Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quando in qua vodafone blocca whatsapp? Questa mi è nuova, a me funziona benissimo e ad essere sincero molto meglio che con tim.
Se ti riferisci alle chiamate Voip su whatsapp è un altro discorso.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a misurina andava a 110 mega :D LOL , cmq si , fantastici i 1800 a 15 mhz , da subito dovevano metterli ;)
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Da quando in qua vodafone blocca whatsapp? Questa mi è nuova, a me funziona benissimo e ad essere sincero molto meglio che con tim.
Se ti riferisci alle chiamate Voip su whatsapp è un altro discorso.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Idem, whatsup va benone. Anzi, leggendo sul web era con Tim che si avevano problemi.
Certo, è cara la Vodafone ma almeno qui non c'è proprio nulla da dire alla loro connessione, è tutto un 4g anche nei piccoli paesi di 2000 anime e non mi va mai in Hspda. :D
Navigazione sempre fluida e davvero piacevole, finalmente. ;)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
luchella ha detto:
Idem, whatsup va benone. Anzi, leggendo sul web era con Tim che si avevano problemi.
Certo, è cara la Vodafone ma almeno qui non c'è proprio nulla da dire alla loro connessione, è tutto un 4g anche nei piccoli paesi di 2000 anime e non mi va mai in Hspda. :D
Navigazione sempre fluida e davvero piacevole, finalmente. ;)

quindi sono io l'unico sfigato che quando rimane con 1-2 tacche in 3G gli si blocca completamente la navigazione. mi succede solo con voda in alcune zone tra cui casa mia.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
quindi sono io l'unico sfigato che quando rimane con 1-2 tacche in 3G gli si blocca completamente la navigazione. mi succede solo con voda in alcune zone tra cui casa mia.
Dipende chiaramente da zona a zona.
Con wind proprio non riuscivo a navigare, ora è un'altra cosa.
Anche Tim fa pena dove abito, spesso va in edge.
Dipende dalla zona insomma anche se a livello nazionale le migliori sono Vodafone e Tim. ;)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
io idem sono contentissimo della rete Vodafone, è ottima! E ho anche una promo speciale con 7GB di internet e 200minuti di chiamate a 24 euro mensili :) non male :) . Finalmente un gestore serio che investe come si deve in Italia. Per merito loro abbiamo una delle migliori reti mobili in Europa per copertura 4g e velocità.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Spoleto, inviato da un amico, non so dirvi nè posizione esatta nè banda.
dc87262413dfc386c16ae3848fa74bdf.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
luchella ha detto:
Castel Giorgio (TR)
H+ a 21 mega, ottimo ping! (VF lo dà coperto a 42 mb).

c2d3cf25b01bb5d0a14dab593a5f5114.jpg
Credo sia proprio come dice sul sito, ovvero 42 MB.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
giulioDC ha detto:
Credo sia proprio come dice sul sito, ovvero 42 MB.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ora non so da voi ma qua da me la mappa di Vodafone rispecchia realmente la realtà, anzi a volte è pure pessimista in alcune zone. :D
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ATA ha detto:
A -93 dBm segnala solo una tacchetta? :eek:
È perché le tacche variano più velocemente del valore di netmonitor, in quel caso un secondo dopo lo screen Netmonitor ha segnato per un attimo -105 e poi di nuovo -93.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Tezze di Grigno all'aperto , 4G, non velocissimo ma la copertura è quella che è.

99deedce55e0fe828892a986f35fd845.jpg
b3f38b2a684058d1c35bd0d13c113268.jpg


In 3G si agganciano solo i 900 Mhz e la velocità va dai 2 ai 6 mbit/s. Il migliore è Wind, infatti si viaggia a 10 mega anche su banda 8. TIM ha ancora ATM e va a mezzo mega.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Una curiosità, ma è normale che anche collegato in WiFi il terminale utilizzi LTE pur naturalmente non essere collegato?

Leggevo tra l'altro che quando si era sotto LTE le chiamate arrivavano in ritardo, dopo 2 squilli, invece non riscontro questo problema, appena provo a chiamarmi mi squilla subito anche sotto 4g. ;)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
luchella ha detto:
Una curiosità, ma è normale che anche collegato in WiFi il terminale utilizzi LTE pur naturalmente non essere collegato?

Leggevo tra l'altro che quando si era sotto LTE le chiamate arrivavano in ritardo, dopo 2 squilli, invece non riscontro questo problema, appena provo a chiamarmi mi squilla subito anche sotto 4g. ;)
Si è normale che resti in LTE anche con i dati spenti. Ho notato che Vodafone butta in 3G solo se la SIM è senza credito.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
luchella ha detto:
Una curiosità, ma è normale che anche collegato in WiFi il terminale utilizzi LTE pur naturalmente non essere collegato?

Leggevo tra l'altro che quando si era sotto LTE le chiamate arrivavano in ritardo, dopo 2 squilli, invece non riscontro questo problema, appena provo a chiamarmi mi squilla subito anche sotto 4g. ;)

E' naturale che ti tenga in LTE.. La rete non decide cosa fare quando sei in Wifi... per le chiamate in 4G e gli squilli "fasulli" hanno risolto, hanno tolto lo squillo finto....
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E' naturale che ti tenga in LTE.. La rete non decide cosa fare quando sei in Wifi... per le chiamate in 4G e gli squilli "fasulli" hanno risolto, hanno tolto lo squillo finto....
Grazie mille!
È vero anche che semplicemente leggendo le pagine sul web col 4g si consumano più dati? E anche per quel che riguarda la batteria ci sono consumi maggiori?
 
Top