Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
ibm17 ha detto:Scusa ma giustificare un gestore per il roaming su un altro è proprio allucinante, cosa c'entra, se dovessimo valutare la copertura 3 basandosi su TIM allora sarebbe perfetta....
Sì, concordo in questo caso con Ibm, purtroppo avere roaming Tim in casa permette sì le chiamate, ma bisogna valutare sempre le potenzialità della propria rete, in questo caso di 3.
Le esperienze che posto con h3g si basano solo quando ho connessione 3 e non Tim.
... come non si può negare che 3 abbia una qualità di connessione in generale nettamente superiore, almeno sul centro Italia. Sono molto realista e non di parte, h3g per me ha una qualità generalmente migliore di wind, ovviamente tolti i truffaldini servizi a pagamento non richiesti (cosa che però ultimamente fa, anche se in maniera minore, anche Vodafone, vedi Exclusive) e la copertura che sicuramente è ancora dietro a Wind, forse anche sul 3g stesso ma non saprei con certezza.ibm17 ha detto:La verità è che a Porlezza nessuno dei due copre degnamente, e mentre per Wind si tratta di una criticità su tanti posti coperti bene, per 3 è solo una delle migliaia. Non si può negare ciò che è sotto gli occhi di tutti!
Comunque a Viterbo il 4g di Wind è molto performante e anche migliore di quello di 3 (anche se quest'ultimo l'ho testato solo una volta e mi dava neanche 10 mega e quasi 30 in Up, forse stavano lavorandoci boh, ritesterò prossimamente).
Quando Wind arriverà anche qui a risolvere il problema dei lag in 3g, allora cambierà tutta la mia valutazione probabilmente. Pensa che una volta avevo riavviato il telefono credendo fosse un problema dello stesso e invece al riavvio niente, segnale buono ma niente connessione senza tralasciare il fatto che a volte neanche riuscivo a chiamare. Per non parlare dell'attesa, a volte anche di 3 minuti per inviare un semplice messaggio su what's up. Quando sono passato a Vodafone e successivamente a 3, giuro che il telefono sembra rinato e non ho più le "lunghe attese" snervanti di prima. Ma se faccio una segnalazione a Wind per risolvere il problema (visto che in famiglia, a parte io, sono ancora tutti Windiani) dite che non mi ascoltano? L'altra volta mia madre stava vedendo al lago un video e le ho detto "tra poco si blocca il video" e voilà, successo! Questa è la situazione di Wind qui purtroppo.
Quando vedo i test di Ibm e Albemix davvero buoni di Wind, vi invidio veramente perchè vorrei che anche qui fosse in quel modo.