Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Zona industriale di Casoli di Atri (TE), banda 20.
0e868737cdb1ed8c992928314765c22a.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Test fatto a Isola sacra RM in via della scafa con vodafone in hspa+, e ce da considerare che nello stesso punto la TIm mi andava in Edge.
1271656884.png
1271659880.png
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Sempre più soddisfatto del 3G di vodafone nella mia zona oltre a prendere benissimo e pure veloce stamattina a casa di un amico mio, li prende bene pure wind ma e più lenta invece la Tim va in edge la zona e Fiumicino (RM) Isola sacra. Via Valderoa
ecco il test
1273918717.png
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Lungomare di Roseto degli Abruzzi, vuoto a causa della pioggia.
B3 10MHz
6068d6f5bd6ef67ba25b7c205b208a16.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Primo speedtest con iPhone 5 a Porlezza, indoor in casa mia... Con il 4s alla stessa ora andava a circa 4mbit.

free image upload
Domani mattina provo a testare ancora a rete scarica.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Primo speedtest con iPhone 5 a Porlezza, indoor in casa mia... Con il 4s alla stessa ora andava a circa 4mbit.

free image upload
Domani mattina provo a testare ancora a rete scarica.
ecco ;) questo per far capire che un dispositivo sotto i 21 o 14 ne risente molto rispetto ad uno con DC 42 mega / LTE
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ora devo solo aspettare il 4G 1800 dalla centrale telecom (gli speedtest in DC fatti sopra sono da quella bts) ;) . Intanto la navigazione in 3G e' veramente fulminea, le pagine caricano istantaneamente.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ecco ;) questo per far capire che un dispositivo sotto i 21 o 14 ne risente molto rispetto ad uno con DC 42 mega / LTE
djandrea veramente io con vodafone utilizzo un dispositivo in hspa+ 21,6 e faccio dei ottimi test idem con tim anche essi buoni alla quasi alla pari con vodafone poi basta vedere la mia firma il mio speed test. Lo usato anche con la wind ma gli speed test non superavano i 4 mega mentre con Vodafone e Tim si.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Come prima impressione credo aiuti molto il DC in condizioni di elevato traffico. Al primo mattino con il 4s ho sempre sfiorato i 10 mega, in serata però scende parecchio. Mentre con il dual carrier sono sempre sopra i 10 mega.
 
Top