Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
Con Lycamobile è possibilissimoilblago81 ha detto:Sinceramente non ho provato il 3G.
E' veramente raro finire in 3G
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Con Lycamobile è possibilissimoilblago81 ha detto:Sinceramente non ho provato il 3G.
E' veramente raro finire in 3G
E perchè mai? lyca usa il 4G Vodafone.. che poi possa esserci un cap non lo metto in dubbio ma non credo vengano buttati tutti in 3G..cellnetx ha detto:Con Lycamobile è possibilissimo
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Anche 1mobile virtuale di Vodafone da metà settembre andrà in 4G. Credo davvero che solo i virtuali di Tim vanno in 3G..cellnetx ha detto:Ottimo sapere che Lyca va in 4G. Allora sono rimasti i virtuali su rete TIM ad andare ancora in 3G.
Erg credo sia 3G.DavideDaSerra ha detto:Erg mobile?
dani00 ha detto:Anche 1mobile virtuale di Vodafone da metà settembre andrà in 4G. Credo davvero che solo i virtuali di Tim vanno in 3G..
Un radioamatore della mia regione (alto adige) afferma sulla sua homepage che i piani di Vodafone prevedono lo spegnimento totale del 3G in favore del 4G.cellnetx ha detto:E' palese questa decisione di andare in 4G. Ormai gli operatori stanno operando un refarming della 2100. Ormai lasceranno solo il 2G e 3G a 900 MHz. Per assurdo nei prossimi anni per avere ancora un 3G a 2100 con 10 MHz bisognerà attendere la copertura di Iliad
dani00 ha detto:Un radioamatore della mia regione (alto adige) afferma sulla sua homepage che i piani di Vodafone prevedono lo spegnimento totale del 3G in favore del 4G.
E per la voce? Non credo che la percentuale di telefoni compatibili con il VoLTE di VF sia così alta, quindi, tutti in 2G?cellnetx ha detto:Aggiungo a quanto detto da ilblago81 che in molte aree del centro, soprattutto indoor, è un tutto un H, H+ ed E.
qam ha detto:E per la voce? Non credo che la percentuale di telefoni compatibili con il VoLTE di VF sia così alta, quindi, tutti in 2G?
cellnetx ha detto:Aggiungo a quanto detto da ilblago81 che in molte aree del centro, soprattutto indoor, è un tutto un H, H+ ed E.
S/N fra 0,2 e 0,6 dB. Lo speedtest più basso (di cui ho postato lo screenshot) si ha su un PCI in particolare dello stesso eNb*, ma anche gli altri sono scarsi, sui 10Mbps.gianfranco ha detto:Che valori di SNR ottieni? Guardando ad occhio direi che sia più un problema di interferenze che di saturazione. Magari i siti nei dintorni sono solo b20+b3, quindi la b7 è pulita, mentre le altre bande no
dani00 ha detto:Un radioamatore della mia regione (alto adige) afferma sulla sua homepage che i piani di Vodafone prevedono lo spegnimento totale del 3G in favore del 4G.
cellnetx ha detto:Ultimamente sia con Vodafone che con TIM in chiamata vengo spesso deviato sul 2G. Non vorrei che stiano sinceramente pensando di destinare anche il 3G 900 al 4G.
ibm17 ha detto:Mah secondo me è una banale questione di carico di rete estivo per cui anche il GSM viene sfruttato, è attivo, tanto vale farlo fatturare.
gianfranco ha detto:Esattamente 4 anni fa, dalla centrale Telecom �� bei ricordi... ma già nel 2011 con iPhone 3gs andava molto più veloce di adesso, sui 5-6mega a qualsiasi orario. Mi ricordo anche quando accesero il primo sito 4g in zona (nel 2013 mi pare), solo b20 e a qualsiasi orario andava a 65mbps fisso