Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Dj ma in quanti hanno gia ste velocità in questo Forum o in Italia ? Quasi nessuno quindi vedere queste velocità si dice "Ortimo speedtest" appunto perchè di velocità così ce ne sono ancora ben poche. Come all inizio il 4G magari andava anche solo a 50 mega e comunque agli inizi era ottimo.
Non generalizzare sempre e solo sui tuoi casi. Grazie :)
è spettacolare quel speedtest io parlavo solo della massima velocità ottenibile e si va quasi 100 mega in meno , tutto qui , poi diciamocelo a molta gente non interessa nulla delle velocità , anche un 3g 1 mega va bene XD

io non generalizzo , ma giro molto ( e cmq parlo per me ) , poi ci sono posti sfigati ma in italia non siamo messi male , FIDATI ho girato in francia , in austria etc etc e vanno molto meno di noi!!! e anche come copertura non è che sia

dxer84 ha detto:
Gli speedtest in LTE Vodafone dalle mie parti si fermano sotto i 20 mega infatti...

da me 9 mega in casa .. fai te e ho 2 tacche è colpa dell'snr , stessa antenna e stesso settore con snr alto faceva sui 50 e passa
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ottimo , lo hai fatto in centro a roma? c'è molto traffico? da me va 125 perchè a san martino non c'è moltissimo traffico , anche questo conta molto , come a falcade ad es lte andava a 60 mega anche di sera , non c'è tantissimo traffico XD
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ottimo , lo hai fatto in centro a roma? c'è molto traffico? da me va 125 perchè a san martino non c'è moltissimo traffico , anche questo conta molto , come a falcade ad es lte andava a 60 mega anche di sera , non c'è tantissimo traffico XD
No lho fatto in periferia diciamo , si un po di gente c'era anche perchè ce il capolinea del tram e quindi bene o male la gente si collega. Stasera provo a farne uno verso le 21:30 vedo se va ancora meglio?.XD
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
boh alle 21.30 mi sa che c'è più traffico :D cmq ottimo finalmente si combinano le bande , speriamo che attivino sto 4g+ in fretta e attivino 1800 sulla maggior parte dei ripetitori (vale anche per tim)
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
boh alle 21.30 mi sa che c'è più traffico :D cmq ottimo finalmente si combinano le bande , speriamo che attivino sto 4g+ in fretta e attivino 1800 sulla maggior parte dei ripetitori (vale anche per tim)
Devo dire che vodafone qui a Roma ha quasi tutti i ripetitori a 1800 e 2600 pochi 800 infatti in casa si prende poco almeno nella mia zona :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ops mi sono dimenticato di dire 15 mhz sui 1800 mhz

vf nelle città ha quasi 0 4g purtroppo è un difetto questo :( nelle città dolomitiche manca spesso e nel centro storico niente o scarsissimo 4g , tim attivando lte 800 spesso prende anche nelle viuzze del centro storico

ottimi i 2600 almeno scaricano il traffico
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ops mi sono dimenticato di dire 15 mhz sui 1800 mhz

vf nelle città ha quasi 0 4g purtroppo è un difetto questo :( nelle città dolomitiche manca spesso e nel centro storico niente o scarsissimo 4g , tim attivando lte 800 spesso prende anche nelle viuzze del centro storico

ottimi i 2600 almeno scaricano il traffico
Si 1800 15Mhz ce ne sono parecchie . Qui a roma coprono benissimo sia tum che vodafone però tim forse entra meglio negli edifici ,con 800 .:D
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ops mi sono dimenticato di dire 15 mhz sui 1800 mhz

vf nelle città ha quasi 0 4g purtroppo è un difetto questo :( nelle città dolomitiche manca spesso e nel centro storico niente o scarsissimo 4g , tim attivando lte 800 spesso prende anche nelle viuzze del centro storico

ottimi i 2600 almeno scaricano il traffico
Si 1800 15Mhz ce ne sono parecchie . Qui a roma coprono benissimo sia tim che vodafone, però tim entra meglio negli edifici ,con 800 .:D
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Rovereto (TN) LTE

ef7c14709f3179fa521491fb75ea4d69.jpg
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Andava così perché c'era poco segnale, Rovereto non è ancora coperto bene.

Ah ecco, colpa del segnale al limite ma non male come risultato.

Saeuti

Albemix
 
Top