A
Albemix
Guest
greg89 ha detto:Da quel che posso vedere nel mio piccolo direi che si, vodafone è probabilmente il gestore più usato.
Tim comunque ha più antenne. Nel raggio di 800m ne ha 5 (tutte 4G), vodafone 2 (uno 4G 800 ed uno 1800). Quindi c'è anche da considerare che l'impianto vodafone deve sopportare maggior carico.
In ogni caso la notte l'upload è decisamente aumentato. Quindi probabilmente c'era molta gente collegata, anche se mi fa strano vedere questi sbalzi con il 4G!
Ora mi rimane da capire il perché non ci sia il 4G+ su antenne multibanda. Ne ho testate 3 (una 1800+2600, due 800+1800+2600)
Stessa situazione a Vicenza città, Tim ne ha un botto nel raggio di 200/300 metri. Da poco sono stati eseguiti altri potenziamenti sulla rete esistente, Tim con più bts e fibra a volontà viaggia alla grande. Gli altri gestori con meno bts, pratiche burocratiche per nuove bts o affitti della fibra, sono svantaggiati rispetto all'ex monopolista.
Vedo più spesso gente che sta ore su facebook (meno youtube) a vedere/caricare video. Basta poco per saturare tutto, considera 100 mega totali per settore e in dieci persone connesse si scende come una connessione da Adsl. Se la rete fosse usata meglio invece di fare le cretinate la banda basterebbe per tutti. Per il 4G+ dipende quando lo vogliono attivare e le capacità disponibili in zona.
Saeuti
Albemix