Una cosa che non ho ancora capito è questa: ma con la banda 20 vale a dire 800 MHz quant'è la velocità massima teorica raggiungibile? Io al max vado a 40-50 mb (almeno nelle zone che frequento, cioè piccoli paesi) ma a volte anche a meno, cioè 20-30 mb. Solo l'upload spesso risulta alto e in linea con l'LTE, sui 20 mega, a volte addirittura maggiore rispetto alla velocità in download.
Forse devono aumentare ancora la banda? L'operatore di Vodafone mi ha detto che al max sono 40 mb circa effettivi.
Se fosse normale, almeno con la b20 è come avere quasi un 3G, in effetti anche il ping che rilevo è assolutamente in linea con l'Hsdpa. O forse l'app di Vodafone misura male la velocità? Devo dire però che qualche giorno fa ho fatto un confronto con l'app Speed test e sembrava in linea.
A parte questo, come copertura nulla da dire, è ovunque. A Viterbo rilevati 94 mb in down anche se non ricordo con quale banda.
Su altro forum ho letto che Vodafone ha il 4G ovunque ma con velocità non alte mentre Tim ha il 4G in meno città ma risulta più performante. Vi risulta?
Inoltre la banda 2600 MHz che è poi quella (credo) che raggiuga le velocità più alte è attiva solo nelle grandi città?
E' vero che Vodafone spara il segnale con meno potenza rispetto agli altri? Vi ringrazio.