Ragazzi.... Ho preso da pochi giorni un iPad Mini Retina in abbonamento con H3G e rispetto a tutto quello che leggevo in giro sulle prestazioni elevate di rete di 3, cavolo.... a Torino è davvero penosa!!!
In questo momento abito nei dintorni di Piazza Vittorio, quindi pieno centro. Beh... A la rete è davvero altalenante. Magari faccio uno speedtest e vado a 7-8Mbps in down, navigo tranquillamente, poi dopo 15 minuti la navigazione si pianta, rifaccio lo speedtest e magari vado a meno di 1Mbps, con addirittura up a 0,10-0,15Mbps. Una cosa vergognosa!! Addirittura spesso si interrompe proprio la connessione e riparte dopo 2-3 minuti. Ho provato anche in qualche altra zona, le prestazioni sono un po' migliori ma comunque mi aspettavo molto meglio. Non ho mai superato gli 11Mbps, quando con Wind in media vado a 13-14Mbps un po' in tutta Torino e comunque mai così basse.
Spero solo che nella zona in cui mi trasferirò a gennaio le prestazioni siano migliori perché se no che fregatura! 30 mesi e una connessione così a stento non la vedevo da anni... Anche se sabato mattina sono passato sotto casa nuova e anche se la connessione era ok andavo a 2,45Mbps... Altroché 42Mbps dichiarati... Speriamo arrivi presto il 4G di 3 o che magari sia sfigato io e in questi giorni ci sia la rete ciucca a Torino. Mi basterebbero 10Mbps stabili, ma 1-2 Mbps è da preistoria contando che ho 1GB al giorno da usare e che vorrei sfruttare anche come hotspot per il computer di casa.
Qualcuno di voi vive a Torino ed ha esperienze dirette? Zona Piazza Campanella?
Grazie