Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Piccolo OT: se lascio attivo il 4g consuma più batteria anche se rimango in 3G? Nella mia zona non c'è proprio traccia di banda 3 però lo tengo attivo nel caso lo dovessero attivare. Però non voglio che consumi troppa batteria.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si in banda 8 a bajardo paese con pochissimi abitanti ho fatto 16 mega in h+ vista la banda 8 ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
darsena milano ! molta gente (dove c'è la casa vodafone del 4g)

4G+ b7 + b3

26501
nDwuIIIl.png
yCHoHx8l.jpg
MC74pQXl.jpg
akVDJCGl.jpg
5jTQrdgl.png


bEAhfsLl.png
nlWtxRYl.jpg
poi ...
6T3Y6XOl.jpg


3g
OrVEhrQl.png
KSJDCKWl.jpg


nulla da dire e vista la pubblicità ci mancherebbe altro
//images.tapatalk-cdn.com/15/05/18/575a346e755b6fc94754d39935fa12f5.jpg
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
si in banda 8 a bajardo paese con pochissimi abitanti ho fatto 16 mega in h+ vista la banda 8 ;)
djandrea, io purtroppo non le posso vedere le bande perché o un Sony quindi il menù service mode non ce lo solo i samsung difatti il mio prossimo smartphone non so se continuare con sony o utilizzare i Samsung, comunque Fiumicino solo la 3 a il 3g a banda 8 le altre hanno il 3g classico 2100 mhz.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Fatto oggi al cc di Parco Leonardo di Fiumicino Rm in 3g con Vodafone il e sempre pieno di gente e la rete si comporta molto bene.

1289827087.png
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Con un 21 mega ? Wow
Poi considera che il mio cell a 512 di ram quindi non e il massimo comunque a Fiumicino Rm e ostia RM (frazione di Roma) e Isola sacra Rm frazione di Fiumicino e ecc, la vodafone va che una meraviglia, mo devo testarla in provincia di latina Domenica 24 maggio parto per Formia LT e ci rimango 2 o 3 giorni poi vado a Ventotene per tutte l'estate voglio vedere li come si comporta il 3g della vodafone ma già so che sarà ottimo.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Io in UMTS900 faccio massimo 12 mega... nelle ore di punta scende anche a 5 mega. Pero' noto che con iphone 5 passa velocemente a 2100mhz quando disponibile, non rimane bloccato su umts900 per ore come il 4s... col 4s praticamente vivevo su banda 8...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Io in UMTS900 faccio massimo 12 mega... nelle ore di punta scende anche a 5 mega. Pero' noto che con iphone 5 passa velocemente a 2100mhz quando disponibile, non rimane bloccato su umts900 per ore come il 4s... col 4s praticamente vivevo su banda 8...
gianfarnco ma l'iphone 5 come come ricezione spesso sento pareri negativi in riguardo mi sa che meglio il 5s comunque 12 mega non sono pochi per la banda 8@3g900
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
mimmo, cos'è la casa vodafone del 4G?
No io lo fatto a Fiumicino in provincia di Roma ma era in hspa + 21 mb al centro commerciale oggi pomeriggio il mio cell non supporta il 4g quindi non posso testarlo.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Mimmo210688 ha detto:
gianfarnco ma l'iphone 5 come come ricezione spesso sento pareri negativi in riguardo mi sa che meglio il 5s comunque 12 mega non sono pochi per la banda 8@3g900
Onestamente non noto grandi differenze di segnale tra iphone 5 e 4s... poi come vedi sopra in DC-HSPA a 2100mhz arrivo ben oltre i 20 mega con iphone 5, indoor oltretutto. Non ho ancora avuto modo di testare come prende in LTE in quanto nella mia zona non esiste la banda 3.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Onestamente non noto grandi differenze di segnale tra iphone 5 e 4s... poi come vedi sopra in DC-HSPA a 2100mhz arrivo ben oltre i 20 mega con iphone 5, indoor oltretutto. Non ho ancora avuto modo di testare come prende in LTE in quanto nella mia zona non esiste la banda 3.
A ok ne ero solo curioso quindi gli manca solo le bande in lte b20 e b7
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si esattamente! Dovrebbe agganciare regolarmente la banda 3 fino a 100mbit, anche se come scritto non ho ancora avuto modo di provarlo.
E onestamente gia' ora e' fulmineo nella navigazione web in DC-HSPA, non vedo tutto questo bisogno di LTE...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Si esattamente! Dovrebbe agganciare regolarmente la banda 3 fino a 100mbit, anche se come scritto non ho ancora avuto modo di provarlo.
E onestamente gia' ora e' fulmineo nella navigazione web in DC-HSPA, non vedo tutto questo bisogno di LTE...
Si infatti il dc a 43 mb già e veloce di se, per lte io ne sono curioso infatti a fine stagione lavorativa me ne faccio uno però non voglio spendere tanto al massimo 160 euro per uno smatphone lte però sono indeciso se continuare a usare un Sony passare a Samsung o forse addirittura lg.
 
Top