Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Hspa+
1088920844.png
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Merito del fatto che hanno ben 3 siti dedicati a Porlezza. Quindi a qualsiasi orario le prestazioni sono ottimi e soprattutto molto stabili.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Vodafone, iPad Air, banda 7, dentro al negozio TIM stazione centrale Milano mentre mi mostrava il 4G+ il tipo della Samsung

7f03217adddb5e38ec19baf6baf23e7c.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Questa notte ho fatto uno speedtest a casa di mia mamma ad Aosta, mi aspettavo meglio a rete scarica...

067d19054d1d8766e7dfa54a85809e1d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Con telefono Android nessun problema nel passaggio tra umts 900 e 2100. Ecco uno speedtest a 2100mhz in casa mia:
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]http://s24.postimg.cc/4w7o5bxjp/image.jpg
LTE 800 1-0 tacche indoor sempre a porlezza.
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]http://s13.postimg.cc/mlqfje0mv/image.jpg[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]

[/FONT]

Velocità in DC ottime ma il ping non capisco perchè sia così alto :/
LTE per avere 1 tacca è buono :D pure il ping è molto buono perchè avendo 1 tacca questo dovrebbe peggiorare ;)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Questa notte ho fatto uno speedtest a casa di mia mamma ad Aosta, mi aspettavo meglio a rete scarica...

067d19054d1d8766e7dfa54a85809e1d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bhe si non sono velocità da 5 tacche ma per avere 3 tacche ci sta dai ;) Bisognerebbe sapere il valore in dbm per una cosa più precisa. In compenso hai un ottimo se non di più ping ;)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
No per carità come velocità vanno benissimo per avere internet sul telefono. Comunque si il ping con Vodafone in 4G è fenomenale, infatti navigare anche con poco banda è una scheggia. 3 ad Aosta invece fa schifo. Su iPad avevo anche in piena notte 400-500ms di ping, e la rete è satura. Di notte andavo anche 18 in down, ma di giorno e sopratutto dopo cena era quasi impossibile navigare, andava sotto il mega...
credo abbiano pochissimi siti che si saturano subito
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
A causa della fitta neve che sta scendendo, la BTS dietro casa mia collegata in link radio con un HUB non poco distante si è spenta perché dev'essere saltato il collegamento, infatti da 5 tacche 3G sono passato a 1. Il 4G invece che viene da un'altra BTS, direi in ottima forma anche con la neve! Comunque anche quando piove forte d'estate salta il collegamento e si spegne, speriamo lo cambino presto :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Boh non so credo sia un problema dell'app... Anche in lte o in Wi-Fi saltavano fuori Ping stratosferici a caso... Comunque sia in DC che in lte fila la rete :)
 
A

Albemix

Guest
leoloca ha detto:
A causa della fitta neve che sta scendendo, la BTS dietro casa mia collegata in link radio con un HUB non poco distante si è spenta perché dev'essere saltato il collegamento, infatti da 5 tacche 3G sono passato a 1. Il 4G invece che viene da un'altra BTS, direi in ottima forma anche con la neve! Comunque anche quando piove forte d'estate salta il collegamento e si spegne, speriamo lo cambino presto :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Questa maledetta neve e tempo marcio sta creando problemi di traffico più che altro. Le reti in zona da me funzionano egregiamente, purtroppo dove Vodafone ha i link radio vecchi basta poco perchè si interrompa il collegamento. Tim è la più fortunata dove oltre il 90% viaggia tutto via cavo.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Questa maledetta neve e tempo marcio sta creando problemi di traffico più che altro. Le reti in zona da me funzionano egregiamente, purtroppo dove Vodafone ha i link radio vecchi basta poco perchè si interrompa il collegamento. Tim è la più fortunata dove oltre il 90% viaggia tutto via cavo.

Saeuti

Albemix

Che io conosca solo questa BTS ha questo problema nella mia zona
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Questa maledetta neve e tempo marcio sta creando problemi di traffico più che altro. Le reti in zona da me funzionano egregiamente, purtroppo dove Vodafone ha i link radio vecchi basta poco perchè si interrompa il collegamento. Tim è la più fortunata dove oltre il 90% viaggia tutto via cavo.

Saeuti

Albemix
Più che altro ne sta cadendo troppo poca per essere "utile". Così pochi cm creano soltanto disagi e non porta alcun vantaggio agli impianti sciistici.
 
A

Albemix

Guest
leoloca ha detto:
Che io conosca solo questa BTS ha questo problema nella mia zona

Se è solo nella tua zona e nel resto la rete va bene, il problema è della singola bts o magari dell'altro ponte radio che è saltato.

theking ha detto:
Più che altro ne sta cadendo troppo poca per essere "utile". Così pochi cm creano soltanto disagi e non porta alcun vantaggio agli impianti sciistici.

Ma dai tu ne vuoi 2 metri di neve?:blink:. No no che passino questi due-tre mesi per carità. Di sci e montagna non mi interessa proprio.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ieri sera ho fatto un test rubando il cellulare di Strafe, sotto la srb di viale De Gasperi a San Benedetto con 3 tacche di B3 15MHz e non andava oltre i 15/20 megabit. Molto strano considerato che erano 15MHz e che dichiarano anche il 4G+ a San Benedetto.
 
Top