Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si alla fine outdoor prende ovunque anche all'interno indoor no .. dovrebbero attivare u900 così almeno indoor c'è il 3ggianfranco ha detto:Fila la rete a Porlezza soprattutto il 4g! Il problema è che nessuno sa che 3 offre la connessione LTE... Pensano che lo offra solo Vodafone (anche perche hanno letteralmente bombardato Porlezza di cartelli "Anche qui navighi con il 4G Vodafone"). Bello inoltre come abbiano sfruttato al massimo le capacita della b3, sia per copertura che velocita: una dimostrazione che questa frequenza è perfettamente adeguata anche all'uso fuori città
Finora dove sono stato il 3g è andato davvero bene, ottimo direi. Il 4g invece lo devo testare per bene anche se qui è poco diffuso al momento.gianfranco ha detto:Fila la rete a Porlezza soprattutto il 4g! Il problema è che nessuno sa che 3 offre la connessione LTE... Pensano che lo offra solo Vodafone (anche perche hanno letteralmente bombardato Porlezza di cartelli "Anche qui navighi con il 4G Vodafone"). Bello inoltre come abbiano sfruttato al massimo le capacita della b3, sia per copertura che velocita: una dimostrazione che questa frequenza è perfettamente adeguata anche all'uso fuori città
Non saprei .. infatti assurdo !! Li i 900 servirebbero come il paneibm17 ha detto:Ma sul sito di Ramponio Verna hanno messo i radianti nuovi o hanno lasciato i monobanda? Perché mi sembra strano abbiano messo LTE ma non 3G 900, ed è anche un po' assurdo visto dove ci troviamo.... Capirei in città ma lì no!
djandrea ha detto:A San Pellegrino Terme
U900 da un'altra bts. Cid u900 20733
la 171x (cid corrispondente u2100)
Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
leoloca ha detto:Stasera ho fatto una SIM dati 3 con l'offerta Super Internet. Come già sapevo a Verdello un po' di LTE arriva. Per il 3G ho la BTS dietro casa, la stessa di Vodafone, e quindi piene tacche.
A seguito speedtest:
Uno schifo, scusate il francesismo, ma sopratutto il 3G non me lo aspettavo così. Meno male che su iPad e iPhone ho Vodafone.
Farò alcuni test nei paesi che 3 dichiara coperti e vi aggiornerò.
djandrea ha detto:secondo me 3 ha attivato una bts nuova vicino al tuo paese e i primi giorni magari va lentina
csfr9019 ha detto:Stessa situazione 2 o 3 sabati pomeriggio fa a Varese città col pienone.. in 3G 3 non arrivava a 6 mega, tim e vodafone tra i 15 e i 18, wind non lo so ma ibm che è stato qui superava i 20.. assurdo pensare che è nato come operatore apposta per le reti internet, dovrebbe essere con una marcia in più e spesso non lo è.. la risposta? Almeno qui in città gli altri hanno più bts.. le famose bts 3G "che non servono" che pure io criticavo in passato, ecco a cosa servivano, il 3G regge sempre bene anche le velocità con il pieno di gente.. se lasci la rete ferma al 2006 come numero di bts ovvio che non ce la fai ad avere un 3G di qualità.. lo speed test 4G che hai fatto è vergognoso.. io quelle velocità le faccio con tim in B20 a 115/120db non con ottimo segnale.. vodafone idem..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk