Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi noto di avere ben 4 tacche a 2100mhz in casa mia, credo abbiano potenziato ulteriormente l'antenna della centrale Telecom... Prestazioni da schifo però a 2100
ecco 2100mhz http://s21.postimg.cc/mi7r4q61j/image.jpg

900mhz dalla stessa bts
http://s21.postimg.cc/4qw4q9qmv/image.jpg

prima ero sempre a 900mhz in casa mia, solo ogni tanto agganciava 1-2tacche a 2100... Ora invece ho segnale a 2100 sui -85dB, ma molto saturo (si vede anche dal Ping)... Colpa dei numerosi campeggi coperti da quella bts...

Se non mettono LTE su quella bts, quest'estate collasserà credo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Se ti può consolare dxer84..qui ero al casello di Roseto in b20:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ahah ecco, mal comune... tra l'altro nemmeno quella zona mi sembra così densamente abitata da giustificare un risultato simile!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
ahah ecco, mal comune... tra l'altro nemmeno quella zona mi sembra così densamente abitata da giustificare un risultato simile!
Ma la cosa che più fa riflettere è che dove ho fatto il test si è praticamente chiusi tra 2 colline, ergo interferenze con altri segnali quasi nulle e nonostante ciò i risultati sono questi!
Poi come dici anche tu, la zona che va a coprire questo sito non è che sia poi così abitata, inoltre i clienti vodafone in zona non sono molti se comparati per esempio a wind o tim.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ec6eaf9844d29ee72315ea012718c1e8.jpg

752e81c0f2c3860a2ea3c7af9b782d55.jpg

Milano Lambrate e Centrale, B3 e B7

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Segnale proveniente da Fiano Romano (RM)
3G:
a11ed501552bdf3f4c9494e20e3847f0.jpg

4G:
660a7164c8856bd0f68362f9b8270432.jpg
78e836d8e961a11ff16e5bb28d507577.jpg
2378b0ecc812665f7b97d3c1645e1ae8.jpg

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Veloce il 3G stasera... La bts a cui sono collegato ha i 43mbps ed è collegata direttamente in fibra (centrale Telecom Porlezza). Ma se non mettono LTE è ovvio che si sovraccarica... Al primo mattino si sfiorano i 30mbit, sempre... Così basso mai avuto comunque, secondo me c'è un guasto. Scende sempre in serata, anche di molto, ma prima mai sotto i 2mbit
http://s24.postimg.cc/a033hm06t/image.jpg

A

Albemix

Guest
O anche troppi clienti connessi, se ci sono per esempio 30 mega e molte persone si collegano è normale raggiungere valori molto bassi. O nella tua ipotesi potrebbe anche essere un guasto o altri problemi nel link radio, risorse ecc... .

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Pagliare di Morro d'oro(TE), indoor in banda 20!
93c5525f1b6aeb49cb735a75d992d238.jpg

Troppe b20 in zona, outdoor questi risultati me li sogno. :p

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Oggi pomeriggio a Parco Leonardo RM cc di Fiumicino con Vodafone in HSPA+ 21,6 mb
1260651076.png
1260653602.png
1260710585.png

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
gially ha detto:
Non hai pace coi cambi operatori eh?! :p

Tapatalkato dal mio z3 compact
E che devo fa gially questi mi corteggiano e non o resistito alla special 1000 1gb a 10 euro al mese non è male poi per quanto riguarda la rete sia tim che vodafone vanno benissimo nelle zone che frequento, per ora mi fermo con e portabilità o deciso rimango in vodafone per un po tanto l'offerta base va bene per le mie esigenze poi se mi servono altri gb quelli glie li posso aggiungere a parte con le extra o la [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Unlimited 2GB così avrò 1000/1000/3gb 4g a 15 euro al mese così sarebbe una bomba di offerta però non e detto che mi serva magari con l'offerta base ci rientro. [/FONT]:baby::p

G

gially

Guest
Quindi se vai a Ventotene preferisci accontentarti di un misero 3g a rischio impallamento perché è al 99 % realizzato con flussi piuttosto che un 3g e un 4g come si deve?

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
gially ha detto:
Quindi se vai a Ventotene preferisci accontentarti di un misero 3g a rischio impallamento perché è al 99 % realizzato con flussi piuttosto che un 3g e un 4g come si deve?

In 3g sia tim che vodafone si equivalgono a Ventotene poi io non ho il cell che supporta il 4g e per questo devo aspettare a ottobre per compralo quindi se non posso sfruttarlo, poi puo essere che vodafone abbia messo il 4g anche a Ventotene dato che a pasqua sono venuti dei tecnici e dico che hanno cambiato dei pannelli e forse da quello che mi hanno detto anche wind ora il 3g e la messo dopo che me ne sono andato io me la detto mie parenti che stanno vendo molto spesso i tecnici, di fatti quando sono stato li per la festa del papà una mattina stavano facendo manutenzione sulla srb condivisa da 3 e vodafone.Sono due pannelli classici 2100 più uno 900/2100 e poi ci sono 4 yagi, vodafone a l'hrdware hw e invece la 3 quel di Ericsson però l'immagine si vede male Visualizza allegato 1642

G

gially

Guest
si vabbè, a te ti raccontano le favolette, wind non ha il 3g manco a ponza (che è ben più grave) e vodafone attualmente il 4g ce l'ha solo su un sito (sempre a ponza), se vogliono fare lte a ventotene devono aspettare telecom che dia loro la fibra altrimenti si attaccano tutti e conoscendo wind campa cavallo!

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
gially ha detto:
si vabbè, a te ti raccontano le favolette, wind non ha il 3g manco a ponza (che è ben più grave) e vodafone attualmente il 4g ce l'ha solo su un sito (sempre a ponza), se vogliono fare lte a ventotene devono aspettare telecom che dia loro la fibra altrimenti si attaccano tutti e conoscendo wind campa cavallo!
Si infatti io non ci credo che wind a messo il 3g anche perché ci sono stato un mese fa, poi per quanto riguarda vodafone l'impianto già supporta il 4g devono solo sostituire i pannelli. Comunque sono contento che vodafone abbia messo il 4g a ponza ma credo che si parziale mi sa che lo hanno messo nella frazione Le Forna e però sul sito non lo dice che ce il 4g ma su opensignal lo visto e ce ma alla frazione le Forna.Per il 4g a Ventotene devo chiedere a supertech se lo devono coprire

G

gially

Guest
Mimmo210688 ha detto:
per quanto riguarda vodafone l'impianto già supporta il 4g devono solo sostituire i pannelli.

Spiegami questa frase perché non la riesco ad interpretare

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
gially ha detto:
Ma solo la timtelecom può portare la fibra?