese (64x nel 1994 era già installata presumo anche le altre 2) poi da 67x di nuovo Milano... Tim mi pare partì da Torino, ha li i cid più bassi..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,678
Punteggio
113
La BTS Vodafone con id 11 (che dovrebbe essere la prima in assoluto) è quella di Via de Alessandri, a Milano appunto.

Chissà Wind se ha progettato prima la RM001 o la MI001 :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
La BTS Vodafone con id 11 (che dovrebbe essere la prima in assoluto) è quella di Via de Alessandri, a Milano appunto.

Wind se non erro parti da Roma.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:

Wind nel '99 iniziò a numerare le sue BTS (tutte a 1800, poi) dall'Abruzzo, prima AQ poi CH, PE e TE. Qui in provincia iniziarono con cell-id da 3 al 179 a 1800 MHz...
non credo che però c'entri niente con la data di progettazione...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq da me cambia poco tra una cella e l'altra si riducono il traffico a vicenda .. una 7 una 9 o giù di li , stanotte con poco traffico andava a 16 mega

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,678
Punteggio
113
dxer84 ha detto:
Wind nel '99 iniziò a numerare le sue BTS (tutte a 1800, poi) dall'Abruzzo, prima AQ poi CH, PE e TE. Qui in provincia iniziarono con cell-id da 3 al 179 a 1800 MHz...
non credo che però c'entri niente con la data di progettazione...

Sì è vero, AQ001 ha 3/4/5 come id sul 1800, ma come dici tu non credo che c'entri l'id associato, Wind ragiona in maniera diversa da Vodafone ed H3G che legano il codice sito al cell-id che poi effettivamente quel sito ha. Con Wind sono due cose scollegate in un certo senso.

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
ibm17 ha detto:

In via de alessandri castel non da bts :unsure: ho guardato in mappa..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,678
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
In via de alessandri castel non da bts :unsure: ho guardato in mappa..

Uhm, hai ragione. Io effettivamente non ho guardato su Castel... O l'hanno spostata o non saprei.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Castellaro
5ypezu9u.jpg