Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Test di sabato scorso al termine del Torino Pride in Piazza Vittorio Veneto gremita di gente (si parla di circa 120.000 presenze al corteo), solo B3 ha retto benissimo.
55ed8951da3d28f939e0f30acee8e79a.jpg
0534eab600f903f64b555e67fb702530.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
Non basta avere 100 CA se poi tutti i siti o quasi sono in mw senza un briciolo di ottimizzazione e di controllo delle performance e con i siti rilegati in fibra che si contano su una mano

In confronto ai competitor Vodafone ha meno siti di tutti, specialmente di Tim!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Siccome non sono molto tecnico mi incuriosiscela tua affermazione. Quindi Vodafone starebbe molto dietro Tim?
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Non ho detto questo, semplicemente bisognerebbe verificare a regola d'arte tutto quello che c'è dietro un sito.

Vodafone ha molti siti più di TIM, ma di questi solo una minima parte è in fibra.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
Non ho detto questo, semplicemente bisognerebbe verificare a regola d'arte tutto quello che c'è dietro un sito.

Vodafone ha molti siti più di TIM, ma di questi solo una minima parte è in fibra.

In effetti con Tim ottengo velocità di punta che con Vodafone non ho mai ottenuto, anche se quest'ultimaha copertura più omogenea.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
Non ho detto questo, semplicemente bisognerebbe verificare a regola d'arte tutto quello che c'è dietro un sito.

Vodafone ha molti siti più di TIM, ma di questi solo una minima parte è in fibra.
Beh, una minima parte mi sembra un'affermazione un po' forzata... No?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Sempre peggio il 3G di Porlezza... U2100 non lontano dalla BTS (e non ho bloccato il telefono in 3g, ci va in automatico in quasi tutto il paese). Ho segnalato più volte chiedendo di attivare almeno un layer 4g sulla centrale Telecom, ma niente.

Si risolve bloccando in 4g, però poi non posso chiamare non avendo volte.

Di sicuro la situazione sarebbe migliore se non passasse sempre in 3G appena toccati -115dB



 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Stesso luogo, forzando in 4g (aggancia Naggio con -110 in b20 e -120 in b3). Perché ti fanno passare in 3g quando il 4g ha ancora un segnale perfettamente funzionante?

 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
bagattat ha detto:
Franziski è migliorato o è sempre stato così buono qui?

È il primo test. Sono tornato a Vodafone dopo 4 anni. Non so dirti, allora avevo il telefono senza 4G, ma Vodafone andava notevolmente meglio in H H+ di oggi.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
È il primo test. Sono tornato a Vodafone dopo 4 anni. Non so dirti, allora avevo il telefono senza 4G, ma Vodafone andava notevolmente meglio in H H+ di oggi.

Fammi sapere come ritrovi la rete
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Speedtest da Marghera Venezia zona tangenziale
506d63623f4ff7b45f2f1cfcf7ade9f9.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
975
Reazioni
120
Punteggio
43
comunque secondo me al momento mancano i servizi che permettanmo di sfruttare tale velocità, cosa ne fai di 229mbps sul telefono se alla fine devi solo aprire qualche foto su facebook
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
camaran ha detto:
comunque secondo me al momento mancano i servizi che permettanmo di sfruttare tale velocità, cosa ne fai di 229mbps sul telefono se alla fine devi solo aprire qualche foto su facebook
Ragazzi non è questo il discorso. Lo abbiamo detto e ridetto cento volte. Con l'aumento esponenziale dell'utilizzo dei dati da parte di più utenti si ha bisogno di sempre più risorse. Oggi va così, magari fra un anno va a meno della metà della velocità che hai registrato tu, proprio perché c'è un utilizzo maggiore dei dati ma comunque garantendo banda sufficiente a tutti.
Motivo per il quale Wind soffre tantissimo con le sole b20 e 10MHz. Non reggono il carico. Oltre vabbè ad essere configurate male. Ormai quasi ovunque una sola banda non è sufficiente a garantire il traffico.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
975
Reazioni
120
Punteggio
43
abosonetto ha detto:
Ragazzi non è questo il discorso. Lo abbiamo detto e ridetto cento volte. Con l'aumento esponenziale dell'utilizzo dei dati da parte di più utenti si ha bisogno di sempre più risorse. Oggi va così, magari fra un anno va a meno della metà della velocità che hai registrato tu, proprio perché c'è un utilizzo maggiore dei dati ma comunque garantendo banda sufficiente a tutti.
Motivo per il quale Wind soffre tantissimo con le sole b20 e 10MHz. Non reggono il carico. Oltre vabbè ad essere configurate male. Ormai quasi ovunque una sola banda non è sufficiente a garantire il traffico.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

si si su questo concordo
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
A Marghera era 7+3+20

Ma questa qui a Dolo (VE) é solo 3+20 e va come Dio comanda... Potere della fibra... Fastweb...

270efd1a98ac9e2443d8a2ac097b3fa9.jpg
f70ba5be97a177e6e1f8915f953b2e92.jpg
09853be90ed375caec46a6665af8c519.jpg
b129ea6e7c7eacdab452841aa9e2bf3b.jpg
64cccf68a12e97e294f2e2353239c7af.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
mrk2005 ha detto:
Come era in fibra anche a Marghera

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Prccato che al sud dalle mie parti i siti in fibra sono molto meno come numero...

Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
 
Top