Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
gianfranco ha detto:
Vabbè finché c’hai disponibile il 4G che te frega del 3G e delle sue prestazioni, scusami eh
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gianfranco ha detto:
PREG GPRS ha detto:Vabbè finché c’hai disponibile il 4G che te frega del 3G e delle sue prestazioni, scusami eh
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto che a Porlezza hanno ridotto i layer del 3G magari è prevista l'accensione del 4G 2100gianfranco ha detto:
Simone97 ha detto:Visto che a Porlezza hanno ridotto i layer del 3G magari è prevista l'accensione del 4G 2100
Però non possono nemmeno lasciare quello schifo, in un modo o nell'altro devono accendere il 4G, se Tim ha attivato il plus non vedo perché Vodafone non possa accendere un 4G basegianfranco ha detto:
Simone97 ha detto:Però non possono nemmeno lasciare quello schifo, in un modo o nell'altro devono accendere il 4G, se Tim ha attivato il plus non vedo perché Vodafone non possa accendere un 4G base
ma se ci sono problemi autorizzativi per troppa emissione, come ha fatto Tim ad attivare pure 4G+?ibm17 ha detto:Fino ad ora non hanno potuto per problemi autorizzativi elettromagnetici. Ora forse con la riduzione della B1 3G a 5MHz potranno, speriamo...
Simone97 ha detto:ma se ci sono problemi autorizzativi per troppa emissione, come ha fatto Tim ad attivare pure 4G+?
Ah ho capito, a questo punto potrebbero lasciare solo 3G 900 e destinare tutti i 15 MHZ al 4Gibm17 ha detto:I problemi ci sono proprio perché TIM, proprietaria del traliccio, ha già occupato tutto lo "spazio" elettromagnetico disponibile da quella postazione, per cui Vodafone che è ospite è impossibilitata ad aumentare la potenza irradiata tramite l'aggiunta di altre bande.
Simone97 ha detto:Ah ho capito, a questo punto potrebbero lasciare solo 3G 900 e destinare tutti i 15 MHZ al 4G
Beh c'è sempre una prima volta, se a Porlezza ci sono questi problemi questa è l'unica soluzione per avere 4Ggianfranco ha detto:Questo sarebbe ideale, però non é ancora stato fatto da nessuna parte. Così come non ci sono ancora siti con solo LTE in banda 1.
Questo mi fa pensare che non sarà fatto niente, almeno per ora. É anche comprensibile che Vodafone non possa studiare e agire diversamente per ogni caso particolare come quello di Porlezza.
Va comunque detto che Vodafone é sempre stata veloce ad introdurre nuove tecnologie qui: primo operatore con u900, 42mbps, 4g e infine 3CA. Spesso anche prima di molte altre località più grandi del comasco (compreso il capoluogo)
Qualche sito solo b1 è stato fatto... uno anche a Lecco mi paregianfranco ha detto:Questo sarebbe ideale, però non é ancora stato fatto da nessuna parte. Così come non ci sono ancora siti con solo LTE in banda 1.
Questo mi fa pensare che non sarà fatto niente, almeno per ora. É anche comprensibile che Vodafone non possa studiare e agire diversamente per ogni caso particolare come quello di Porlezza.
Va comunque detto che Vodafone é sempre stata veloce ad introdurre nuove tecnologie qui: primo operatore con u900, 42mbps, 4g e infine 3CA. Spesso anche prima di molte altre località più grandi del comasco (compreso il capoluogo)
csfr9019 ha detto:Qualche sito solo b1 è stato fatto... uno anche a Lecco mi pare
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Simone97 ha detto:Ah ho capito, a questo punto potrebbero lasciare solo 3G 900 e destinare tutti i 15 MHZ al 4G
gianfranco ha detto:Questo sarebbe ideale, però non é ancora stato fatto da nessuna parte. Così come non ci sono ancora siti con solo LTE in banda 1.