greg89 ha detto:Oggi mi è passato il numero, come previsto.
Non ho rilevato il problema da voi segnalato con la navigazione 3G: anche con -108/-110 dbm il telefono scambiava dati. Quindi niente anomalie.
Per quanto riguarda il 4G mi è parso che sia la b3 che b20 abbiano potenze paragonabili a quelle di tim.
Su 6 antenne bi-tribanda 4G, solo su una ho beccato il 4G+ (hanno aggregato b20 e b7). Davvero strano, talvolta (sempre sulla stessa antenna) andavo in 4G normale. Boh!
Infine, ho notato velocità ben più basse di tim (ma comunque mediamente buone). Ma non credo sia dovuto ad un problema di banda quanto all'SNR: infatti l'ho trovato spesso basso, nonostante lo verificassi quando ero nel cono di segnale di una cella ben precisa e con buona/ottima copertura.
Sono arrivato anche a fare 4mega (b3) con 2 tacche Samsung (tra i -95 ed i -100dbm). Mentre quelle poche volte che ho beccato SNR sopra i 20 andava sui 40-50 mega. Meglio su banda 7, con cui sono arrivato a 74 mega.
Secondo me Tim ,nonostante qui abbia più impianti 4G, è riuscita ad ottimizzare meglio i segnali in modo che non si interferiscano.
In ogni caso niente di trascendentale, sono situazioni che non credo diano troppi problemi (almeno al momento).
Mi riservo di esprimermi sulla copertura generale e sulla potenza delle antenne: devo controllare fuori dalla zona urbana, dove 4 anni fa avevo più problemi.
Greg una curiosità. Che telefono usi e come rilevi la presenza del 4G+?