Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ieri sera ho fatto un test rubando il cellulare di Strafe, sotto la srb di viale De Gasperi a San Benedetto con 3 tacche di B3 15MHz e non andava oltre i 15/20 megabit. Molto strano considerato che erano 15MHz e che dichiarano anche il 4G+ a San Benedetto.

Che snr avevi? A casa mia ho delle prestazioni diversissime causa snr quando è basso 10-15mb massimo, uscendo in giardino con lo stesso segnale e stessa cella ho toccato 50mb! Non pensavo fosse possibile una simile differenza prima di aver fatto questo confronto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Che snr avevi? A casa mia ho delle prestazioni diversissime causa snr quando è basso 10-15mb massimo, uscendo in giardino con lo stesso segnale e stessa cella ho toccato 50mb! Non pensavo fosse possibile una simile differenza prima di aver fatto questo confronto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SNR era abbastanza alto, ora di preciso non ricordo ma sopra i 20. Anche perché eravamo all'aperto e senza grandi ostacoli verso il sito.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
SNR era abbastanza alto, ora di preciso non ricordo ma sopra i 20. Anche perché eravamo all'aperto e senza grandi ostacoli verso il sito.

Io ho notato che anche senza ostacoli e con visibilità ottica del sito non sempre le prestazioni sono ottime, specie quando si riceve segnale da altri siti sulla stessa frequenza.
Se snr era alto oltre a pensare a traffico sul sito o mancanza di risorse non so che dire. :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Io ho notato che anche senza ostacoli e con visibilità ottica del sito non sempre le prestazioni sono ottime, specie quando si riceve segnale da altri siti sulla stessa frequenza.
Se snr era alto oltre a pensare a traffico sul sito o mancanza di risorse non so che dire. :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boh non saprei nemmeno io.. verificheremo a Roseto nei prossimi giorni :D
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Boh non saprei nemmeno io.. verificheremo a Roseto nei prossimi giorni :D

Ti dico già che sui 2 siti centrali non ho mai superato i 25mb, sa fate di meglio battete un colpo. ;)
Sul sito a sud vi potete divertire un pò di più, mai sceso sotto i 50mb! Quello a nord sinceramente non saprei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
3G DC42 a Verdello (BG)

d4b450ae51d541f75eea7db2dda2a072.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
avranno attivato una bts li vicino , ste estate non c'era lte li :d hehehe
In tutto il Primiero c'è LTE adesso, solo a Fiera è un po' deboluccio all'aperto. Sull'Alpe Tognola di San Martino di Castrozza c'è 4G a tratti, 3G sempre presente, probabilmente proveniente dal Passo Rolle (si vedono i tralicci sulla punta di un monte in lontananza).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
In tutto il Primiero c'è LTE adesso, solo a Fiera è un po' deboluccio all'aperto. Sull'Alpe Tognola di San Martino di Castrozza c'è 4G a tratti, 3G sempre presente, probabilmente proveniente dal Passo Rolle (si vedono i tralicci sulla punta di un monte in lontananza).
sisi sopra il rolle c'è 3g (anche 900) è quello che arriva a paneveggio , niente 4g 800 al passo rolle? :D ihihih
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
sisi sopra il rolle c'è 3g (anche 900) è quello che arriva a paneveggio , niente 4g 800 al passo rolle? :D ihihih
Non lo so, non ero sul Rolle, vedevo soltanto i tralicci da lontano.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Meno male che ho il 4G, guardate che schifo il 3G 2100 a Sestriere! E dovrebbe esserci HSPA+!
c6b3d84e665b1364c11f62f9fe280afb.jpg

In effetti c'è parecchia gente... Per fortuna che il ping rimane accettabile.
Pure H3G è una pena! Posto gli speedtest nella discussione corretta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Comunque Supertech sono ripassato per Arsiè, sempre 10 mega in download col 4G, sono stati cambiati i pannelli della BTS ed è stato installato un ponte radio a "quadrifoglio", magari devono ancora portare la banda?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si installano e dopo pochissimo portano la banda (non sempre eh) , anche a ventimiglia snr alto 4-5 speedtest nada , mai oltre 25- 30 mega , dopo soli 4gg 60 mega :D poi dipende credo


super sicuro saprà più di me ahha :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Questo pomeriggio sono andato a vedere la Bts della centrale Telecom di Porlezza. Ero a una ventina-trentina di metri dalla radiobase, come segnale avevo -41dB a 2100mhz. Aprendo speedtest mi aspettavo di avvicinarmi alla velocità massima teorica del mio dispositivo, cioè 14.4mbps... Invece no, andava più lento che in casa mia... Forse c'era congestione... Sono rimasto un po' deluso :) . La Bts come già detto ha un collegamento in fibra ottica e funge da hub per le altre bts nella zona.
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]http://s17.postimg.cc/bq6d9my8v/image.jpg
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]http://s1.postimg.cc/yt5g74hz3/image.jpg
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]http://s14.postimg.cc/gin7maoq9/image.jpg
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]
server Vodafone Milano. Provato con altri server ma i risultati sono sempre quelli. Ballavano un po, in un caso ho raggiunto 9.5mb però poi si è bloccato un attimo speedtest e sono risceso a 6.
[/FONT]
 
Top