Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest di rete H3G

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Penso che tu possa scrivere sulla loro pagina Facebook (https://www.facebook.com/3Italia), poi ti contatteranno in privato. Il problema è che quasi sicuramente, da quello che dici, manca la banda sul sito, o almeno la banda c'è ma è poca per gestire il traffico di rete, e non è detto che possano intervenire subito, anzi di solito situazioni del genere vanno per le lunghe.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Uhm.... Ho provato a mettere la sim direttamente nell'iPad e ho avuto questi risultati. Quindi mi viene il dubbio. Sarà cimita la mia saponetta Huawei?? Non ha neanche 6 mesi!! Vabbè ora provo a testare un po' la connessione con la sim all'interno dell'iPad. Magari è solo un caso. Le prestazioni della rete cambiano in continuazione..


7y3yveva.jpg


Questa è la saponetta che uso a casa come modem wifi invece..
u4yzygy2.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Appena rimessa la sim nella saponetta e ho avuto buoni risultati. Allora è proprio la cella alla quale mi collego che è satura dannazione.
y2umy3yz.jpg


Faccio subito la segnalazione... Se solo si decidessero di ampliare la copertura LTE a Torino, è vergognoso che una città di questa portata non l'abbiamo ancora coperta. Hanno solo accesso quei 2-3 siti fra novembre e dicembre e stop. E ovviamente casa mia non è coperta. Per poco fra l'altro.

Credo che addiritura Wind copra meglio in 4G leggendo in giro...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Comunque a rete scarica questo è il massimo che riesco a fare a casa mia con 3 e la saponetta... Magari fosse sempre così...
7ahu9y6y.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Speedtest in 4G ad Aosta, zona quartiere Cogne con saponetta Huawei. Segnale pieno. Ping troppo alto.

usugura8.jpg


Purtroppo a casa di mia mamma lo aggancio debole e non si connette neanche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
A Sanremo zona foce ripetitore vicino campo da tennis
ybu7eged.jpg
va sempre a meno di 1 mega,.... menomale che non abito li


9u6a2yma.jpg
e7e7ubej.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Santo Stefano al mare - riva ligure. Va molto bene
4anahupa.jpg
5udanasu.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao non mi fa caricare la foto dello speedtest con l'iPhone 4, comunque in download avevo0.09mbps e 0.47 in up. Ping di 119ms. A Bene Lario invece (5km da Porlezza) con iPhone 4s nuovo avevo 9.4mb in download e 3.23mb in upload. Ping di 53ms. Con l'iPhone 4s va leggermente meglio a Porlezza, circa 0.2mb in download, l'upload invece è uguale.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Ciao non mi fa caricare la foto dello speedtest con l'iPhone 4, comunque in download avevo0.09mbps e 0.47 in up. Ping di 119ms. A Bene Lario invece (5km da Porlezza) con iPhone 4s nuovo avevo 9.4mb in download e 3.23mb in upload. Ping di 53ms. Con l'iPhone 4s va leggermente meglio a Porlezza, circa 0.2mb in download, l'upload invece è uguale.

Tecnicamente il 4 e il 4S hanno la stessa rete HSDPA normale che arriva fino a 14 mega. Magari quando hai fatto lo speedtest con il 4S sei riuscito a fare di più perchè si era liberata un po' la rete ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Fatto sta che la connessione a Porlezza è vergognosa. Avevo segnalato 1 anno fa a Vincenzo Novari e tuttora sono in attesa delle autorizzazioni per attivare un ponte radio sul sito che copre Porlezza. Infatti tutti i comuni circondanti sono coperti dalla rete a 42mega (come appunto Bene Lario dove ho fatto lo speedtest oggi).
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Mazza :/ che brutta cosa vedere quelli intorno a te con i 42 e tu al centro con neanche un kbps a momenti :/ :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Usando il roaming gprs va molto meglio (0.3mb in download), peccato però per i costi elevati. Spero ufficializzino l'opzione super gprs a luglio
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG 4G ha detto:
Tecnicamente il 4 e il 4S hanno la stessa rete HSDPA normale che arriva fino a 14 mega.

Il 4 arriva a 7,2 Mbit, il 4S a 14,4. Su rete 3 però di solito la differenza la fa l'HSPA+
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
7 mega? Sicuro sicuro? Io con il 4 di mia sorella sono arrivato a oltre 5 mega verso le 17:30 di un pomeriggio :0

HSPA+ cosa intendi? 21 mega? Se volevi intendere 42 mega allora è DC-HSPA+


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top