Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!andrea86 ha detto:Peccato per le offerte con soglie settimanali o giornaliere penose e peggio ancora con oltresoglia a pagamento. Una rete veloce così limitati non ha neanche senso.
beh io ho 3gb al mese (senza limiti giornalieri) a 5 euro ! difficile avere di piùandrea86 ha detto:Peccato per le offerte con soglie settimanali o giornaliere penose e peggio ancora con oltresoglia a pagamento. Una rete veloce così limitati non ha neanche senso.
abosonetto ha detto:Che vuol dire "nattare"?
Anyway, a quanto pare è solo qui nella mia attuale casa che ho questi problemi e continuo ad averli tutt'ora.
Prima ho fatto un giro nei dintorni nella casa nuova dove dovrei andare a vivere a gennaio e nell'arco di mezzora circa ho fatto 5-6 Speedtest diversi e valori fissi 14-15Mbps in down e 2Mbps in up, che per essere le 22 di sera sono ottimi. Fatti anche in altre zone di Torino e stessi ottimi valori. Probabilmente c'era qualche problemino di rete negli ultimi giorni.
Quindi speriamo che effetivamente la situazione abituale sia questa
Comunque purtroppo condivido abbastanza gli ultimi commenti, senza l'aiuto del 900Mhz 3 non potrà mai competere con gli altri operatori. Io ho preso l'iPad con 3 semplicemente perché so che lo userò al 95% a casa o comunque in Torino città o Aosta città dove 3 ovviamente ha copertura (e si spera prestazione decenti) e l'offerta era ottima. In pratica scalando l'importo dell'iPad che pago a rate, il costo mensile per avere 1GB al giorno si riduce a circa 7€ al mese. Quando sarò in giro e non avrò copertura 3, ho comunque la possibilita di fare il tethering con la sim Wind nel mio iPhone e sono a posto così.
C'è quindi da sperare che da gennaio con la liberarizzazione del 900Mhz in tutta Italia, si diano da fare per colmare questo gap, ma non solo nelle zone non coperte, ma anche nelle grandi città dove il problema della penetrabilità delle segnale è superiore. Solo allora potrà essere preso in considerazione come un operatore a tutti gli effetti e magari eliminando queste maledette soglie settimanali.
questo lo dici tu io dico il contrarioNODE-B_UMTS ha detto:gestore cittadino che sbaraglia wind e le altre sul fronte dati in parecchie zone...
Albemix ha detto:Non so Wind ma da me si ha ancora l'ip pubblico e con tutte le porte Tcp/Udp aperte (compresa Tim). Idem per le chiavette internet libere e questa decisione mi piace contro le pessime delle altre due compagnie. Solo Vodafone e H3G hanno tutte le porte chiuse. Che poi Wind sia in difficoltà di Ip e applica il nat ancora non l'ho notato nelle mie zone. La soluzione: Ip v 6!. I nuovi router Netgear sono pronti!.
eXtasy ha detto:Condivido il discorso del 3g a 900. Ma qui 3 avrà i
Si e no il dieci x cento dei pannelli già a 900 e quindi quantomeno ready.. la vedo assai dura. Compreso il mezzo stop alle installazioni. Avessero installato invece che pensare al 4g. ..
theking ha detto:Oltretutto (ma potrei anche sbagliarmi) ho visto che H3G spesso non installa le BTS in zone molto strategiche. Tempo fa lessi di un comune (Andalo, prov. TN credo) che costrinse H3G a trasferirsi sul nuovo palo Wind perchè riteneva la posizione precedente non sufficiente a comprire decentemente il territorio.
ilblago81 ha detto:E Wind? E Tim ?
Ripeto, qui (salento e mi pare che la tendenza sia simile in tutta Italia) l unica che si dà da fare con il 3g 900 é solo vodafone. E un po 3 che ha tutti i nuovi impianti lte/3g900 ready.
Ma in Puglia non può ancora accendere, altrove dove può ha acceso, seppure in modo limitato.
Tim e Wind non pervenute.
E se prendiamo una città come lecce dove tutti i gestori hanno una 15ina di impianti a testa 3g, (nessuno a 900), non capisco perché solo 3 é svantaggiata non avendo attivo il 900. Non lo usa nessuno, sono 4 reti omogenee tutta alla medesima frequenza. E situazioni analoghe c'è ne sono veramente tante...
Poi prendiamo il discorso contrario, Roma, wind reputo avere un eccellente copertura in 3g 2100 anche indoor. 3 pessima: e non per il mancato 900, ma per pochi impianti.
Spero di essermi spiegato
qam ha detto:Ciao Albemix,
in questo preciso momento, a casa, il mio telefono ha IP 10.220.213.x ovvero ip privato in classe A, segno inequivocabile di nat.
Lato internet il nat esce con 151.46.49.193, il cui reverse dns è adsl-ull-193-49.46-151.net24.it (ma usano una linea adsl per uscire su internet?).
Idem con patate oggi al lavoro, insomma, tanto pulita questa configurazione di rete di Wind non è....
Immagino che poi sia un semplice nat con masquerading, senza chiusura di porte, ma di certo non ci danno un ip pubblico, cosa che avveniva in passato se ben ricordo, poi avranno finito gli ip....
Albemix ha detto:Ciao qam, probabilmente non ci sono più Ip oppure per una X zona viene applicato il NAT, ho provato la settimana scorsa collegato in edge e in Hsdpa ma problemi 0 e Ip pubblico. Appena ho una key vedo se è qui anche così. Wind non filtra p2p o download da file host, funziona anche la VPN e i vari servizi da remoto, idem con Tim.
Saeuti
Albemix