Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ahah dj ho già fatto prova con un dispositivo lte-DC in casa mia, con entrambi le tecnologie 20 mega costanti :) ... Lte sui -110dB, umts 2100 sui -90dB . Su uno dei miei post precedenti ho postato le foto :)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
No il telefono ci ha messo qualche secondo per passare da 3g in h+ . In lte vedi che avevo ping di 33ms :) . Comunque Vodafone pur avendo 800mhz copre meno che 3 con 1800mhz... Tipo il centro storico e lungolago non sono coperti da lte Vodafone,mentre 3 ha un'ottima ricezione lte con velocita da brivido (tra 60 e 95 mega)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
No il telefono ci ha messo qualche secondo per passare da 3g in h+ . In lte vedi che avevo ping di 33ms :) . Comunque Vodafone pur avendo 800mhz copre meno che 3 con 1800mhz... Tipo il centro storico e lungolago non sono coperti da lte Vodafone,mentre 3 ha un'ottima ricezione lte con velocita da brivido (tra 60 e 95 mega)
tre c'è da dire che spara di più i 1800 però forse è + favorevole la posizione di tre
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si probabile... missa che Vodafone non spara tanto lte, anche con visibilita' ottica con l'antenna si hanno 1, Massimo 2 tacche lte. H3G invece con un'antenna a simile distanza 4 tacche. Vodafone dovrebbe mettere un bel 1800 con 15MHz sulla centrale telecom :D . Con quella coprirebbero bene tutto l'abitato :) . Pero si trova di fronte alle scuole, non so se daranno I permessi per aumentare la Potenza a 300-1000W.
 
A

Albemix

Guest
Ho anch'io questi tuoi stessi risultati con Vodafone sul lato 3G. Una normale 7 mega, conta poi la congestione si fa presto avere risultati bassi.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
No albemix, era solo congestione :). La Bts a cui ero collegato ha un backhaul in fibra ottica e DC-hspa. Con telefono DC si arriva anche a picchi di 35mbit.
questa la velocità media da quella Bts
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]http://s24.postimg.cc/4w7o5bxjp/image.jpg

PS: ma a Vicenza ci sono ancora siti da 7mb?![/FONT]
 
A

Albemix

Guest
Mi pare strano che un sito raggiunto in fibra, sia senza risorse. La congestione è sempre un problema per qualsiasi gestore, girando di qua e di la facendo qualche speedtest con Vodafone ho visto risultati come i tuoi da una semplice adsl di 7 mega. Da me ho provato più volte giorno e notte ma non si va oltre i 10 mega (parlo del sito storico non quello nuovo con LTE).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Tieni anche conto che gli speedtest che ho fatto sopra sono con iPhone 4s, quest'ultimo fortemente limitato (14.4mb). Le risorse all'antenna non mancano, in orari liberi si arriva a 35mb in DC-hspa. Comunque finora nella mia zona non ho trovato Bts senza risorse. Strano che in una città come Vicenza lascino ripetitori con poca banda...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Direttamente dal traforo del Gran Sasso :p
dbea96bcaa4f04ab9ede4591ecc457d5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Dai almeno è un EDGE discreto. Cmq più che la rete dati è fondamentale la presenza della parte voce in caso di necessità.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Si non è male, spesso in galleria il GPRS va talmente piano che neanche Whatsapp funziona.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Direttamente dal traforo del Gran Sasso :p
dbea96bcaa4f04ab9ede4591ecc457d5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ottimo al meno chi percorre quella tunnel si puo utilizzare oltre alla normale chiamate anche gli sms e whats app però solo testo niente foto e video meglio di miente.
 
Top