Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!csfr9019 ha detto:Varese Questura test 4G e 3G del secondo settore (quello verso il centro storico)
Plus classico 3+20:
E ora veniamo al 3G, 1 layer 2100 senza u900 nella zona, va che disastro scoppia:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mmh posizionamento? Intendi su cellmapper? Io li posiziono con zoom non al massimo altrimenti ti fa l'effetto 3D e la spunta viene sballata.. zoommando al 3D sembra lontano dalla reale posizione ma nella mappa 2D pare giusto.gially ha detto:ho dato un'occhiata alla posizione di questo sito e a quello della torre civica sulla mappa, vedi che non mi convince il tuo posizionamento sopratutto quello della torre civica.....
csfr9019 ha detto:Mmh posizionamento? Intendi su cellmapper? Io li posiziono con zoom non al massimo altrimenti ti fa l'effetto 3D e la spunta viene sballata.. zoommando al 3D sembra lontano dalla reale posizione ma nella mappa 2D pare giusto.
Se intendi alexties, li posizionai che non c'era la funzione di spostare a mano ma bisognava copiare da maps coordinate, purtroppo hanno un minimo di differenza e non viene mai precisa. Se vuoi metterle meglio fai pure tanto so che tu non le sbagli
csfr9019 ha detto:Mmh posizionamento? Intendi su cellmapper? Io li posiziono con zoom non al massimo altrimenti ti fa l'effetto 3D e la spunta viene sballata.. zoommando al 3D sembra lontano dalla reale posizione ma nella mappa 2D pare giusto.
Se intendi alexties, li posizionai che non c'era la funzione di spostare a mano ma bisognava copiare da maps coordinate, purtroppo hanno un minimo di differenza e non viene mai precisa. Se vuoi metterle meglio fai pure tanto so che tu non le sbagli
Ah... questa me l'ero persa, a saperlo evitavo molte imprecazioni verso il sommogiovax ha detto:ehm c'è il pulsante per togliere l'effetto 3D ......
Graziegially ha detto:intendevo sulla mappa di alexties, cmq le ho sistemate
csfr9019 ha detto:Ah... questa me l'ero persa, a saperlo evitavo molte imprecazioni verso il sommo Grazie
giovax ha detto:è questo in basso a destra, non molto visibile purtroppo. Tra l'altro la vista 3D spesso è fatta con immagini vecchie e qualche volta si vedono BTS che non ci sono più, mentre la vista 2D è sempre la più aggiornata (che sia da satellite o foto aerea)
Forse manca la banda o c'è interferenzaluchella ha detto:A Capodimonte (VT) in 4G+ a due passi dalla bts. Upload ottimo ma download indecoroso (down teorico 225 mb).
Però ho sempre notato velocità "basse" in più punti, magari riesco anche a fare 50 mega ma non sono certo velocità da 4G+. Pensa che Wind a Capodimonte sta vicinissima alla bts di Vodafone ed ha anche lei 4G+ b20+b7 e viaggia sui 70/80 mb. Può dipendere almeno in parte che le bts non sono collegate in fibra?ibm17 ha detto:Bisognerebbe vedere tramite NSG quanti RB hai assegnati per capire se sia mancanza di banda o utenza sulla cella. È pur sempre una località turistica...
luchella ha detto:Ibm avevo già postato lo screen di Nsg, forse non l'hai notato.
Non so cosa voglia dire RB ma nello screen c'è.
luchella ha detto: