Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
gially ha detto:
si vabbè, a te ti raccontano le favolette, wind non ha il 3g manco a ponza (che è ben più grave) e vodafone attualmente il 4g ce l'ha solo su un sito (sempre a ponza), se vogliono fare lte a ventotene devono aspettare telecom che dia loro la fibra altrimenti si attaccano tutti e conoscendo wind campa cavallo!

Ma Wind non ha un sito 3G a Ponza? Quello di punta Papa.. penso che l'altro in paese sia solo 2G invece.

Giony ha detto:
Ma solo la timtelecom può portare la fibra?

Avendo la centrale di paese penso l'avessero già a disposizione. Per gli altri portare la fibra è un po' difficoltoso, e un link radio così in mezzo al mare verso la terraferma non credo sia tecnicamente fattibile, infatti penso che tutti i concorrenti siano LL su linee Telecom.
 
G

gially

Guest
Esatto un sito a ponza con un flusso e l'altro scandalosamente in 2g come a Ventotene

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
gially ha detto:
Spiegami questa frase perché non la riesco ad interpretare

Tapatalkato dal mio z3 compact
L'hardware della Vodafone e già predisposto sono le 3 cabine della Huawei di ultima generazione sono bianche servono solo i pannelli che lo supporta il 4g idem la stessa cosa wind l'hardware e sempre huawei.
 
G

gially

Guest
Mimmo210688 ha detto:
L'hardware della Vodafone e già predisposto sono le 3 cabine della Huawei di ultima generazione sono bianche servono solo i pannelli che lo supporta il 4g idem la stessa cosa wind l'hardware e sempre huawei.
Il backhauling che è la parte più importante l'hai dimenticata però

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
gially ha detto:
Esatto un sito a ponza con un flusso e l'altro scandalosamente in 2g come a Ventotene

Tapatalkato dal mio z3 compact
La copertura wind a ponza e parziale mentre quella della vodafone e la migliore a Ponza LT la fa da padrona prende anche sull'isola di palmarola il 3g.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
gially ha detto:
Il backhauling che è la parte più importante l'hai dimenticata però

Tapatalkato dal mio z3 compact
Dovrebbe esserci anche quello poi le risolse ci sono e le prendo da telecom che situata anche essa nel campo sportivo dove sono presenti anche le altre srb degli altri gestori mobili
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma Wind non ha un sito 3G a Ponza? Quello di punta Papa.. penso che l'altro in paese sia solo 2G invece.



Avendo la centrale di paese penso l'avessero già a disposizione. Per gli altri portare la fibra è un po' difficoltoso, e un link radio così in mezzo al mare verso la terraferma non credo sia tecnicamente fattibile, infatti penso che tutti i concorrenti siano LL su linee Telecom.
Si ibm17 anche io la penso cosi poi ultimamente stanno vendo spesso i tecnici, il 17 marzo quando sono stato li avevo visto un camioncino con scritto Elettronica srl e stava facendo delle manutenzioni all'hardware della 3 e credo anche a quello della vodafone
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Il backhauling che è la parte più importante l'hai dimenticata però

Tapatalkato dal mio z3 compact


Di che si tratta? :bye: Ma TIM / Telecom come hanno fatto a portare la fibra a Ventotene e Ponza?

Cavi sottomarini?
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Di che si tratta? :bye: Ma TIM / Telecom come hanno fatto a portare la fibra a Ventotene e Ponza?

Cavi sottomarini?
Non credo penso più il rame comunque a Ventotene e a Ponza e arrivato l'adsl fino a 20 mega e credo che usano quello come risolse.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
anto990 ha detto:
Di che si tratta? :bye: Ma TIM / Telecom come hanno fatto a portare la fibra a Ventotene e Ponza?

Cavi sottomarini?

Credo proprio di sì, ci saranno dei cavi in fibra che attraversano il mare e interconnettono le centrali telefoniche.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Credo proprio di sì, ci saranno dei cavi in fibra che attraversano il mare e interconnettono le centrali telefoniche.
Esatto. . Così come i cavi sottomarini che arrivano in Sardegna.
Al museo della scienza e della tecnica di Milano(che consiglio di vedere a tutti i bts man) ci sono tanti esempi di cavi sottomarini .:cool:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Esatto. . Così come i cavi sottomarini che arrivano in Sardegna.
Al museo della scienza e della tecnica di Milano(che consiglio di vedere a tutti i bts man) ci sono tanti esempi di cavi sottomarini .:cool:

Sto solo aspettando un fine settimana di pioggia per andarci :p è da quando sono arrivato a Milano che lo ho in programma!
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Credo proprio di sì, ci saranno dei cavi in fibra che attraversano il mare e interconnettono le centrali telefoniche.
ibm17 eccome e possibile io non sono a conoscenza del fatto so solo che la Telecom a portato sia a Ventotene che a Ponza l'adsl a 20 mega ce pure fastweb da qualche anno lo so mio zio ce la a casa ma credo che e in wrl non è in ull arriva al massimo 12 mega comunque se e così e una ottima notizia io non lo sapevo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
ibm17 eccome e possibile io non sono a conoscenza del fatto so solo che la Telecom a portato sia a Ventotene che a Ponza l'adsl a 20 mega ce pure fastweb da qualche anno lo so mio zio ce la a casa ma credo che e in wrl non è in ull arriva al massimo 12 mega comunque se e così e una ottima notizia io non lo sapevo.
Se hanno ADSL, LTE e il resto c'è per forza fibra.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Oggi o fatto dei vari test alla Nuova Fiera Di Roma di Fiumicino RM, al Festival d'oriente c'era tantissima gente ed ecco qui come si comportava vodafone io ne sono soddisfatto ecco i test e cid
1268019435.png
1267806404.png
1267807025.png

Visualizza allegato 1663Visualizza allegato 1664
 
Top