Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Grazie. Per banda migliore in quel momento dicevo quale banda riesce a fare il max in dwnibm17 ha detto:In LTE il segnale conta relativamente, molto più importante è la qualità radio data dal valore di SNR.
Per banda “migliore” cosa intendi? Sicuramente il 1800 è il miglior compromesso tra copertura e spazio disponibile in MHz quindi capacità..
A Foggia Vodafone è quella che va meglio, tutte le BTS hanno 4G tranne una, molte 2 CA ed alcune 3 CA.ibm17 ha detto:Con quei risultati, quanti clienti ha vodafone a Foggia? La usa qualcuno?
Non basta avere 100 CA se poi tutti i siti o quasi sono in mw senza un briciolo di ottimizzazione e di controllo delle performance e con i siti rilegati in fibra che si contano su una manogiulioDC ha detto:A Foggia Vodafone è quella che va meglio, tutte le BTS hanno 4G tranne una, molte 2 CA ed alcune 3 CA.
Beh non è poi tanto diverso da come ha operato Wind fino ad ora, anche in zone a rete unica le BTS in fibra non sono poi tantissime.gianbyte ha detto:Non basta avere 100 CA se poi tutti i siti o quasi sono in mw senza un briciolo di ottimizzazione e di controllo delle performance e con i siti rilegati in fibra che si contano su una mano
In confronto ai competitor Vodafone ha meno siti di tutti, specialmente di Tim!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sul backhauling prendo per dato quello che dici non sapendo appunto come sono collegate. L'unica carenza di Tim è la presenza di qualche buco in 4G, avendo ancora qualche sito da aggiornare. Wind e 3 ancora separate non le considero.gianbyte ha detto:Non basta avere 100 CA se poi tutti i siti o quasi sono in mw senza un briciolo di ottimizzazione e di controllo delle performance e con i siti rilegati in fibra che si contano su una mano
In confronto ai competitor Vodafone ha meno siti di tutti, specialmente di Tim!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Può essere, dato che devono analizzare tutto il traffico. Mi sembra se ne fosse parlato da qualche parte tempo fa, ma potrei sbagliarmicamaran ha detto:Possibile che senza rete sicura e senza pass la connessione sia più veloce?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
camaran ha detto:Possibile che senza rete sicura e senza pass la connessione sia più veloce?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giulioDC ha detto:Sul backhauling prendo per dato quello che dici non sapendo appunto come sono collegate. L'unica carenza di Tim è la presenza di qualche buco in 4G, avendo ancora qualche sito da aggiornare. Wind e 3 ancora separate non le considero.
Confermo anche io. Ma nonostante ciò non raggiunge la fluidità che offre WindTre, quella è davvero imbattibile, quando la rete va.ilblago81 ha detto:si, confermo. (almeno per me)
Da quando ho disattivato rete sicura e pass, la rete sembra un altra.
Ma non negli speedtest quanto proprio nella fluidità della connessione.
Con la social pass, dovevo provare piu' volte anche solo per un semplice messaggio di testo su WA
Hai ragione, purtroppo il sito di via capitanata è ancora in 3G.gianbyte ha detto:Guarda la zona nord ovest della città di Foggia, mancano proprio dei siti e lì Vodafone soffre parecchio. Anche Wind riesce a fare meglio con addirittura un sito in CA 20 + 7
giulioDC ha detto:Hai ragione, purtroppo il sito di via capitanata è ancora in 3G.